News

Veggly, come trovare l'amore. Vegano.

Veggly è l'app- in rapida diffusione in molti Paesi del mondo- che aiuta i single vegetariani e vegani a trovare l'anima gemella: requisito fondamentale e irrinunciabile, un regime alimentare meat & cruelty-free.

veggly-dating-app-vegana

Credit foto
©aquapictures -123rf

Per chi sceglie una dieta vegetariana o vegana, non è sempre semplice avere a che fare con partner onnivori.

Veggly, app per Android, iOS e web nasce con l'obiettivo di permettere ai vegetariani e ai vegani di tutto il mondo di trovare una persona- geograficamente vicina e caratterialmente affine- che condivida gli stessi principi etici e salutistici in materia di scelte alimentari. 
 

Uno spazio virtuale per single vegani: l'idea di Alex Felipelli

L'ideatore di Veggly è Alex Felipelli. Ingegnere informatico vegano, al momento di rimettersi sentimentalmente in gioco dopo un divorzio, si rese rapidamente conto di quanto potesse essere difficile avere a che fare con potenziali partner onnivori, incapaci di comprendere e condividere i suoi valori in materia di cibo. Fece diversi tentativi, tutti miseramente falliti in seguito a divergenze di opinioni che emergevano a tavola.

Non ci mise dunque molto a realizzare che, per lui, la scelta di un regime alimentare vegano era un requisito fondamentale. 

Appurato che i siti d'incontri tradizionali non gli davano la possibilità di tenerne conto in sede di ricerca, decise di mettersi al lavoro in prima persona per risolvere il problema. L'obiettivo era quello di creare uno spazio virtuale di nicchia, dedicato ai soli single vegetariani e vegani in cerca dell'anima gemella.
 

Veggly, risultati e prospettive

L'idea dimostrò fin da subito il suo potenziale, riscuotendo un immediato successo nella comunità veg. Lanciata nell'ottobre del 2018, nell'estate del 2019 Veggly contava già, infatti, oltre 20.000 iscritti.

Attualmente, gli utenti dell'app- disponibile gratuitamente su Android, iOS e in versione beta per pc in 181 Paesi- ammontano a oltre 200.000 membri. Con più di 40.000 iscritti, la maggior parte degli utenti di Veggly proviene dagli Stati Uniti.

I “Veg-Matches”- ovvero le corrispondenze trovate sulla base delle affinità tra gli iscritti- sono state, finora, più di mezzo milione. Si prevede che raggiungeranno il milione entro l'inizio del 2021.

Siamo così felici di vedere che gli utenti di Veggly hanno superato i 200.000, un traguardo che dimostra quanto il veganismo stia diventando popolare [...]” ha dichiarato Felipelli, commentando i risutati raggiunti. “Noi ci stiamo dedicando al 100% ad aiutare questa comunità a crescere il più possibile e faremo del nostro meglio per assicurarci che ogni 'erbivoro' sulla nostra app trovi l'amore. Continueremo a reinvestire sulla piattaforma e a migliorarla di settimana in settimana”.

L'applicazione deve la sua rapida diffusione non solo al team di impiegati e collaboratori, ma anche al lavoro instancabile di volontari vegani di tutto il mondo, che si sono adoperati per tradurne i contenuti in spagnolo, tedesco, portoghese, francese, italiano, danese, polacco
 

Veg-lovers in aumento in Italia e nel mondo

Il successo dell'applicazione non è un caso. Da qualche anno a questa parte, infatti, il numero di vegetariani e vegani nel mondo è in continua e rapida crescita

Non fa eccezione l'Italia dove, tra il 2011 e il 2016, c'è stato il maggiore aumento di popolazione che ha scelto di eliminare la carne dalla propria dieta: ben il 94,4%. 

Secondo il 32esimo rapporto Eurispes, presentato a fine gennaio 2020- vegetariani e vegani nel Belpaese non sono mai stati così numerosi. Rappresentano, infatti, l’8,9% della popolazione, in netto aumento rispetto all'anno precedente.

Tra le motivazioni alla base della scelta troviamo soprattutto la salute e il benessere (23,2%) e l’amore e il rispetto nei confronti del mondo animale (22,2%). Per il 17,2% degli intervistati questo stile alimentare è parte integrante di una più ampia filosofia di vita, mentre alcuni (5,1%) hanno modificato le abitudini alimentari mossi dal desiderio di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Si tratta di ragioni che vale la pena conoscere e apprezzare in anticipo quando si cerca un amore. Preferibilmente vegano.
 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio