Chi è Anodea Judith

Specializzata in Psicologia Clinica, Anodea Juduth ha dedicato la sua vita allo studio e allo sviluppo del Sé, attraverso strumenti dati dalla conoscenza scientifica integrati all’analisi e all’ascolto in chiave olistica.

Anodea Judith

Credit foto
©Fb Anodea Judith

Nel corso della vita quando si approfondiscono argomenti che riguardano la crescita personale e la ricerca di risposta a domande esistenziali ci si imbatte in personaggi di grande spessore che sanno fare la differenza e soprattutto rappresentano modelli spartiacque tra coloro che millantano e coloro che invece studiano, sperimentano, approfondiscono e condividono. 

 

Uno di questi illuminati è Anodea Judith, una ricercatrice americana, classe 1952, specializzata in Psicologia Clinica che ha dedicato la sua vita allo studio e allo sviluppo del Sé, attraverso strumenti dati dalla conoscenza scientifica integrati all’analisi e all’ascolto in chiave olistica dell’individuo.

 

Anodea Judith, la ricercatrice

E’ infatti una delle più apprezzate terapeute a tutto tondo degli Stati Uniti e la sua vasta bibliografia ha avvicinato molte menti allo studio delle energie umane e le sue potenzialità. 

 

E’ stata tradotta in più di 25 lingue ed è diventata una figura di riferimento anche per gli operatori olistici in costante formazione. Il campo energetico umano, il movimento armonico e flessuoso, le terapie naturali sono gli argomenti su cui Anodea Judith fonda la sua integrazione della cultura occidentale con le tradizioni millenarie che ci arrivano da paesi lontani come l’India, la Cina.

 

Il suo sito aiuta a comprendere meglio chi sia Anodea Judith e quale sia il suo approccio alla ricerca umana e alla crescita personale. 

 

E’ stata definita una "profeta dei nostri giorni”, declinabile sotto vari aspetti come insegnate, scrittrice, divulgatrice di metodi del risveglio alla consapevolezza. E’ una psicologa, un’insegnante di yoga, una terapeuta specializzata in psicosomatica, sociologia, misticismo.

 

E’ apprezzata per le sue ricerche sulla veridicità energetica dei chakra e la loro correlazione all’evoluzione psicologica, culturale e spirituale dell’essere umano.

 

La crescita personale nei libri di Anodea Judith

Il lavoro di ricerca di Anodea Judith è in costante divenire e si può apprezzare attraverso la lettura dei suoi saggi, i cui titoli sono sempre molto indicativi per capire il campo di approfondimento in cui si destreggia: 

 

 

  • Charge and the Energy body: Il comune denominatore di tutti gli esseri viventi è l’Energia; il modo in cui fluisce attraverso il corpo e se è ben bilanciata e fruibile dipende dalla mente umana. In questo manuale Anodea Judith osserva come l’energia corporea sia in stretta relazione con condizioni di ansia e depressione e fornisce interessanti indicazioni su come sia possibile coltivare, nutrire e mantenere l’equilibrio energetico.

 

  • Seven Windows to the Soul: lo studio dei chakra e la loro rispondenza in chiave occidentale è il fiore all’occhiello degli studi di Anodea Judith. E’ stata in grado di “tradurre” in termini clinici concetti energetici millenari e adattarli alle nuove esigenze moderne. Le sette finestre sull’anima sono una mappa alla scoperta di come il nostro tessuto esteriore ed interiore siano in continuo scambio e di come i chakra si aprano su campi energetici profondi.

 

  • The Global Heart Awakens: un interessante excursus sul macro e microcosmo e le relazioni che segnano riti di passaggio epocali in questi tempi difficili, dove la sete di potere che ha caratterizzato il secolo scorso sta gradualmente lasciando posto alla necessità di ritornare al cuore delle cose e all’amore per la vita.

 

  • Eastern Body, Western Mind, un saggio che mette “pace” tra oriente ed occidente, tra la cultura moderna influenzata dalla fretta, il successo, la carriera, il business e la ricerca di pace interiore, tranquillità, meditazione che ci arriva dalle tradizioni orientali, tra la moda di un corpo scolpito e tonico e la flessuosità armonica della scioltezza muscolare. Un corpo orientale e una mente occidentale insegna come tutto sia yin e yang e possa compenetrarsi e integrarsi per arrivare a bilanciare ciò che apparentemente sembra agli antipodi, ma che in realtà sono due facce della stessa medaglia.

 

  • Wheels of life, Creating on Purpose, Architecture of the Soul, sono altri dei titoli più emblematici di best sellers tradotti in tutto il mondo. L’invito è anche quello di cercare onlin materiale di cui è autrice e di ascoltare direttamente dalla sua voce alcune tracce audio. Sono comprensibili anche per coloro che possiedono nozioni base di inglese, perché la sua voce e la pronuncia molto chiara e musicale riescono ad entrare nelle frequenze più basse e ad essere comprese con il cuore. Utilizza tecniche di Mindfulness.

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio