Condizioni d'uso

Benvenuto sul nostro sito web. Le presenti condizioni si applicano ai servizi disponibili su Cure-Naturali.it e sugli altri siti web correlati in cui appaiono queste Condizioni d’uso (singolarmente chiamati “il sito”).

Utilizzando i servizi disponibili sui siti, accetti le seguenti Condizioni d’uso, che regolano i servizi offerti da De Agostini Editore s.p.a., p.iva 01689650032.
De Agostini Editore s.p.a. si riserva il diritto di modificare periodicamente le presenti condizioni d’uso. Le modifiche saranno effettive al momento della loro pubblicazione su  Cure-Naturali.it.  L'Utente accetta implicitamente le modifiche apportate nel momento in cui, successivamente alla pubblicazione delle stesse, utilizza i servizi di  Cure-Naturali.it.

Abuso del sito

Gli utenti sono invitati a segnalare a info@cure-naturali.it per comunicare a De Agostini Editore s.p.a. eventuali problemi o contenuti offensivi. Nel caso in cui l'utente o terzi vengano a conoscenza di un uso improprio di  Cure-Naturali.it si deve rivolgere a De Agostini Editore s.p.a. attraverso le email indicate nella sezione “contattaci”. De Agostini Editore s.p.a. si riserva comunque il diritto, a sua sola discrezione, di rifiutare, di impedire la pubblicazione o di rimuovere il materiale pubblicato dell'Utente, nonché di limitare, di sospendere o di annullare la possibilità di accesso dell'utente a tutti o a una parte dei servizi di  Cure-Naturali.it in qualsiasi momento. De Agostini Editore s.p.a. si riserva il diritto di adottare tutte le misure tecniche o legali necessarie per escludere dai siti un utente che abbia adottato un comportamento contrario alle nostre Regole di pubblicazione e/o alle presenti Condizioni d’uso. In ogni caso De Agostini Editore s.p.a. non potrà essere ritenuto responsabile per un uso non autorizzato o illecito dei propri servizi da parte degli utenti del sito. L’utente si impegna in ogni caso a manlevare De Agostini Editore s.p.a. da ogni pretesa economica e/o risarcitoria avanzata.

Contenuto dei siti

I siti ospitano contenuti nostri, tuoi e di altri utenti e inserzioni pubblicitarie. I siti sono tutelati dalle leggi e dalle convenzioni internazionali sul diritto d'autore. Il contenuto visualizzato su o attraverso il sito è protetto ai sensi delle leggi e delle convenzioni internazionali sul diritto d'autore. Acconsenti a non copiare, divulgare o modificare i contenuti del sito soggetti a diritti d’autore, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale. Acconsenti a non copiare, divulgare o modificare i contenuti del sito senza il nostro espresso consenso scritto. Fatto salvo quanto sopra, acconsenti a non riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi contenuto del sito (fatti salvi i tuoi contenuti). Fornendoci i tuoi contenuti, concedi, e garantisci di averne i relativi diritti, una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, a tempo indeterminato, irrevocabile, a titolo gratuito, sub-licenziabile e trasferibile, all'utilizzo (incluso, a mero titolo esemplificativo, il diritto di esercitare i diritti d'autore, i diritti pubblicitari e i diritti sulla bancadati) di tali contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, il diritto di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, trasformare e "rendere accessibile al pubblico" tali contenuti) attraverso qualsiasi mezzo e modalità di sfruttamento. Ci riserviamo il diritto insindacabile di inserire annunci pubblicitari e inserzioni relative a beni, prodotti e/o servizi. Ci riserviamo altresì il diritto di rimuovere i contenuti nel caso in cui avessimo motivo di ritenere che essi violino le presenti condizioni o i diritti di terzi.

Proprietà del contenuto di  Cure-Naturali.it.

