Libri di danzaterapia

libri-danzaterapia

Credit foto
©ottochka / 123rf.com

Tra i libri di danzaterapia, per chi vuole capire cos'è la danzaterapia nel profondo, si consiglia la lettura della spiegazione che ne dà – a partire da una vicenda autobiografica – una delle capostipiti della disciplina:

Dopo la caduta... continuo con la danzaterapia (2005) di Maria Fux

 

Altri libri sulla danzaterapia:

Il racconto di una esperienza personale come  danzaterapeuta e psicanalista per sottolineare l'efficacia curativa dell'esprimere le proprie emozioni attraverso il corpo.

  • Giochi per crescere insieme (2007) di Sabina Manes

Per gli psicologi, counsellor, insegnanti, educatori e formatori aziendali e non solo, che vogliono un pratico manuale di danzaterapia e di alcune altre forma artiterapiche, si consiglia il denso libro dell'associazione culturale J.L. Moreno.

Per chi è interessato al metodo danzoterapico espressivo-relazionale.

Per chi opera nei servizi e nelle comunità che si curano dello sviluppo e delle sue disarmonie. Un libro sulla danzamovimentoterapia (Dmt) con esperienze realizzate con piccoli e piccolissimi, con pre-adolescenti e adolescenti, ma anche adulti.

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio