Articolo

Oroscopo naturale di marzo 2023

L’oroscopo di marzo 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale.

oroscopo-naturale-marzo-2023

Credit foto
©nastasijamal - 123rf

L’oroscopo naturale di marzo 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo, movimento, dritte spirituali.
 

Quadro generale di marzo 2023

Eccolo marzo, il mese che apre la strada ai cambiamenti speciali, importanti quelli che tutti noi aspettavamo da tempo.

I pianeti che andranno a definire l’assetto di questo nuovo cielo sono:

  • Saturno che il 7 marzo passa in Pesci;
  • Plutone che il 23 marzo passa in Acquario.


Ma non è tutto, anche Marte, il pianeta dell’energia, della forza di volontà e della capacità decisionale il 25 marzo abbandona il segno dei Gemelli per passare in Cancro. Tutto cambia e piano piano viene a delinearsi uno scenario diverso fatto di nuove persone, nuove situazioni, nuovi punti di vista. 

Saturno, il pianeta della maturità e delle scelte consapevoli, si muoverà tra i 0 e i 7 gradi dei Pesci, un segno zodiacale che ha che fare con tutto ciò che è immateriale, creativo e spirituale, magico o romantico.

Il segno dei Pesci è un segno d’acqua e tende ad essere sensibile, empatico, intuitivo, ma anche confusionario, caotico, indeciso.

Saturno in Pesci avrà un effetto stabilizzante e strutturante sull’energia pescina e la sua azione verrà percepita maggiormente dai segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) della prima decade, che saranno sollecitati a prendere responsabilità del loro mondo emotivo, diventando più critici e razionali rispetto a ciò che genera confusione o illusione.

Con Saturno in Pesci non ci sarà più spazio per relazioni confuse, ambigue, dove regna il caos, l’indecisione, o nel peggiore dei casi la menzogna!

Questo tipo di situazioni arriveranno al capolinea: rimarrà in piedi solo ciò che si basa su un sentimento autentico accompagnato dalla voglia di strutturare e consolidare.

Saturno in Pesci consentirà anche di guarire da antiche ferite e di abbandonare tutte quelle situazioni in cui ci sentiamo “vittime”.

Per i segni mobili della prima decade il 2023 è l’anno delle decisioni importanti.

Plutone, il pianeta della rigenerazione e delle trasformazioni importanti, si fermerà a 0 gradi dell’Acquario, da marzo a giugno 2023, per poi rientrare in Capricorno, fino a gennaio 2024.

Nel 2024 Plutone entrerà definitivamente in Acquario e vi rimarrà fino al 2044. Plutone è un pianeta generazionale (agisce sul collettivo) e mediamente trascorre molti anni in ciascun segno.

Nel 2008 è entrato in Capricorno e ha costituito una vera e propria sfida per i segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) che hanno dovuto lavorare sulla propria identità, le proprie paure, i propri condizionamenti.

Un processo fatico, ma necessario, che per i segni cardinali ha significato superare alcuni limiti personali e ricontattare il proprio potere personale.

Un lavoro che adesso spetta ai segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario), i quali nel corso dei prossimi anni dovranno imparare a lasciar andare abitudini, comportamenti, situazioni che hanno fatto il loro tempo.

Per capire quale area della propria vita sarà sottoposta a una vera e propria trasformazione bisogna osservare la casa astrologica del proprio tema natale in cui Plutone andrà ad operare.

Il modo in cui avverrà questa trasformazione sarà indicato dagli aspetti che il pianeta farà con i propri pianeti personali. La parola chiave di Plutone in Acquario è rivoluzione e da qui ai prossimi anni assisteremo ad una vera e propria riforma delle strutture sociali.

E se pensiamo che l’ultimo transito di Plutone in l’Acquario, tra il 1778 e il 1798, ha portato a cambiamenti nell’ordine sociale tra cui la Rivoluzione industriale e la Rivoluzione Francese dovremo aspettarci delle vere e proprie rivoluzioni sociali e culturali.
 

