Problemi muscolari con l'assunzione del Q10

Vorrei sapere come mai prendendo il Q10 per 6 mesi ho dovuto smettere perché ho avvertito forti dolori muscolari, scomparsi appena ho smesso di prendere il Q10. Prendevo solo 1 pasticca al giorno. Ho smesso e ripreso dopo 15 giorni, ma dopo un mese e mezzo ho avuto gli stessi problemi ai muscoli di nuovo. Ora che non prendo il Q10 le gambe non mi fanno più male. E' possibile?! Grazie, cordiali saluti Stella

Risposte di salute

Cinzia zedda - equilibra studio
Buongiorno, non mi è chiara la dinamica circa l'assunzione del Q10. Soprattutto mi indica il tipo di male al quale allude e se il trattamento le è stato prescritto o solo con il" fai da te!" Il Q10 non può essere assunto in concomitanza di alcuni farmaci. Inoltre per i dolori muscolari non avrei scelto questo ma ci sono altri rimedi più performanti. a meno che non sia per uso sportivo. IL Q10 presenta disturbi gastrici come uno degli effetti collaterali. Cordiali saluti Cinzia Zedda naturopata iridologa

di Cinzia zedda - equilibra studio