Nonostante la dieta ho ripreso peso, perché?

Perché riprendo peso continuando la dieta?

Risposte di salute

Ciao Angelina. Che tipo di dieta stai facendo e da quanto tempo? Quanto peso hai perso fino ad ora? Tante domande, perdonami ma sono essenziali per capire la causa di questo peso recuperato.

di erboristeria il naturista

dr Paolo G. Zucconi
gentile Angelina, dopo circa quarant'anni di pratica clinica ho imparato che la dieta non è sufficiente a raggiungere l'obiettivo di una riduzione del peso. Necessita a tale scopo anche un percorso psicoterapeutico (di solito secondo metodologia comportamentale) per poter "seguire"la dieta e gestirla al meglio soprattutto nei momenti in cui si rischia di sgarrare. Infine prima di impegnarsi in un programma terapeutico conviene sempre fare una valutazione clinica che possa permettere di selezionare al meglio gli interventi che coordinati ed integrati tra loro (i migliori risultati attualmente si ottengono con interventi multicompotenziali) raggiungano in breve ed efficacemente lo scopo concordato

di dr Paolo G. Zucconi

Buonasera Angelina, ci possono essere varie ragioni per cui riprendi peso durante o al termine di una dieta. Come trainer olistico e come esperta in Naturopatia, specializzata in disturbi del comportamento alimentare e nella dieta del gruppo sanguigno, ti dico che potrebbe dipendere sia d a una causa più fisica che da una causa mentale. Cioè dagli alimenti che assumi, o da come li combini, oppure da un fattore mentale (spesso le cose vanno di pari passo). Ciò perché le nostre cellule hanno una "memoria"e tendono a recuperare il grasso perso durante le diete. Dato che tutto parte dalla nostra mente, è fondamentale lavorare anche sulla parte psicologica per allenare la tua mente al raggiungimento del tuo obiettivo. Combinando queste tecniche ho ottenuto dei buoni risultati per i miei clienti, ti consiglio di seguire un percorso simile e, cosa principale, di non convincerti che non puoi dimagrire. Non so da dove scrivi, il mio studio si trova in provincia di Milano, puoi contattarmi dal sito centroalterego.it per maggiori informazioni, se tu fossi lontana da noi ti spiego volentieri cosa cercare nella tua zona.

di CENTRO ALTEREGO &CAMBIOLOOK dr.ssa federica sala

ViviMoringa
Salve Angelina, molto spesso le diete alimentare per perdere peso tendono a proporre un regime alimentare molto rigido e natura proteica. La nostra fortuna è quella di disporre di un quantitativo tale di alimenti che rendono l'alimentazione mediterranea la migliore in assoluto per completezza di nutrienti. Io ti consiglio di seguire un regime alimentare equilibrato e di aiutarti con SLIMAFUl, si tratta di un integratore naturale a base di Moringa oleifera che non favorisce la perdita di peso bensì il riequilibrio di tutti i processi metabolici rendendo la perdita di peso non solo conseguenziale ma duratura nel tempo, proprio grazie al miglioramento dello stato di salute. Ovvio che, un pò di attività fisica va sempre inserita in un piano di miglioramento fisico. Inoltre, SLIMAFUL ti permette di migliorare l'attività circolatoria favorendo l'ossigenazione della pelle e la diminuzione di cellulite e ritenzione. Sicuro raggiungerai il tuo obiettivo.

di ViviMoringa