Tecniche massaggio, descrizione e utilizzo

Il massaggio rappresenta un percorso verso lo stato di benessere e la qualità della salute. Molteplici sono le tecniche del massaggio con tale finalità. In ognuno di queste ricorrono sempre fattori quali qualità del contatto, scambio energetico e potere della comunicazione. Durante ogni seduta, la tecnica del massaggio permette la correlazione tra epidermide e sistema nervoso.

La tecnica del massaggio è la più antica forma di terapia corporea, utilizzata da differenti civiltà e culture lontane nel tempo e nello spazio, per consentire di alleviare dolori e fatica, sciogliendo la muscolatura. Oggi, le tecniche del massaggio trovano spazio all’interno della fisioterpia, dei trattamenti estetici e della medicina alternativa, con finalità differenti.

Avremo quindi massaggi distensivi, muscolari, sportivi, antidolorifici, drenanti e anticellulite. Guardando a Est, le tecniche di massaggio più interessanti sono rappresentate dal massaggio Shiatsu, ayurvedico, Tui Na, Do-In e thai. Ciascuna di queste tecniche si differenzia per indirizzi, strumenti di utilizzo e concezioni energetiche. 

 

Tutte le tecniche di massaggio

 

VAI ALLO SPECIALE

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio