Pianto bambina 15 mesi: i fiori di Bach possono aiutarla?

Buon giorno ho una bimba di 15 mesi e da quando aveva 9 mesi(in quel periodo e uscito il primo dente)si sveglia piangendo anche 4,5 volte di notte e a volte anche quando dorme di pomeriggio. Sono andata in un erboristeria e mi ha dato Mimulus per la paura ma ha funzionato solo per pochi giorni, cioè di notte si svegliava 1 volta ma sempre piangendo, poi sono tornata e mi ha dato Resource remedy insieme al Mimulus. Io credo che non e' paura o non solo questo, credo che e' troppo attacata a me (sta con me 80% del tempo) perché quandosi sveglia di notte a volte mi prende la mano e si addormenta cosi (la sto ancora allattando la mattina e la sera per dormire, penso che usi il seno come ciuccio visto che non l'ha mai preso) ma appena tolgo la mano si sveglia, ho forse perché si addormenta al seno e poi si sveglia sola nel lettino, anche di giorno quando la lascio sola nella stanza a volte piange. Durante la giornata e' una bambina serena, al parco saluta tutti, sempre sorridente. Pensate che dovrei provare con un altro fiore? Ho bisognio di un consiglio perché sono sfinita e adesso prendo anche io Resource remedy per lo stress. Grazie

Risposte di salute

Cinzia zedda - equilibra studio
Cara signora, probabilmente è come dice lei! Vada in erboristeria e si faccia preparare una sinergia sia per lei che per la sua bimba. Ci sono dei fiori che possono aiutare tutte e due ad accettare la "separazione" e il troppo attaccamento in modo dolce senza traumi. Per lei, aggiunga anche nella sinergia un fiore per rafforzarla. MI sembra emotivamente e fisicamente a terra. Non le posso indicare io i fiori perché mi mancano alcune informazioni preziose per esserle davvero di aiuto ma la sua erborista l'aiuterà di sicuro al meglio.. Cordiali saluti. Cinzia Zedda Naturopata

di Cinzia zedda - equilibra studio

Alessandro Da Col
La floriterapia é davvero molto utile e valida nei bambini. Il mio consiglio è quello di orientarsi sulla floriteraia australiana (molto veloce ed efficace) che propone rimedi molto precisi e mirati, in caso di problematiche specifiche. Cerchi un bravo naturopata che lavori con i fiori Australiani e si faccia consigliare la sinergia più giusta in questo momento. Per lei, dato il suo forte stress, le consiglio la sinergia "STRESS STOP" degli Australian Bush Flower, 7 gocce, sotto la lingua, due volte al dì. Saluti, Alessandro Da Col, Naturopata professionista.

di Alessandro Da Col

Ajna
I Fiori di bach vanno benissimo per una bambina però io lproverei anche di agire su un differente piano. Crei con la bimba dei rituali che precedono l'addormento magari leggendole delle favole. Se la piccola ha un oggetto preferito lasci che se lo porti con sè perchè il passaggio dalla veglia al sonno è anche un distacco da lei e l'oggetto, definito transizionale l'aiuterà in questo distacco. Eventualmente provi a lasciare accesa una lucina e se la bimba dorme da sole utilizzi stelline fluorescenti sulle pareti ed il soffitto di modo che, quando si sveglia veda qualcosa di bello e luminoso.

di Ajna

Davide
Da naturopata le consiglierei i fiori bach ma da amico le consiglierei di provare un prodotto omeopatico utile nelle turbe e capricci la chamomilla in forma omeopatica in gocce domandi al farmacista come assumerla.

di Davide