Articolo

Macrolibrarsi Fest 2022, tutto sul ricco programma di eventi dal vivo e online

Un’intera giornata di conferenze, laboratori, presentazioni e showcooking al Macrolibrarsi Store di Cesena. Si può partecipare alla nona edizione del festival sul cambiamento più grande d’Italia in presenza e in diretta streaming: ecco tutto quel che serve sapere per iscriversi (gratuitamente) e partecipare.

di Redazione

macrolibrarsi-fest-2022

Credit foto
©Fb Macrolibrarsi

Come gocce di un mare impetuoso che mostra tutta la sua forza di fronte ai venti avversi e animati da uno spirito di risveglio siamo tutti attesti a Cesena per la nona edizione di Macrolibrarsi Fest, che si terrà sabato 17 settembre 2022 all’interno del Macrolibrarsi Store di via Emilia Ponente 1705.

 

“L’oceano del cambiamento è arrivato” è il titolo scelto per la manifestazione dedicata agli stili di vita consapevoli e all’informazione indipendente, evento che ricade nel ventesimo anno di vita dell’e-commerce etico più grande d’Italia: Macrolibrarsi.it. Una giornata ricca di incontri accoglierà gratuitamente i visitatori per gli eventi dal vivo ma anche coloro che vorranno seguire il programma della giornata in diretta via web.

 

Macrolibrarsi Fest 2022, gli ospiti

Cure Naturali è media partner di una manifestazione unica in cui salute e consapevolezza (oltre i messaggi mainstreaming) saranno il faro di luce entro cui si muoveranno 16 autorevoli relatori tra cui il medico epidemiologo Franco Berrino che terrà una conferenza su come mangiare cibo vero e bio (prevenendo le malattie) con pochi euro al giorno; l’esperto di scienze del benessere e riferimento internazionale nella pratica della meditazione Daniel Lumera ci parlerà di ecologia dell’energia sessuale mentre la nutrizionista e oncologa Debora Rasio ci introdurrà alle vitamine per il sistema immunitario, le ossa, il cervello e la fertilità

 

Tra gli ospiti attesi anche la scrittrice Selene Calloni Williams che a partire dai suoi libri ci conquisterà introducendoci a come guarire l’anima leggendo una storia. Alle ore 21, ma solo per il pubblico in loco, si terrà lo spettacolo conclusivo dal titolo “Rìding Tristocomico” dell’autrice e attrice comica Arianna Porcelli Safonov. L’elenco completo degli ospiti è qui.

 

Alimentazione e casa naturale tra showcooking e autoproduzione

Non soltanto dibattiti e conferenze tematiche: esperti italiani di calibro come Dealma Franceschetti, Flavio Sacco e Monia Talenti condivideranno (anche per il pubblico da remoto) inedite ricette di cucina naturale, cucina vegana, cucina macrobiotica e macro-mediterranea. Si parlerà di alimenti fermentati e di come utilizzare gli oli essenziali in cucina fino al disvelamento per la preparazione di pane e focacce perfetti.

 

Capitolo casa naturale: scopriremo come produrre eco detergenti in casa, e come si svolgono le eco pulizie con la fermentazione selvaggia. Senza trascurare il benessere personale, non mancheranno spazi dedicati alla bio cosmesi fai da te con pochi ingredienti e in pochi minuti (con Patrizia Poggiali, Carmen Ruello e Giulia Landini).

 

A quanti opteranno per la presenza dal vivo non dispiacerà perdersi tra gli stand gastronomici e il mercatino, fare una prova gratuita di una lezione di yoga e altre arti orientali presso il centro Fiore della vita a breve distanza dal cuore della manifestazione e per i più piccoli sono previsti laboratori didattici con intrattenimento ed esibizioni di artisti di strada e musicisti.

 

Come partecipare a Macrolibrarsi Fest 2022

Sia per la presenza dal vivo che per partecipare seguendo gli eventi online è necessario iscriversi, gratuitamente, registrandosi a questo link.