Calorie dei semi di chia

Calorie dei semi di chia

Le calorie contenute nei semi di chia sono 486 calorie per 100 g di prodotto.

 

Valori nutrizionali dei semi di chia

I semi di chia sono alimenti ricchi di sali minerali, calcio in particolare, ma anche ferro, magnesio, potassio, selenio e zinco. Contengono una buona percentuale di omega3 ed omega6, una quantità molto elevata di vitamina C.

100 g di semi di chia contengono:

  • Grassi 31 g
  • Colesterolo 0 mg
  • Sodio 16 mg
  • Potassio 407 mg
  • Carboidrati 42 g
  • Fibra alimentare 34 g
  • Vitamina C 1,6 mg
  • Calcio 631 mg
  • Ferro 7,7 mg
  • Magnesio 335 mg

Inoltre, i semi di chia sono ricchi di antiossidanti naturali e amminoacidi. 

 

Proprietà benefiche

I semi di chia sono utili per la salute dell’organismo, grazie alla loro azione regolatrice zucchero, colesterolo e pressione sanguigna. Vantano numerose proprietà:

  • sono lassativi,
  • depurativi,
  • assorbono i liquidi,
  • donano un senso di sazietà.

I semi di chia, infine, sono anche utili per migliorare le funzioni del sistema nervoso, contro le infezioni, e per facilitare la digestione. 

 

I 10 benefici più importanti dei semi di chia

 

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