Pietre e cristalli, proprietà e utilizzi

Attraverso pietre e cristalli, si sostiene si possa dare beneficio al corpo e precisamente all'aura che lo circonderebbe, composta da sette corpi sottili, diversi per la frequenza con cui vibrano e per le funzioni, considerate analoghe a quelle dei corrispondenti chakra.

pietre-e-cristalli

Credit foto
©alenazumrut - 123rf

Pietre e cristalli attraverso i quali, si sostiene, si possa dare beneficio al corpo e precisamente all'aura che lo circonderebbe, composta da sette corpi sottili, diversi per la frequenza con cui vibrano e per le funzioni, considerate analoghe a quelle dei corrispondenti chakra

 

 

 

Il mondo delle pietre e dei cristalli

I cristalli e le pietre svolgerebbero varie funzioni e avrebbero diversi benefici e proprietà per corpo e psiche.

Sono da alcuni considerati dei catalizzatori di energia, ma la loro caratteristica principale sarebbe quella di operare in accordo con una forma particolare di energia, rappresentata dal "flusso di pensieri" della persona che li utilizza in maniera consapevole.

Il cristallo, in pratica, si evolverebbe insieme a chi lo possiede, perché avrebbe la capacità di entrare in risonanza con le intenzioni di chi li adopera.

L'azione terapeutica di pietre e cristalli rientra in un settore che è quello che sfrutta le espressioni e le manifestazioni dell'energia universale. >

 

Proprietà e benefici delle pietre e dei cristalli 

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di cristalli, pietre, gemme e metalli in determinati punti del corpo.

Esistono minerali da molte culture e molto tempo ritenute preziose per poteri magicie terapeutici, a cui si ricorreva per scacciare demoni e malattie e per infondere forza ed energia.

Ad esempio, il cristallo di Rocca: sin dal Medioevo, si riteneva che avesse proprietà ipnotiche e divinatorie ed era addirittura usato per predire il futuro. Accanto a queste credenze si associavano osservazioni di effetti sul corpo e la pietra in questione, ad esempio, rivitalizza le zone insensibili, fredde e rigide.

Riequilibrerebbe le funzioni del cervello, rafforzerebbe i nervi e stimolerebbe le ghiandole e la circolazione del sangue. 

Attenuerebbe febbre, il mal di testa e nausea. Lenirebbe i dolori, soprattutto ai denti. 

Aiuterebbe a eliminare lo stress e le tensioni,. Favorirebbe l’eliminazione delle tossine.

 

 

Proprietà e i benefici delle pietre e dei cristalli 

Le proprietà di pietre e cristalli e la loro efficacia furono scoperte migliaia di anni fae noi vorremmo riportarvi questa antica sapeinza con schede dettagliate. In molte delle più antiche civiltà, Egizia e Maya su tutte, questi cristalli venivano utilizzati durante le cerimonie, per divinare il futuro, come portafortuna e per la cura di specifici disturbi.

Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo.

Pur non avendo nessun riscontro scientifico, i principi terapeutici della cristalloterapia, condivisi anche da Yoga, Agopuntura e Ayurveda, non sono in contraddizione con l’attuale ricerca scientifica. 

 

 

 

I cristalli dei 7 chakra

AD OGNI CHAKRA LA SUA PIETRA

Che relazione esiste tra alcuni cristalli e i centri energetici che definiamo chakra?

"I cristalli dei 7 chakra" è un manuale a marchio Vivida: un testo semplice e intuitivo per introdurre il lettore a cristallologia e cristalloterapia in relazione ai 7 chakra.

 

CLICCA QUI


 

PIETRE e CRISTALLI