Fiori di Bach per il cane, quando e come somministrarli?

Salve, poiché dovrei affrontare un viaggio lunghetto col cane, per non farlo agitare mi avevano consigliato le gocce di fiori di Bach. In farmacia mi hanno potuto ordinare solo un tipo che si chiamano Bach Flow di unda (rock rosy bF, clematis bf, impatiens bf, Cherry plum bf, star of bethleem bf.) Gocce 20 ml. Vorrei sapere quanto prima del viaggio somministrarle al cane e quante. Grazie anticipatamente.

Risposte di salute

Grieco Rosa
Salve, le consiglierei di cominciare almeno 3 giorni prima del viaggio 4 gocce 4 volte al giorno il giorno del viaggio gliele dia pure 5/6 volte se nota una particolare agitazione del cane. auguri e buon viaggio.

di Grieco Rosa

Cinzia zedda - equilibra studio
Buongiorno, precisiamo che non esistono formule differenti per i nostri amici cani e se il mercato li offre sono solo strategie commerciali. Detto questo la cosa migliore che può fare è abituare il suo cane alla macchina iniziando con piccoli viaggi e disciplinandolo con regole che possano rendere così il viaggio più gradevole a lui e anche a voi! Sebbene i cani rispondano molto bene ai fiori essi non possono sostituire le tappe che devono essere numerose e commisurate alle necessità non vostre ma del cane. Il cane, qualunque sia la razza o la taglia ha infatti bisogno di muoversi e correre ,fare i bisogni, socializzare, bere e giocare. Rispettare le esigenze del vostro cane è l' atteggiamento migliore affinché si possa affrontare il viaggio in serenità. Inoltre così come per gli uomini è necessario capire perché il cane si agita. Può essere che non abbia famigliarità con l'auto o che abbia avuto una precedente brutta esperienza e ne abbia timore o forse la patisce esattamente come succede a noi o semplicemente si annoi. Sta a lei da buon padrone del suo cane capire tutto questo e agire di conseguenza con buon senso canino e non con egoismo umano. Buon viaggio con fido!

di Cinzia zedda - equilibra studio