Sandra Carlotto Naturopata

Naturopata

Propongo un programma di riequilibrio, personalizzato allo stato energetico del cliente. La mia valutazione segue i dettami della Medicina Tradizionale Cinese, quindi si basa su analisi di polso, lingua, occhi e vari segni del corpo, unitamente all’ anamnesi.

Il riequilibrio può valersi sia di rimedi, che di trattamenti.

I rimedi possono essere integratori, fitoterapici, fiori di Bach o altri fiori, oli essenziali, esercizi di movimento e suggerimenti alimentari.

Tra i trattamenti valuto vari tipi di massaggio (shiatsu, tuinà, linfodrenaggio, massaggio con oli essenziali), agopuntura, cromopuntura, auricoloterapia, riflessologia plantare, tecniche di riequilibrio emozionale e tutta la gamma della cura con acqua, fanghi e argilla (kneipp, frizioni, impacchi).

Trovo insostituibile la valutazione diagnostica della medicina Tradizionale Cinese perchè, aldilà del sintomo che ha la persona, ci fa capire come si sta muovendo l'energia e cosa sta capitando.

L’approccio risulta efficace perchè gradualmente mira a riequilibrare la persona, passando dal livello più superficiale del sintomo, fino a puntare alle cause più profonde.

Indirizzo

studio privato, via Cesare Battisti, Solza (BG) 24030 Bergamo (Bergamo) - Lombardia

Altre sedi


Contatti

349-3828009

Attività

Profilo Professionale
  • 55anni, 8 anni di attività
  • 1990 Laurea Scienze dell'informazione, Universita Statale Milano
Specializzazioni
  • 2004 specializzazione in diploma di shiatsu, CMT, Milano
  • 2009 specializzazione in diploma di naturopatia, SIMO, Milano
  • 2011 specializzazione in agopuntura, ScuolaTao, Bologna