Articolo

Terrawash, il nuovo modo di fare il bucato

Dopo noci lavatutto, detersivi fai da te con bicarbonato o aceto, ecco un nuovo modo di fare il bucato: Terrawash, la bustina di magnesio speciale che arriva dal Giappone per un bucato pulito, fresco e anallergico.

 Terrawash, il nuovo modo di fare il bucato

Terrawash, l’alternativa ai detergenti tradizionali

Fare il bucato in modo nuovo, risparmiando e facendo del bene all’ambiente, ai tessuti e alla lavatrice oggi è possibile, grazie a Terrawash. Si tratta di un nuovo modo di fare il bucato in lavatrice, un sistema ecologico, pratico e facile da usare che sfrutta le potenzialità del magnesio.

Chi desidera essere partecipe di una rinascita consapevole per il benessere del pianeta a 360°, può provare a inquinare meno semplicemente cambiando in maniera radicale il modo di fare il bucato.

C'è chi si trova bene con palline di plastica, chi usa semi naturali con saponine o noci lavatutto, chi preferisce destreggiarsi nell'autoproduzione di detersivi ecologici tra sapone di marsiglia, bicarbonato o aceto.

Oggi, grazie alla tecnologia di Terrawash+MG, ci troviamo di fronte a un nuovo prodotto per fare il bucato, un sacchettino candido che viene dal Giappone.

Più rispetto per la terra e l’acqua dei mari, consumi ridotti, non si danneggiano né i tessuti né la pelle, il tutto ottenendo buoni risultati nel lavaggio. Vediamo bene di cosa si tratta. 

 

Leggi anche Ammorbidente ecologico fai da te >>

 

Terrawash, nuove tecnologie per il bucato

 

Ecologico al 100%, anallergico e ipoallergenico, Terrawash è ideale per la delicata pelle dei bambini e per chi ha pelle sensibile. Non richiede l’uso di alcun detersivo, solo per quanto riguarda l’eliminazione delle macchie più ostinate si può usare assieme a un prodotto pre-trattante, come del resto si fa già con il bucato tradizionale.

Un altro aspetto che caratterizza TerraWash, è il fatto che lasci il bucato con un odore neutro di pulito, non contenendo sostanze chimiche o profumi, come quelli degli ammorbidenti classici di varie profumazioni. Per questo, non vengono rilasciate nemmeno sostanze o residui nocivi nell’ambiente.

La busta di Terrawash rimuove però gli odori, ed una sola è sufficiente per fare il bucato per un anno intero. La sua efficacia è tale anche nell’eliminazione dei batteri, che vengono rimossi anche dalla lavatrice stessa, non solo dai tessuti.

Inoltre, questo nuovo modo di fare il bucato, consente un gran risparmio di acqua ed energia elettrica, poiché non necessita di risciacquo, non producendo schiuma.

 

Come si usa Terrawash

Terrawash+MG si usa in modo molto semplice: si inserisce la bustina nel cestello della lavatrice - in qualsiasi tipo di lavatrice e ad ogni temperatura - per un bucato che arriva fino a 8 chilogrammi.

Dopo ogni lavaggio, si estrae la bustina dal cestello e si lascia asciugare appesa al sole assieme all’altra biancheria.

Anche lo smaltimento è ecologico: dopo un anno di utilizzo, basta prendere le palline di magnesio contenute nella busta e lasciarle cadere nel terreno, rendendolo più fertile per piante e fiori. 

Queste speciali palline di magnesio purificato vengono prodotte in Giappone con tecnologie innovative e brevettate; entrando a contatto con l’acqua generano bollicine di idrogeno producendo acqua alcalina ionizzata con un ph di circa 10,5, che rende più facile la rimozione dello sporco dai tessuti.

Sporco, sebo, muffe, germi e batteri vengono così tutti eliminati con efficacia dalla speciale acqua che si sviluppa grazie a Terrawash, ottenendo un bucato fresco, sicuro e pulito.

Terrawash+MG si può acquistare presso siti partner di Terrawash sparsi in tutto il mondo, centri di prodotti naturali ed eco-friendly, al prezzo di circa 50 euro, poco più o poco meno se vi sono in essere sconti particolari sul prodotto nuovo.


Leggi anche Smacchiatori naturali eco: economici, efficaci e non inquinanti >>

 

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio