Risposte di salute

quanti anni ha? a che età ha avuto il ciclo? sono sempre state irregolari?
Cara Roberta, prima di passare ai rimedi di auto cura cosiddetti "naturali" di fondamentale importanza è che la sua situazione venga messa in mano e monitorata dalla ginecologa. Successivamente, si può pensare di intraprendere un percorso di conoscenza e consapevolezza corporea che l'aiuterà a gestire e/o migliorare i disturbi citati senza mai escludere il parere medico. Cordialmente, dr.ssa Manuela Gravante, Salute e Benessere Psicosomatico - www.psicosomaticamilano.it

Buongiorno, dopo un'accurata visita ginecologica per escludere altri tipi di problemi potrebbe aiutarla fare degli esercizi di respirazione e rilassamento pelvico o Yoga abbinati ad una dieta ricca di vitamina E ed omega3.

Il mio consiglio è quello di lavorare nella sfera emozionale... I fiori australiani potrebbero essere un valido aiuto per le irregolarità mestruali. Per qualsiasi info non esiti a contattarmi.

Buonasera, vanno sicuramente valutate tutte le possibilità fisiche. Una buona visita ginecologica e degli esami approfonditi rappresentano il punto di partenza. Per quanto mi riguarda tendo ad essere pratica e quindi mi sento di consigliarle un prodotto che intervenga sull'ormone LH per ripristinare l'equilibrio, rendere regolare il ciclo e migliorare il microcircolo evitando la formazione di follicoli non esplosi. Io mi riferisco alla moringa oleifera che, con vira, si pone proprio questo obiettivo dando dei grandissimi risultati. La invito a leggere qualcosa su questa pianta miracolosa.

Salve per le cisti ovariche consiglio di assumere aloe vera ogni giorno , per regolarizzare il ciclo mestruale è indicata la papaya , infusi di finocchio , ed anche l'alimentazione è molto importante : togliere zuccheri e grassi ed inserire frutta e verdura. Rimango a disposizione