ho paura di tutto(o quasi) non riesco a affrontare la gente che urla non so se si tratta di qualche trauma infantile,vorrei sapere se ce qualche rimedio,grazie

non voglio avere più paura

Risposte di salute

Ti consiglio di leggere questo articolo http://www.cure-naturali.it/articoli/salute/energia/emozioni-cosa-sono-servono.html Le emozioni, belleo brutte sono importanti! prova cmq con i fiori di Bach ...aiutano a rilassarsi!

Buongiorno, se vuole trattare il suo "disturbo" con la Radionica posso indicarle di visitare il nostro sito www.bonnevie.it. I primi due test sono gratuiti e grazie già anche a quelli possiamo avere una piccola indicazione della che ha scatenato il suo malessere poi se riterrà soddisfacente questo inizio Le verranno indicati i costi e la durata (anche se quella NON è penalizzante - La Radionica agisce anche a distanza ). Guardi Lei e per chiarimenti non esiti a contattarmi. Grazie saluti Forlivesi da Lucca

di Bonne Vie

Marialetizia Nigro
buongiorno! anche io le consiglierei di ricorrere ai fiori di bach. Alcuni, come Mimulus per la paura, potrebbero essere indicati per la sua situazione. Però sarebbe opportuno che facesse un colloquio personalizzato con un BFRP (Bach Foundation Registered Practitioner) o un floriterapeuta, che individui la complessità della situazione e sappia suggerirle i fiori adatti a lei.

di Marialetizia Nigro

Daniele Grazioli
Ciao, informati su questo sito : http://www.giorgiomambretti.it/?tag=nuova-medicina E' una persona straordinaria. Va alla ricerca del conflitto che è alla base di un problema. Non è facile ma quando lo trova sei guarita.....

di Daniele Grazioli

un corretto approccio al pet, attraverso un programma personalizzato e studiato da un professionista, può essere di notevole aiuto in questi casi, perché l'animale diventa facilitatore sociale e valido sostegno nell'affrontare la vita.

di CENTRO CINOFILO DEL GARDA

Buongiorno, sono una Floriterapeuta ed anche io le consiglierei un percorso con i fiori. Sarebbe oppportuno un colloquio per capire bene l' origine del suo problema. Di fiori per la paura ce ne sono diversi, ma e' proprio con il colloquio che il Floriterapeuta scegilie quelli piu' adatti a lei andando a lavorara anche sul problema che glielo ha fatto scaturire. Dovrebbe trovare un Floriterapeuta nella sua zona.

di Scalise Silvia

Buongiorno, la paura è un emozione importanete nella nostra vita, nonostante tutto posso capire quanto sia difficile conviverci quotidianamente. per questo oltre ai fiorni di bach che sicuramente la possono aiutare le consiglierei un persorso di psicoterapia. una terapia come quella cognitivo comportamentale l'aiuterebbe a capire le motivazioni della paura e a fornirele tecniche comportamentali per affrontarla. le ricordo che molte psicoterapie oggi hanno una durata medio breve, e i problemi si possono risolvere anche in un numero relativamente breve di incontri. A questo indirizzo puo trovare informazioni rispetto alla terapia cognitivo comportamentale e le emozioni. http://www.elencopsicologimilano.it/psicoterapia-cognitivo-comportamentale-le-emozioni/ nel frattempo predere i fiori di bach potrebbe servire a farla stare meglio.

di Bottasini Valentina