News

Floralia, a Milano il 25 e 26 settembre

Floralia torna a Milano il 25 e 26 settembre: è l’appuntamento da non perdere per scegliere piante e fiori capaci di portare colore e vivacità a balconi e terrazzi per la stagione fredda.

floralia

Credit foto
©dmitrimaruta - 123rf

Floralia: coloriamo l’autunno con piante e fiori

L’autunno è ormai arrivato e presto le giornate saranno buie e grige, ma grazie alle piante giuste possiamo portare luce e colore nelle nostre case, su balconi e su terrazzi e non cedere alla malinconia di questo periodo dell’anno.

 

Tantissime piante possono infatti abbellire gli spazi interni ed esterni di casa anche nella stagione fredda con foglie sempreverdi, fioriture variopinte e bacche colorate.

 

Proprio in questo periodo, poi, si selezionano le piante da mettere a dimora in giardino in autunno e che in primavera si risveglieranno per regalare ombra, fiori e frutti.

 

Se state progettando il giardino per la prossima bella stagione, se desiderate scegliere le migliori piante per animare terrazzi e balconi invernali o se volete portare un po’ di verde nelle vostre case, Floralia è sicuramente l’appuntamento da non perdere.

La manifestazione dedicata a piante e fiori si terrà il prossimo fine settimana a Milano, il 25 e 26 settembre, a pochi passi dal centro della città.

Alla manifestazione saranno presenti numerosi vivai ma anche artigiani, associazioni e Onlus che proporranno, oltre a piante e fiori, anche oggetti unici fatti a mano, capi vintage, libri e molto altro.


Floralia è organizzata dal Centro di Solidarietà San Marco, una Onlus che si occupa di accoglienza, recupero e reinserimento lavorativo di giovani e adulti con problemi di ritardo mentale, disagio psichico, disadattamento sociale, alcolisti in trattamento, rifugiati politici e persone in difficoltà. La manifestazione nasce con l’obiettivo di finanziare le attività e i progetti dedicati a soggetti gravemente emarginati.
 

Come arrivare a Floralia

Floralia vi aspetta in Piazza San Marco a Milano. Il modo più comodo per raggiungere la manifestazione è attraverso la metropolitana MM2 (linea verde), fermata Moscova. In alternativa, la Piazza si può raggiungere grazie all’autobus 61.
 

Floralia 2021: le date

L’appuntamento con l’edizione autunnale di Floralia è nel fine settimana del 25 e 26 settembre e l’entrata è libera. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo di posta elettronica milanofloralia@gmail.com.
 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio