Problemi di digestione, come risolverli?

Ho problemi a digerire, premetto che mangio integrale e bio. Ho avuto lo stesso problema più di un anno fa, curato con il fango da bere. Non voglio fare la gastroscopia, ho un disturbo anche al fianco posteriore sx. Al mattino bevo acqua calda con limone... cos'altro posso fare? Grazie Paola

Risposte di salute

AyuRadha
Buongiorno Paola, secondo l' Ayurveda è importante conoscere la tua tipologia, sapere come sono i tuoi pasti, se fai attività fisica, che lavoro fai, se i tuoi rapporti famigliari sono buoni e quindi se sei felice. Noi non digeriamo solo il cibo ma digeriamo prima di tutto le emozioni e la vita, a volte i disturbo può essere causati dalla non accettazione di una situazione che "non digeriamo". Se ti fa piacere puoi contattarmi in privato senza impegno.

di AyuRadha

Simona  Vizzinisi
Buonasera Paola, possibilmente lei ha un problema di alimentazione , mangiare bio è sicuramente positivo per una serie di cose, l'integrale ok però dipende dal nostro organismo . Tutto ciò che è integrale contiene un alto contenuto di fibre che aiutano a tenere più basso il livello di zucchero nel sangue ed agevolano il transito intestinale . Le posso consigliare ,cosa che ho provato personalmente, di provare a togliere gli alimenti che contengono glutine , provi a mangiare riso , anche integrale va benissimo, grano saraceno , quinoa, canapa , etc . Beva molta acqua con limone e miele si faccia una bottiglia da due litri e metta un limone e un cucchiaio di miele , meglio di sulla, da bere ogni giorno , meglio se a stomaco vuoto. Mi faccia sapere.

di Simona Vizzinisi

Simona  Vizzinisi
Dimenticavo .. nel frattempo , per problemi di digestione ci sono degli ottimi oli essenziali che può benissimo integrale con ciò che le ho scritto. Digestzen è ottimo ed anche olio di incenso. Per oli ed altre terapie mi contatti tranquillamente . Cordiali saluti.

di Simona Vizzinisi

Simona  Vizzinisi
Ottimo anche il Magnesio supremo che regola i processi digestivi e allevia gli stati infiammatori agendo sulla muscolatura della parete intestinale ed inoltre mantiene l'intestino pulito. Rimango a disposizione .

di Simona Vizzinisi