Articolo

Dove trovare online gli alimenti biologici

Come scegliere dove acquistare gli alimenti biologici tra i vari siti web disponibili online.

alimenti-naturali-dove-trovarli

Credit foto
© Yuliya Gontar- 123RF

Gli alimenti naturali e biologici sono prodotti pensati per gli amanti dell’alimentazione sana ed equilibrata.

Oggi sono sempre più diffusi e facilmente reperibili sia nei supermercati tradizionali ma anche online con una scelta più vasta rispetto a quella offerta dai negozi fisici. Infatti, non è difficile trovare sul web veri e propri negozi specializzati nella vendita di alimenti naturali di ogni genere.

Ma come fare a scegliere quello giusto? Vediamo insieme cosa si intende per alimenti biologici, come acquistarli e dove trovarli online.
 

Dove trovare online alimenti naturali?

Quella che è iniziata come una moda oggi è diventata uno stile di vita ed ecco perché è davvero semplice trovare siti autorevoli su cui acquistare questo genere di prodotti.

Il primo consiglio importante, prima di acquistare alimenti naturali online, è quello di scegliere con cura il sito a cui affidarsi.

E' possibile optare per le farmacie che, nella maggior parte dei casi, offrono una sezione dedicata agli alimenti biologici, oppure siti specializzati nella vendita di prodotti ecobio.

Ad esempio, la Farmacia Loreto Gallo offre una vasta linea di alimenti naturali utili per preparare le ricette e per accontentare i palati di tutta la famiglia.

Ecco qualche esempio:

> Pasta e riso;
> sale;
> cereali;
> preparati vegetali;
> aceto;
> olio;
> burro;
> bevande biologiche (birre, vino, succhi e molto altro).


Inoltre, è presente una linea dedicata ai dolci e alla colazione, per rendere felici anche i più piccoli e golosi. Latte biologico, biscotti, merendine, plumcake, frutta secca, confetture e tutto ciò che serve per preparare una colazione e una merenda biologica con i fiocchi.
 

Farmacie e siti web affidabili

Le farmacie sono un punto di riferimento per chi desidera acquistare un alimento naturale online. In alternativa, è possibile affidarsi a negozi online esclusivamente orientati alla vendita di prodotti, alimentari e non, di natura biologica.

Sorgente Natura ad esempio, è un e-commerce che si occupa della vendita di alimenti naturali, prodotti per la cura del corpo biologici ma anche detersivi per la casa. Inoltre è presente una linea di prodotti dedicata ai bambini con tutto il necessario per prendersi cura di loro in modo naturale.

Un altro sito su cui puoi trovare prodotti biologici online per cucinare piatti sani è Erbavoglio. Qui è possibile scegliere tra alimenti, integratori, cosmetici, erbe e piante tutti rigorosamente prodotti nel rispetto dell’ambiente e con lo scopo di contribuire a uno stile di vita sano ed equilibrato.
 

Alimenti biologici per la famiglia, come sceglierli?

Per definire un alimento naturale è necessario che questo rispetti particolari linee guida, soprattutto per quanto riguarda la sua produzione.

Questi alimenti sono pensati per tutta la famiglia, sia per gli adulti che per i bambini, per questo motivo è importante sapere come sceglierli online.

Un alimento biologico viene definito tale quando:

> Il terreno di coltivazione viene trattato solo con prodotti naturali (letami e concimi naturali);
> non sono presenti organismi geneticamente modificati;
> non vengono usati coloranti e conservanti di alcun genere;
> sul terreno non sono mai state usate sostanze chimiche
> gli alimenti vengono coltivati senza l’uso di pesticidi e concimi chimici

Questi sono i requisiti alla base dell’agricoltura biologica, una particolare linea di produzione che consente di creare ingredienti naturali, diminuendo i consumi energetici ma soprattutto, rispettando l’ambiente!