Bush Fuchsia, rimedio floreale australiano

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Bush Fuchsia è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Epacris longiflora . Particolarmente indicato per chi ha difficoltà d'apprendimento o concentrazione, favorisce il linguaggio e l'ascolto del proprio lato intuitivo. Scopriamolo meglio.

Bush Fuchsia, rimedio floreale austraiano

 

 

Descrizione della pianta

Epacris longiflora – il genere epacris è diffuso in tutta l’Australia, eccetto ad occidente e nel Territorio del Nord. Per questa essenza si utilizza l’epacris longiflora, arbusto basso e disordinato, con fusti esili ma resistenti e flessibili, le foglie a forma di cuore sono dure, i fiori rossi,  lunghi e tubolari con punte bianche. E' una pianta che non richiede molta luce quindi vive tra la vegetazione bassa delle brughiere e nel sottobosco delle foreste secche lungo le coste del Nuovo Galles del Sud.

 

Affermazione

Ora mi affido al mio intuito e lo seguo. La mia voce autentica fluisce ora liberamente, chiaramente e senza sforzo.

 

 Proprietà di Bush Fuchsia

  • Particolarmente indicato nelle difficoltà di apprendimento e concentrazione  dovute a disequilibrio tra i due emisferi cerebrali e la parte posteriore e frontale  del cervello.
  • Coadiuvante nei disturbi d’apprendimento come la dislessia e simili.
  • Favorisce il linguaggio migliorando il tono, timbro, melodia  della voce e di tutta l’espressione: chiarezza, sicurezza e coraggio nel parlare e nell’esprimere idee, concetti, convinzioni, anche in caso di balbuzie
  • Agisce anche sulla ricezione dei suoni e quindi sull’orecchio e l’equilibrio: può coadiuvare in caso di acufeni e otiti, vertigini, cinetosi, disequilibrio
  • Aiuta a riequilibrare il centro della termoregolazione
  • Favorisce l’ascolto del proprio lato intuitivo, bilanciando la razionalità
  • Utile per chi sta molto tempo al computer, cellulare e a contatto con tutta la tecnologia moderna per risvegliare la lucidità mentale  
  • Bush Fuchsia è contenuto nei composti Concentration, Electro, Equilibrio Donna, Fluent ExpressionSpirituality, Stress Stop e  Travel. Nella linea Love System è in Stress Stop spray corpo e ambiente,  Equilibrio Donna spray corpo e ambiente,  Travel spray corpo e ambiente, Stress Stop crema, Equilibrio Donna crema,  Travel crema,  Gel occhi viso collo levigante effetto tensivo Calm and Clear

 

Scopri anche i fiori di Bach che stimolano l'attenzione e la concentrazione

Fiori di Bach per la concentrazione

 

Preparazione e uso 

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire. Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonioso. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).   

 

Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini

Il dosaggio indicato, infatti, vale sia per adulti che per bambini. 

La diluizione dei rimedi floreali australiani (scelti o consigliati) si fa mettendo 7 gocce (dalla boccetta originale, acquistata) in una boccetta da 30 ml di acqua pura (senza ulteriore brandy per la conservazione, secondo me, nel caso di bambini): si crea così la boccetta personale da cui si assumono le 7 gocce, 2 volte al giorno (mattina e sera). 

Assunzione direttamente in bocca, sotto la lingua, oppure in un poco  di acqua o tisana o succo di frutta: con questa diluizione la boccetta originale servirà per le successive preparazioni personali, durando a lungo. 

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio