Fiori australiani per mio figlio adolescente

Salve, mio figlio sta assumendo i fiori australiani Adol per cercare di risolvere il problema brufoli dell'adolescenza. Ora avrebbe bisogno anche di qualcosa che lo aiutasse ad essere più sicuro di se e gestire l'ansia causata dalle troppe cose che fa e cercare di gestirle ed essere preciso.

Risposte di salute

Antonia Califano
Salve , nel caso di ansie e stress sicuramente i fiori di bach sono quelli più indicati, ci sono dei mix infatti di pronto intervento .

di Antonia Califano

La Floriterapia è di grande supporto per modulare e sostenere gli adolescenti che attraversano anni di intensi cambiamenti. Il sistema Bush Australiano porta in sé tutta l'intensa energia di piante molto antiche, presenti da migliaia di anni sul nostro pianeta. Potrebbe essere quello adeguato, come pure potrebbero essere efficaci i fiori del sistema FES Californiano, o i classici fiori di Bach. Affidarsi ad un mix già pronto può essere un primo passo ma non bisogna dimenticare che ciascun essere è un sistema di pensieri sentimenti e fisicità unico quindi è sempre bene poter approfondire e personalizzare una prescrizione con un colloquio dal vivo. Non sempre a comportamenti simili sono legate le stesse cause ed è fondamentale poter riconoscere quelle specifiche di suo figlio per accedere ad un efficace risoluzione.

Cinzia zedda - equilibra studio
Buongiorno, la floriterapia è ottima, sia che si scelga quella australiana che quella del Dott. Bach MA E' IMPORTANTE CHE SIA LEI A INSEGNARE a suo figlio come affrontare le ansie e le paure e dunque a guardarsi dentro e a essere responsabile della propria vita. E' ansioso perché ha troppe cose da fare? LO aiuti a comprendere che deve scegliere e dare priorità a talkune cose piuttosto che ad altre....è uin buon insegnamento per affrontare la vita. Non si può demandare sempre la responsabilità della ns salute psicofisica a rimedi anche se di estrazione naturali. Cinzia Zedda naturopata -iridologa- istruttrice di mindfulness - reflessologa

di Cinzia zedda - equilibra studio

Dott.ssa Serena Congiu
Carissima, la floriterapia è un ottima soluzione. Vorrei precisare che è fondamentale un primo colloquio per la valutazione ed un percorso (qualora il caso lo richiedesse). Resto a disposizione per ulteriori info Dottoressa Serena Congiu 3472983739 serenacongiu.it

di Dott.ssa Serena Congiu