De Agostini Editore s.p.a. detiene tutti i diritti di proprietà relativa a testi pubblicati dalla redazione in  Cure-Naturali.it. I diritti di proprietà e utilizzo dei contenuti pubblicati dagli utenti, dopo la loro pubblicazione del contenuto,  restano dell’utente. Visualizzando o pubblicando il contenuto attraverso i servizi di  Cure-Naturali.it, l'utente concede a De Agostini Editore s.p.a. una licenza gratuita limitata per l'uso, la modifica, la rappresentazione pubblica, la visualizzazione pubblica, la riproduzione e la distribuzione di tale contenuto mediante i servizi di  Cure-Naturali.it. Tale licenza d'uso è necessaria per l'erogazione dei servizi di  Cure-Naturali.it. La licenza che l'utente concede a De Agostini Editore s.p.a. non è esclusiva, è completamente gratuita (cioè De Agostini Editore s.p.a. non corrisponderà all'Utente alcun compenso relativamente all'utilizzo del contenuto mediante i servizi di  Cure-Naturali.it e/o altri mezzi di divulgazione, comunicazione, rappresentazione o visualizzazione) e alle medesime condizioni può essere concessa da De Agostini Editore s.p.a. in sublicenza (per consentire a De Agostini Editore s.p.a. di cedere alle proprie consociate e ai propri subappaltatori, quali le reti di distribuzione del contenuto via Internet) e ha portata mondiale (analogamente a Internet). La licenza non concede a De Agostini Editore s.p.a. il diritto di vendere il contenuto dell'utente né di distribuirlo al di fuori dei servizi di  Cure-Naturali.it.
L'Utente dichiara e garantisce che: è il proprietario del Contenuto pubblicato mediante i servizi di  Cure-Naturali.it o in altro modo detiene il diritto a concedere la licenza; la pubblicazione del contenuto mediante i servizi di  Cure-Naturali.it, non costituisce una violazione dei diritti contrattuali o relativi a privacy, riservatezza, proprietà intellettuale (inclusi i diritti d'autore), né di qualsiasi altro diritto di altre persone. L'Utente accetta di pagare eventuali diritti d'autore, tasse e altre somme di denaro dovuti a terzi in relazione alla pubblicazione del contenuto mediante i servizi di  Cure-Naturali.it e, comunque, a manlevare De Agostini Editore s.p.a. da qualsiasi pretesa, reclamo, diritto, economico e non, avanzato.
I servizi di  Cure-Naturali.it, includono i contenuti pubblicati dalla redazione di  Cure-Naturali.it e il contenuto di Utenti e di altri licenziatari  Cure-Naturali.it. Ad eccezione del contenuto pubblicato dall'Utente, quest'ultimo non potrà duplicare, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, rappresentare, visualizzare o vendere qualsiasi contenuto visualizzato o pubblicato mediante i servizi di  Cure-Naturali.it.

 

Contenuto pubblicato

A suo insindacabile giudizio, De Agostini Editore s.p.a. potrà eliminare qualsiasi contenuto che costituisca una violazione dei casi previsti dalle presenti condizioni d’uso o che sia offensivo, illegale, lesivo dei diritti altrui o che rappresenti un danno o una minaccia per la sicurezza di chiunque. De Agostini Editore s.p.a. declina qualsiasi responsabilità in relazione al controllo del contenuto o di comportamenti inappropriati all'interno dei servizi di  Cure-Naturali.it. L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del contenuto pubblicato mediante i servizi di  Cure-Naturali.it, nonché del materiale o delle informazioni trasmessi ad altri iscritti e dell'interazione con altri utenti. De Agostini Editore s.p.a. non approva né controlla il contenuto. Il contenuto non viene rivisto da De Agostini Editore s.p.a. prima della pubblicazione in  Cure-Naturali.it e non rispecchia necessariamente le opinioni o i criteri di  Cure-Naturali.it. De Agostini Editore s.p.a. non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, circa l'accuratezza e l'affidabilità del contenuto e del materiale o delle informazioni trasmesse ad altri iscritti.

Se hai fondato motivo di ritenere che un contenuto pubblicato sul sito violi i tuoi diritti d'autore, i tuoi diritti sui marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale, ti invitiamo a comunicarlo attraverso l’invio di una raccomandata all’indirizzo De Agostini Editore s.p.a., via G. Da Verrazano 15, 28100 Novara.

