Quale cura omeopatica posso fare per prevenire la bronchite?

Tutti gli anni prendo la bronchite, verso Marzo-Aprile. Quale cura omeopatica posso fare per prevenirla? E quando devo cominciarla? Grazie per la vostra risposta. Francesca

Risposte di salute

Rosa flocco
buonasera, non è di mia competenza l'omeopatia, ma posso aiutarla invece sui rimedi fitoterapici e alimentari. Nel primo caso, una preventiva cura ( può' iniziare da subito) di echinacea, ribes nigrum, mirtillo, aloe, zenzero e curcuma. ( tra i più efficaci). Assumendo quotidianamente delle gocce di tea tree oil potentissimo antibatterico e una buona tisana di zenzero, potrà assicurarsi una buona difesa immunitaria. Sarebbe utile approfondire il discorso alimentare, in quanto alcuni alimenti, soprattutto se fermentati, hanno un ruolo nei disturbi esofagei e della bocca. Spero che questi aiuti, in qualsiasi caso, le siano utili. Con cordialità, Dr.ssa Rosa Flocco- Biologa Nutrizionista, Neurobiologa e Esperta in Medicina Funzionale e Integrata.

di Rosa flocco

Mara Varisco Bassi
Sig. Francesca per individuare se la bronchite di cui mi parla é cronica mi puó indicare da quanti anni le capita? la tosse é produttiva o secca? Fuma? pratica sport? É possibile preparare un programma ciclico da seguire minimo due volte all'anno e da iniziare almeno 2/mesi prima dipende dalla sua situazione di partenza. Dopo il primo anno di assunzione di rimedi é necessario fare una valutazione sui risultati ottenuti e in base a quello, se necessario apportare delle modifiche. Il caso va monitorato è seguito con cura per riportare il corpo in stato di equilibrio e salute.

di Mara Varisco Bassi