Mountain Pennyroyal: tutto sul Fiore californiano

Mountain Pennyroyal risponde al detto americano “un penny per tutti i tuoi pensieri”. E’ simbolo di un “viale di pensieri” che stanno sovrastando la mente, fino a inquinarla. Quanto si potrebbe pagare per liberarsi di tutti i pensieri che appesantiscono la vita?

mountain-pennyroyal

Credit foto
©westhimal / 123rf.com

Mountain Pennyroyal: il depurativo per il cervello

Mountain Pennyroyal, il cui nome botanico è Monardella Odoratissima, è una pianta perenne che cresce in montagna, tra i 600 e i 3000 metri, e profuma di menta. 

 

I fiori sono di un colore tenue tra il rosa e il bianco. E’ un fiore rasserenante, che purifica la mente da pensieri eccessivi, circolari e negativi. La decongestiona da un eccesso di mattoncini razionali che si assommano e creano muti che bloccano il libero fluire della mente.

 

Proprietà e benefici di Mountain Pennyroyal

Mountain Pennyroyal è indicato per coloro che hanno un emisfero cerebrale sinistro iperattivo, che “zampilla” di pensieri senza pausa, senza riposo. 

 

Sono soggetti che pianificano molto, che vedono troppo oltre e si lasciano travolgere da un fiume in onda di pensieri possibili, prevedibili, non prevedibili, fino a diventare talvolta ossessivi, negativi e pessimistici.

 

Mountain Pennyroyal ridimensiona il carico razionale, mette in equilibrio emisfero sinistro ed emisfero destro, alla ricerca di un giusto compromesso tra concretezza e sogno, tra ragione ed istinto, tra materialità ed emozione.

 

Mountain Pennyroyal smorza il fuoco dell’ossessione.

 

> Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore): troppa attenzione a tutte le sfaccettature della realtà, ossessione di pensieri, paure per ciò che “potrebbe essere”, predisposizione alla preparazione di “piani B, piani C, piani E” in caso di chissà quale possibile evenienza. Un cuore chiuso. Fobie per eventuali contaminazioni, virus.

 

> Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore): riequilibrio tra realtà e fatalità, maggiore attenzione alla bellezza delle cose, alleggerimento della mente, più spazio ai sentimenti, alle sensazioni, alle percezioni. Un cuore aperto.

 

Il pensiero chiave di Mountain Pennyroyal è “La mia testa è un tormento, il mio cervello non tace mai, nemmeno nel sonno”.

 

Mountain Pennyroyal è il Fiore Californiano della leggerezza dai troppi pensieri. E’ il disintossicante del cervello da una razionalità che si trasforma in ossessione. 

 

E’ l’equilibratore che mette in assetto stabile il pensiero e il sentimento, il cervello che abbraccia il cuore e si lascia abbracciare.

 

Questo rimedio è utile in caso di:

 

> troppa rigidità, paura a lasciarsi andare alle emozioni;

 

> troppo controllo sulle situazioni;

 

> mal di testa da stress per i troppi pensieri;

 

> ossessione per la pulizia e la sanificazione, paura di infezioni.

 

Mountain Pennyroyal riporta al lume della ragione, quando la ragione da lume si trasforma in incendio. Regola l’eccesso!

 

Mountain Pennyroyal è prezioso per

Mountain Pennyroyal è il Fiore Californiano prezioso per gli imprenditori, che vivono ad alto rischio di stress per eccesso di pensieri preoccupanti, che possono volgere al negativo. 

 

E’ indicato per gli uomini dal cuore inaridito da una vita troppo responsabilizzata, e hanno perso il senso emotivo.   

 

Le mamme perfezioniste possono rientrare tra i soggetti da Mountain Pennyroyal, madri piene di apprensioni immotivate per i propri figli, che sanificano oggetti e superfici, che vedono il pericolo ovunque, che arrivano a pensare solo in chiave negativa.