News

Becoming: arriva su Netflix il doc su Michelle Obama

Il 6 maggio su Netflix arriva Becoming, docufilm su Michelle Obama che racconta il “dietro le quinte” del tour promozionale del suo libro best seller.

michelle-obama

Credit foto
©Francis Dean - 123RF

Il 6 maggio su Netflix uscirà Becoming, il film documentario diretto da Nadia Hallgren e incentrato sulla vita di Michelle Obama e sul backstage del tour che ha accompagnato l’uscita dell’omonimo libro bestseller.

 

Un documentario inedito, che è stato presentato come "uno sguardo intimo nella vita dell’ex First Lady Michelle Obama, nel corso di un momento di profondo cambiamento non solo per la sua vita privata, ma per il Paese che per otto anni ha visto lei e suo marito insediati alla Casa Bianca".
 

Un dietro le quinte di speranze condivise

È la stessa Michelle Obama a spiegare com’è nato il documentario Becoming: "I mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando persone nuove nelle città di tutto il mondo, mi hanno fatto capire che ciò che tutti noi abbiamo in comune è profondo e reale. Abbiamo incontrato grandi e piccoli gruppi di giovani e anziani, unici e uniti e abbiamo condiviso storie, riempiendo gli spazi con le nostre gioie, le nostre preoccupazioni e i nostri sogni. Abbiamo elaborato il passato, immaginando un futuro migliore. E quando abbiamo ipotizzato la creazione di un possibile documentario, molti hanno osato raccontare ad alta voce le proprie speranze".

 

Questo documentario, dunque, ci offre l’occasione di guardare da vicino la vita dell’ex First Lady e le molteplici esperienze che hanno accompagnato la promozione del libro.
 

L’uscita su Netflix in un momento di profonde incertezze

Il best seller Becoming.La mia storia è stato scritto da Michelle Obama nel 2018, in sole due settimane. Parliamo del libro più venduto negli Stati Uniti, una biografia che ha avuto un successo planetario e il cui tour di presentazione ha toccato 34 città. 

 

"Mi porto dentro quei ricordi preziosi – ha commentato nei giorni scorsi Michelle Obama - e quel senso di connessione ora più che mai. Soprattutto in questo momento, mentre lottiamo insieme per resistere alla pandemia in atto, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari, ci volgiamo alle nostre comunità e proviamo a tenere il passo con il lavoro e la scuola. Ma anche mentre affrontiamo enormi perdite, confusione e incertezza. In questi giorni è difficile sentirsi radicati o pieni di speranza, ma spero che come me troverete gioia e un po' di tregua in ciò che Nadia ha fatto” (Nadia Hallgreen n.d.r.). 

 

Per realizzare il docufilm, infatti, la regista Nadia Hallgreen- donna “di raro talento, una persona la cui intelligenza e compassione per gli altri si manifesta in ogni fotogramma”- ha seguito Michelle Obama in tutto il tour promozionale, filmando e documentando tutti i suoi incontri con il pubblico. 
 

Becoming: l’altra faccia di Michelle Obama

Becoming è solo uno dei progetti che gli Obama, in veste di produttori, firmeranno per Netflix: la piattaforma, infatti, assicura che in futuro ci saranno anche altre novità. 

 

Per quel che concerne il documentario, invece, verrà dato meno spazio all’aspetto biografico (fulcro del libro) per mostrare un'altra faccia di Michelle. Su Netflix, infatti, la ex First Lady a parlerà, ispirerà e soprattutto ascolterà le persone presenti al book tour. 

 

L’empatia è la nostra linfa vitale- conclude Mrs Obama- è ciò che ci traghetterà dall’altra parte. Usiamola per reindirizzare la nostra attenzione verso ciò che conta di più, riconsiderare le nostre priorità e trovare modi per rendere il mondo migliore”.
 

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio