Elisabetta Milani

Naturopata

Naturopata, vive a Lodi, ma svolge la sua professione a Fiorenzuola d’Arda dove è titolare dell’erboristeria L’Erbario di Milabeth.

È consulente in fitoterapia, kinesiologia applicata, massaggio plantoriflessogeno, massaggio olistico e trattamento dei metameri

È nel lontano 1994, al termine degli studi in Lingue e letterature straniere, che inizia ad interessarsi al mondo del benessere e delle pratiche olistiche, quando conosce l’Accademia Italiana Oki-Do Meiso Shiatsu del maestro Yuji Yahiro, dove frequenta la Scuola biennale di Filosofia pratica, yoga e shiatsu, approfondendo tecniche posturali e di respirazione Seichushin e Shusei Ho.

Si è diplomata presso la Scuola quadriennale di naturopatia dell’Istituto Riza di Milano e iscritta alla FINR (Federazione Italiana Naturopati Riza). Presso lo stesso Istituto si è perfezionata in erboristeria con la professoressa Luciana Rao Torres (2004), kinesiologia applicata con il dottor Ruggero Dujany (2005) e medicina energetica cinese con il professor Emilio Minnelli (2007).

Nel 2009 ha frequentato l’anno integrativo di Naturopatia attivato presso il Centro di ricerche in Bioclimatologia medica - biotecnologie – medicine naturali dell’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi sulla lettura psicosomatica della psoriasi.