Nicotiana: tutto sul fiore californiano

Guarisce dalle dipendenze e da tutto ciò che toglie libertà: Nicotiana è il fiore californiano indicato per combattere il tabagismo, l'alcolismo e le dipendenze emotive.

nicotiana-fiore-californiano

Credit foto
©Iva Villi / 123rf.com

Nicotiana è il tabacco da fiore, e il tabacco in sé arriva a noi dalla scoperta dell’America: rappresenta la prima specie vegetale utilizzata per scopi “ricreativi” e letto in chiave simbolica il tabacco dalla pesantezza della Terra da cui nasce genera fumo che alleggerisce la vita

 

Dietro a questa lettura si interpreta un’iniziale motivazione che spinge al tabagismo.  

 

Nicotiana, la libertà dalle dipendenze

Nicotiana, il cui nome botanico è Nicotiana Alata, è il tabacco da fiore, pianta perenne resistente ai climi rigidi, che si autosemina e ricresce in primavera. 

 

E’ un arbusto cespuglioso che raggiunge i 50 cm di altezza. I fiori della Nicotiana sono di colore rosa, rosso o bianco, molto profumati con fioritura estiva. E’ un fiore che scioglie i legami con le dipendenze, dal tabacco ma anche dagli alcolici o, comunque, da sostanze che limitano la libertà di scelta. 

 

Proprietà e benefici di Nicotiana

Nicotiana è indicato per coloro che nascondono dietro al tabagismo le loro reazioni e reprimono i loro sentimenti. Si creano una maschera, un’aura di durezza e freddezza velata dal fumo. 

 

Chi è soggetto a dipendenza da nicotina cerca un modo per mantenere il contatto con la Terra da un lato e sopportarne il peso. Fumare è un atto rilassante e se consapevole è un momento piacevole, ma reprime le emozioni.

 

Nicotiana aiuta a liberare il cuore dalla necessità di indurirsi e lo apre all’accoglimento delle emozioni, anche quelle che fanno male. Libera dall’esigenza di fumare per sopprimere ciò che non si vuole provare.

 

Nicotiana aiuta a scoprire la voglia di smettere di fumare.

 

  • Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

Schiavitù da fumo e da sostanze che rendono dipendenti. Una necessità che si trasforma in vizio e in automatismo. La mente si stacca dal vivere il disagio emotivo e comanda quasi inconsapevolmente alla mano di accendere una sigaretta! 

 

  • Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver preso il fiore):

Pace del cuore che sente la profondità e la pesantezza di ciò che è terreno e lo affronta senza cortine fumose.

 

Il pensiero chiave di Nicotiana è “Fumo, fumo, ma non riesco a smettere, come liberarmi dalla schiavitù?” 

 

Nicotiana è il Fiore californiano della libertà dalle dipendenze che ottenebro mente e cuore, come alcol e fumo. Libera la volontà, la scioglie dai legami che l’hanno imbrigliata per proteggere il cuore indurendolo ai sentimenti, con l’imbroglio di infondere rilassamento e piacere.

 

Questo rimedio è utile in caso di:

 

> rigidità emotiva; 

 

> tabagismo;

 

> alcolismo;

 

> insicurezza emotiva.

 

Nicotiana riossigena corpo, mente e anima: apre una finestra da cui respirare vita nuova, lasciandola fluire in totale libertà, senza filtri. 

 

Nicotiana, prezioso per:

Nicotiana è il Fiore Californiano prezioso che coloro che hanno pensato di alleggerire il peso della vita nei fumi, del tabacco o dell’alcol o di qualche altra sostanza che porta eccitazione e modifica le percezioni.

 

Chi decide di disintossicarsi e necessita di tutta una serie di sostegni può inserire tra i vari strumenti anche un fiore, che con delicatezza lavora sui sistemi vibrazionali in profondità. 

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio