Articolo

Rescue Remedy contro il panico da esame

La scuola è finita ed è tempo di esami di maturità. Ansie, amnesie da panico, insonnia, dubbi dell’ultima ora si presentano alla porta degli studenti che devono affrontare questa importante prova. Vediamo come i fiori di Bach possono andar loro in soccorso. Quale miglior mix di Rescue Remedy?

Rescue Remedy contro il panico da esame

Rescue Remedy è un rimedio messo a punto per intervenire in situazioni di emergenza e, a differenza degli altri fiori di Bach, è stato studiato per soccorrerci al di là delle nostre singole caratteristiche e peculiarità comportamentali ed emotive.

I fiori che compongono il Rescue Remedy sono cinque e ognuno di loro corrisponde a specifici stati d’animo che si scatenano in caso di condizioni di pericolo o addirittura di shock.

Star of Bethlehem: è il “consolatore dell’anima”. Questo rimedio è indicato per tutti i traumi sia a livello fisico sia a livello interiore.
Rock Rose: è il rimedio indicato per forme di panico acuto, in caso di terrore incondizionato che paralizza dallo spavento e dalla paura.
Cherry Plum: è il rimedio che consente di mantenere il controllo di sé di fronte a situazioni difficili che possono prenderci alla sprovvista.
Impatiens: questo fiore è indicato per infondere calma, mente lucida e nervi saldi in frangenti da cui si vorrebbe fuggire.
Clematis: per vivere appieno e quindi affrontare, penare e “digerire” situazioni molto dolorose, di fronte alle quali potrebbe presentarsi di il rischio di estraniazione, negazione, rinvio indefinito.

 

Scopri gli altri fiori di Bach per l'ansia da esame

 

Come assumere il Rescue Remedy

A differenza degli altri fiori di Bach che vengono assunti per periodi prolungati con cadenze che rappresentano un momento di messaggio vibrazionale modulatore di uno stato d’animo, il Rescue Remedy è riservato alle situazioni di emergenza, come attacchi di panico pre-esame e in tutti quei momenti che precedono performance che ci vedono protagonisti.

La modalità di assunzione indicata dal Dr. Bach è di quattro gocce in un bicchiere con poca acqua, da bere a sorsi. L’effetto sopraggiunge in pochi minuti e comunque la somministrazione può essere ripetuta anche poco prima della performance da sostenere.

Quindi cari studenti, dopo una seria preparazione necessaria per auto-infondersi sicurezza, potete utilizzare i fiori di Bach in questo efficace mix, iniziando qualche giorno prima degli esami scritti, la mattina stessa delle prove e naturalmente del vostro esame orale.

 

Altre indicazioni di Rescue Remedy

Le paure ex ante e gli shock ex-post sono materia di sua competenza: Rescue Remedy è indicato anche in caso di incidenti d’auto, traumi sportivi, aggressioni, infarto, shock anafilattici, prima di un intervento chirurgico, di un viaggio in aereo, una performance artistica.

Rescue Remedy, il rimedio universale di pronto soccorso

Per approfondire:

> Rescue Remedy, tutto sul rimedio floreale di Bach

> Attacchi di panico, sintomi e rimedi naturali