Giacomo Colomba

Esperto di yoga e arti marziali

Ricercatore atipico e poco convenzionale, decide di lasciare gli studi a 15 anni per mettersi in viaggio tra Europa, Africa e Asia e soprattutto India, dove attualmente vive e lavora.

Nel tempo, i campi di ricerca ai quali si è maggiormente dedicato sono yoga integrale, psiconautica, arti marziali, mineralogia, e filosofia posthuman.

Pur amando la metafisica e la poesia non rinuncia alla pratica e alle esperienze sul campo, misurandosi senza presunzione e senza timore di cambiare. Confessa di essere un viaggio-dipendente, e ama immergersi in realtà nuove a fondo e per lungo tempo, specie in Paesi remoti o culture uniche. 

In Italia ha collaborato con Tapas, Germoglio Edizioni e Aria Nuova Edizioni. Ha insegnato onironautica presso la Shou Dao School ed educazione alimentare e ambientale in progetti dell'Unione dei Comuni e della Società della Salute della Valdera.

In India è massaggiatore ayurvedico, insegna arti marziali e dirige progetti di autodifesa per donne. Ha vissuto e lavorato presso realtà legate all'agricoltura sociale, all'economia solidale e alle comunità sperimentali.

Nella città di Auroville attualmente si dedica ad attività legate allo sviluppo urbano cosciente e sostenibile, all’educazione fisica e al networking con altre comunità di ricerca in vari Paesi del mondo.
È autore del libro Le Sette Tetradi dello Yoga Integrale.