Oroscopo di marzo per l'Ariete

Marzo è davvero un bel mese. Parecchi i pianeti che ti appoggiano a partire da Marte che continua a sostenerti con un bel sestile dal segno dei Gemelli. Tante idee, tanti contatti (social e vis a vis), tanta voglia di socializzare e tanta energia, soprattutto mentale…

Leggi tutti i consigli di marzo per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di marzo per il Toro

Marzo è il mese della tua rinascita caro Toro. Saturno, dopo averti sfidato per ben due anni e mezzo dal segno dell’Acquario, giorno 7 passerà in Pesci e tutto comincerà ad essere più facile, possibile. Grazie a questo transito potrai dare forma, struttura, efficienza…

Leggi tutti i consigli di marzo per il TORO >>
 

Oroscopo di marzo per i Gemelli

Marzo inizia in modo un po’ ambivalente per te. La quadratura di Marte con Nettuno e la contemporanea presenza di Mercurio in Pesci, parla di un momento un po’ faticoso sia da un punto di vista mentale, che fisico. Potresti, dunque, sentirti un po’ più affaticato…

Leggi tutti i consigli di marzo per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di marzo per il Cancro

Marzo è un mese speciale, rivoluzionario: molti pianeti cambiano direzione e con loro anche alcune scelte di vita, le persone, le situazioni. Questo vale un po’ per tutti i segni, ma in particolare per te. Saturno, nella giornata del 7, passa in aspetto di trigono…

Leggi tutti i consigli di marzo per il CANCRO >>
 

Oroscopo di marzo per il Leone

Bello marzo! Il mese si apre con un bell’aspetto di Marte che continua a tenerti su di tono e velocizza la tua già dinamicissima vita. Inoltre, Giove è sempre lì, a proteggere a tutto campo le tue migliori iniziative. Nella prima settimana di marzo, inoltre…

Leggi tutti i consigli di marzo per il LEONE >>
 

Oroscopo di marzo per la Vergine

Il dato celeste più importante del mese di marzo, per te, è l’ingresso di Saturno in Pesci. Si tratta di un transito di notevole importanza che darà il via a importanti cambiamenti collettivi e individuali. Ogni transito di Saturno è accompagnato da una presa di coscienza…

Leggi tutti i consigli di marzo per la VERGINE >>
 

Oroscopo di marzo per la Bilancia

Marzo inizia bene. Con Marte in appoggio fino a giorno 24, hai l’energia sufficiente per portare avanti i tuoi impegni e le tue responsabilità. È un transito che ti porti dietro da agosto dello scorso anno e che potrebbe averti visto alle prese con nuovi progetti...

Leggi tutti i consigli di marzo per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di marzo per lo Scorpione

È un bel cielo quello di marzo, e lo è per numerosi motivi. Il primo tra tutti è che ti lasci finalmente alle spalle l’ostilità di Saturno, pianeta che negli ultimi due anni e mezzo ti ha fatto confrontare con una serie di dubbi, ostacoli, insicurezze, rallentamenti e via dicendo…

Leggi tutti i consigli di marzo per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di marzo per il Sagittario

Il mese di marzo parte ancora con qualche incertezza targata Marte in Gemelli, che fino a giorno 24 renderà l’andamento dei tuoi rapporti un po’ ballerino. E con Mercurio in Pesci, fino a giorno 19, non sarà facile comunicare in modo chiaro con chi ti sta vicino…

Leggi tutti i consigli di marzo per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di marzo per il Capricorno

Sorprese piacevoli e interessanti ti aspettano in questo bel mese di marzo! La notizia che ti farà piacere sentire è che Saturno, il tuo pianeta maestro, giorno 7 trasloca in Pesci, segno che ti favorisce. Nel lavoro, l’appoggio di Saturno si rivelerà decisivo…

Leggi tutti i consigli di marzo per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di marzo per l'Acquario

Continua il trend positivo delle stelle. Il mese di marzo potrebbe regalarti ottime occasioni per conoscere nuova gente, migliorare la qualità della tua vita sociale e il dialogo con il partner. La splendida congiunzione tra Venere e Giove a inizio mese ti farà…

Leggi tutti i consigli di marzo per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di marzo per i Pesci

Mese importante marzo, e non solo perché è il mese del tuo compleanno, ma anche perché proprio questo mese tanti pianeti cambiano segno, innescando quella che sarà una vera e propria rivoluzione personale. Il pianeta che per primo andrà a sollecitare…

Leggi tutti i consigli di marzo per i PESCI >>