News

The leading food innovation summit

Il vertice mondiale su sostenibilità e alimentazione si svolgerà a Milano dal 6 al 9 maggio.

Seeds &Chips

Sostenibilità: la mission di Seed&Chips

Seed&Chips è il “vertice di innovazione alimentare" con risonanza mondiale che quest'anno si terrà a Milano, dal 6 al 9 maggio.

Subito dopo la tappa di Milano sarà la volta dell'edizione newyorkese. A settembre sarà la volta di Melbourne, Australia.
 

La mission di Seed&Chips è quella di puntare e raggiungere una sostenibilità alimentare mondiale sviluppandone il pieno potenziale attraverso la collaborazione di tutti. Seed & Chips si prefigge di creare le piattaforme adeguate e mettere a disposizione i maggiori esperti mondiali per raggiungere lo scopo.
 

Al fine di promuovere l’innovazione agricola e quella alimentare, Seed&Chips propone collaborazioni tra le comunità locali, tra investitori su varia scala nel settore, e autorità politiche ed amministrative

 

Spazio agli under 30

Fin dal 2015, anno del primo vertice mondiale, Seed&Chips ha fatto sedere allo stesso tavolo ricercatori esperti di ecosistemi, giovani attivisti, politici e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, corporazioni, multinazionali, startup, università, incubator, organizzazioni non governative e molto ancora.


Esistono obiettivi e campagne per supportare programmi  delle Nazioni Unite  quali il famoso SDGs (United Nation Sustainable Development Program).


Quest’anno il tema centrale del vertice sarà quello di dare spazio alle proposte degli under 30: chiunque voglia far sentire la sua voce potrà farlo seguendo le indicazioni per segnalare un a sua iniziativa, qui.

 

L'importanza del networking

Il lavoro di networking promosso da questo summit continua tutto l’anno: per questo i programmi di acceleration e di incubation si rivelano fondamentali, perché le migliori iniziative atte a trasformare il futuro hanno bisogno di supporto costante finché possano reggersi sulle proprie gambe. 


La rete di partner, il network collaborativo di contatti e relazioni per scambiare servizi, beni, risorse, informazioni e opportunità, è fondamentale.

 

I giovani e l'Africa

Per l’evento di Milano, Seed&Chips in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, è alla ricerca di “Teenovator”, teenager innovatori nel campo dell’ecosistema alimentare.
 

Un altro dei temi centrali di questa quinta edizione di Seed&Chips sarà la possibilità di dar vita ed in seguito condurre un vero e proprio rinascimento nel campo alimentare, con la convinzione che esso possa vedere la luce e muovere i primi passi in Africa, il continente che, per eccellenza, necessita di cura e attenzioni.

 

Qualche nome al Seeds&Chips di Milano

A Milano Seed&Chips sarà un'occasione per incontrare persone brillanti e motivate, per esplorare il fermento in atto grazie agli interventi di esperti del settore e di giovani talenti.

Ecco alcuni degli speech da ascoltare dal 6 al 9 maggio a Milano: 
 

L’attore e attivista Alec Baldwin, l’ex Presidente della Nigeria Olusegun Obasanjo, il Presidente della Rockefeller Foundation Rajin Shah, il Sultano del Mali Bajan Ag Hamatou, la Direttrice dell’IFAD Margarita Astralaga, il Presidente della African Development Bank Donald Kaberuka, Yvonne Lokko della UNIDO, il Chairman di Starbucks Howard Schultz.
 

I biglietti (non proprio economici) hanno un prezzo speciale per gli studenti e si possono acquistare direttamente sul sito.