Articolo

Sconfiggi lo stress da rientro con l’attività fisica!

Ansia, stanchezza, irritabilità, mal di testa, malumore, calo di concentrazione, sono i classici sintomi del “post vacation blues”, ovvero la sindrome da rientro.
Ecco come vincerla in modo naturale per liberarsi dello stress da rientro ricorrendo all’attività fisica per recuperare benessere e linea al rientro!

Sconfiggi lo stress da rientro con l’attività fisica!

La regola d’oro che funziona un po’ per tutto è: calma e fai un bel respiro! Superiamo il leggero malessere mettendo al centro delle giornate noi stessi, proprio come si faceva in vacanza e con qualche piccola strategia!

Per prima cosa ripartiamo con calma, dopo il rientro non tuffiamoci a capofitto nel lavoro, dormiamo almeno otto ore e anche una volta rientrati in città usciamo per stare all’aria aperta e approfittiamo dei weekend di bel tempo per concedersi delle mini vacanze.

Ma cosa più importante, manteniamo i benefici dell'estate sul nostro corpo, se durante le vacanze abbiamo fatto sport è bene continuare questa sana abitudine! Le possibilità per continuare a tenersi in forma sono molteplici, dagli evergreen alle ultime novità del fitness: sconfiggiamo lo stress da rientro con l’attività fisica!

Lo sport all’aria aperta è l’ideale ed è a costo zero: l’ambiente naturale potenzia e tonifica le energie fisiche dell’individuo, giardini pubblici, argini dei fiumi, piste ciclabili ecco i luoghi dove è possibile fare attività fisica!  

Lo Yoga è uno sport o una filosofia di vita? Fa bene al fisico o alla mente? Ebbene, lo Yoga è un toccasana sia per l'uno che per l'altra e, pur avendo origini antichissime, si rivela una fonte efficace di benessere anche per l’uomo immerso nella frenetica civiltà moderna.

Ma se se hai bisogno di qualche cosa di diverso per farti venire voglia di andare in palestra scegli una delle novità del fitness per questo inverno come ad esempio il Dainami, ovvero un concentrato di Pilates, Girotonic, Yoga integrato con la millenaria tradizione dell’Ayurveda.

Se vuoi scaricarti totalmente scegli l’Emotional cycle: una sorta di spinning che interessa tutti e 5 i sensi: udito, olfatto, vista, tatto, gusto. Se invece vuoi rimanere sul tranquillo per te c’è lo Slow Fitness che pone al centro l’uomo e non più il semplice attrezzo. Un concentrato di energia per mantenere in forma il corpo ma soprattutto la mente!

Che si scelga di fare attività da soli o in compagnia o all’aria aperta o in palestra, che si scelga discipline tradizionali o le novità del fitness possiamo affrontare il rientro e l’inverno con una marcia in più!

 

Scritto da Sonia Scommegna di Yes.life