Articolo

A Milano è nata la casa di Emergency

Uno spazio giallo in una ex scuola per far conoscere il mondo, un luogo di pace e di diritti, dove comunicare, conoscere e divertirsi: scopri gli eventi della neo-nata casa di Emergency a Milano!

A Milano è nata la casa di Emergency

La casa di Emergency a Milano, uno spazio di pace e diritti

Uno spazio di diritti e di cultura aperto alla città presso i locali di una ex scuola della turistica zona dei Navigli.

Ecco come si presenta il nuovo hub milanese di Emergency, una casa grande e rinnovata, color bianco panna, quella di via Santa Croce 19, che è sia uno spazio interno con tante sezioni, ma anche uno spazio esterno con giardino.

Una nuova realtà in città aperta a tutti coloro che desiderano praticare i diritti e promuovere una cultura di pace

Oltre a eventi musicali, incontri, performance teatrali, stand di street food sostenibile e a km 0 o corsi di yoga, la location propone di far conoscere il mondo attraverso una mostra permanente di segni e migrazioni, ovvero opere fotografiche ma non solo che raccontano storie nomadi e di spostamenti. 

Tra le proposte anche una particolare «esperienza immersiva» con visori a 360 gradi all’interno del campo profughi iracheno di Ashti.

 

Leggi anche Viaggi solidali, come sceglierli >>

 

Eventi collaterali intorno ad Emergency

Attenzione però, la casa si muove: dalla sua sede ormai ufficiale, i collaboratori, volontari, protagonisti di Emergency si spostano anche in altri spazi, occupando la piazza Sant’Eustorgio o la via Santa Croce per raccontare storie di paesi lontani ai bambini, far ballare i più grandi - grazie a dj set e musica dal vivo - intrattenere i golosi con festival di street food oppure interessare agli artisti con opere di street art e laboratori.

Alla pagina dedicata agli eventi si possono leggere informazioni più dettagliate. 

Non dimentichiamo gli eventi sportivi organizzati nella città di Milano dal gruppo Emergency, come la maratona nel parco “10 alle 10”, la corsa in programma sabato 21 ottobre al Parco Nord, realizzata con il Coordinamento dell’Alto Milanese.

 

Cos’è Emergency

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 8 milioni di persone. Per maggiori informazioni, visita il sito istituzionale.

 

Credit foto © Life Gate - nella foto Gino Strada e Rossella Miccio.

 

Leggi anche Consigli per viaggiare in famiglia >>

 

 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio