Quali sono i rimedi naturali per curare infezioni alle vie urinarie?

Buonasera, vi scrivo x il mio compagno che ha spesso infezioni a vie urinarie e come dice l'urologo sono date da ipertrofia prostatica; inoltre queste infezioni poi gli alterano la glicemia sui 140. Chiedo se ci sono erbe x questi problemi, vi ringrazio.

Risposte di salute

Cinzia zedda - equilibra studio
Buongiorno, una correzione alimentare è senz'altro una delle prime possibili terapie. Ci sono infatti alimenti che la peggiorano e che contribuiscono ad aumentare l'infiammazione. Un altro modo è quello di salvaguardare e ripristinare i valori acido/base dell'organismo, in parte correggibili , appunto con l'alimentazione. Per altri rimedi fitoterapici da usare parallelamente consiglio la palma nana e tanta acqua da bere durante il giorno. Se non ci sono miglioramenti sensibili, allora è opportuno approfondire quale ne sia la causa. Cinzia Zedda naturopatia-iridologia-reflessologia-Mindfulness

di Cinzia zedda - equilibra studio

Simona  Vizzinisi
Salve , gli oli essenziali indicati sono : Tea Tree oil , olio di sandalo ed olio di incenso. Ottime le tisane di valeriana e Melissa . Consiglio l'assunzione di acqua , limone e bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio allevia l'infezione e neutralizza l'acidità nell'urina ,favorisce inoltre l'eliminazione dei batteri all'interno delle vie urinarie .Inoltre limone e bicarbonato di sodio risulta ottimo per la cura dei reni , si consiglia di prenderlo a stomaco vuoto prima dei pasti principali , soprattutto la mattina ed il tardo pomeriggio prima di cena .

di Simona Vizzinisi