Limitazione delle responsabilità

De Agostini Editore s.p.a. declina ogni responsabilità in merito all'inaccuratezza o all'inesattezza del contenuto pubblicato in   Cure-Naturali.it,  o mediante i servizi di  Cure-Naturali.it, causata sia da utenti dei servizi di  Cure-Naturali.it,  sia dalle apparecchiature o dai programmi associati o utilizzati dai servizi di  Cure-Naturali.it. I profili creati e pubblicati dagli iscritti potranno includere collegamenti ad altri siti Web. De Agostini Editore s.p.a. declina ogni responsabilità in merito al contenuto, all'accuratezza o alle opinioni espresse in tali siti Web e non esercita alcuna funzione di analisi, monitoraggio o controllo in relazione al contenuto, alla loro accuratezza o completezza. L'inserimento di un collegamento a un sito web esterno nei servizi di  Cure-Naturali.it, it non implica l'approvazione del sito Web stesso da parte di De Agostini Editore s.p.a. Se l'utente accede a siti di terzi, lo fa a proprio rischio. De Agostini Editore s.p.a. declina ogni responsabilità relativa agli annunci pubblicitari di terzi pubblicati in  Cure-Naturali.it,  nonché ai beni o ai servizi di eventuali inserzionisti. De Agostini Editore s.p.a. declina ogni responsabilità in merito al comportamento, sia online che offline, degli utenti dei servizi di  Cure-Naturali.it. Infine, De Agostini Editore s.p.a. declina ogni responsabilità relativa a errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi comunicazione effettuata dagli iscritti o dagli utenti, a problemi tecnici di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione online, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e-mail o del software di riproduzione dovuti a problemi tecnici o a un elevato traffico su internet dei servizi di  Cure-Naturali.it, o a una loro combinazione.
De Agostini Editore s.p.a. i suoi agenti, licenziatari, partner, fornitori, consulenti e agenti declinano ogni responsabilità per accuratezza, contenuto, completezza, legalità, affidabilità o operatività o disponibilità delle informazioni o contenuti visualizzati nel servizio, salvo dolo o colpa grave.

 

Dati personali

Utilizzando il sito, accetti che De Agostini Editore s.p.a. (il “titolare del trattamento”) raccolga, tratti, trasferisca e conservi i tuoi dati personali sui nostri server situati nell'Unione Europea, come descritto nelle nostre Regole sulla privacy.

Varie

Le presenti Condizioni d'uso e tutte le regole del sito qui richiamate, rappresentano l'intero accordo fra te e De Agostini Editore s.p.a. e sostituiscono ogni precedente accordo. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le parti sottopongono alla competenza esclusiva del tribunale di Milano(Italia) le controversie derivanti dalle presenti Condizioni d'uso. Nel caso in cui tu sia un consumatore, le previsioni sopra richiamate non pregiudicheranno i diritti a te spettanti in base alle leggi a tutela dei consumatori applicabili che riconoscano l'applicazione in alcuni casi di una legge diversa da quella prevista dalle presenti Condizioni d'uso (come ad esempio l'applicazione della legge del Paese in cui risiedi). Qualora una clausola di queste Condizioni d'uso risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di De Agostini Editore s.p.a. non rappresenta rinuncia della stessa ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni e obblighi contenuti nelle presenti Condizioni d'uso. De Agostini Editore s.p.a. potrà cedere le presenti Condizioni d'uso e gli eventuali crediti nascenti dagli stessi in qualsiasi momento. Ad eccezione delle segnalazioni relative a contenuti illeciti o che violano diritti di proprietà intellettuale, qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata al seguente indirizzo: De Agostini Editore s.p.a., via G. Da Verrazano 15, 28100 Novara
Ti invieremo le nostre comunicazioni all'indirizzo email che hai fornito durante il procedimento di registrazione. In alternativa, potremo inviarti una raccomandata all'indirizzo postale da te comunicato.