Articolo

Oroscopo naturale maggio

L’oroscopo di Maggio 2019 secondo il calendario astrologico, dal 21 aprile al 20 maggio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-maggio

Credit foto
©Varvara Gorbash - 123RF

L’oroscopo di Maggio 2019 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di maggio

Maggio inizia con l’opposizione di Marte in Gemelli e Giove in Sagittario, configurazione che indica mediamente il rischio di esprimere energie eccessive e fuori luogo, che possono essere distruttive.

In questo caso lo scontro tra questi due pianeti potrebbe esprimersi con illusioni e aspettative eccessive, ma anche con una certa aggressività verbale, o parole fuori luogo.

A confermare questa poca accortezza nel parlare ci sarà anche Mercurio in Ariete, che fino a giorno 5, ci porterà e essere impulsivi nelle parole e nei ragionamenti, e dire qualcosa di cui poi potremo pentirci. 

Il segno dei Gemelli è il multitasker dello Zodiaco, e quando Marte si trova in questo segno la mente è molto stimolata, perché c’è il bisogno di comunicare, uscire, parlare, scambiare informazioni. C’è molto da fare nel corso delle giornate, ma uno “strafare” potrebbe creare un po’ di ansia ed affaticamento.

È importante, dunque, che l’energia venga ben calibrata per non ritrovarsi poi scarichi come una pila elettrica. Gestire al meglio questo transito significa anche prendersi delle pause, avere cura del proprio corpo, fermarsi quando si avverte la sensazione di essere troppo stanchi, anche e soprattutto dal punto di vista mentale. 

Venere fino a giorno 15 rimarrà nel segno dell’Ariete, simbolo di una passionalità sincera e un po' brutale. Nel suo tragitto Venere si scontrerà prima con Saturno e poi con Plutone. La quadratura tra Venere e Saturno (il pianeta delle regole) potrebbe stemperare gli entusiasmi di Venere con una serie di inibizioni affettive e sessuali, di impedimenti e di incapacità di vivere liberamente l’amore.

È come se Saturno volesse ricordare a Venere il senso del limite, del confine, dei doveri. Un po’ più complicata sarà invece la quadratura che avverrà giorno 10 tra Venere e Plutone, che quel giorno verrà enfatizzata da una sensibile ed emotiva Luna in Cancro.

Il non facile aspetto tra i due corpi celesti esprime, mediamente, la possibilità di tensioni e sospetti in campo amoroso, oltre a difficoltà e eccessi di coppia. Insomma, rischia di essere un momento piuttosto delicato per i sentimenti che potrebbero essere inquinati anche da pulsioni un po’ distruttive, quali gelosia e forme di controllo, bisogno di conquista a tutti i costi, comportamenti manipolatori, volti a limitare la libertà dell’altro.

Tentazioni pericolose (con persone impegnate), si prevedono soprattutto per i segni cardinali (Ariete, Bilancia, Cancro, Capricorno) i quali dovranno stare attenti a non “scottarsi”. 
Un aiuto prezioso per valutare meglio persone e situazioni ce lo darà Mercurio, che giorno 6 entra nel segno del Toro. Il pianeta giorno 8 si unirà ad Urano aiutandoci a trovare soluzioni alternative (e in alcuni casi geniali) ai problemi e ad affrontare le questioni pratiche con maggiore efficacia. 
 

Oroscopo di maggio 2019 per l'Ariete

Inizia bene maggio. Fino a giorno 15 Marte (il vostro pianeta guida) transita in buon aspetto dai Gemelli, e dona grinta e determinazione soprattutto ai nati di aprile.

Quando Marte vi sostiene, (ve ne sarete accorti), avete sempre una marcia in più! Il pianeta il mese scorso ha movimentato parecchio la vostra vita sociale, accelerando i vostri ritmi, fisici e mentali, con una serie di impegni e novità, anche di ordine professionale, davvero positive.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di maggio 2019 per il Toro

Buon compleanno cari amici del Toro! Un giorno non è mai uguale all’altro con Urano nel vostro segno, pianeta che parla di rinnovamento, colpi di scena, piccole o grandi rivoluzioni.

Per questo bisogna approfittare al volo di ogni occasione, nel lavoro, negli affari, in amore. Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, ci sono ben 4 pianeti dalla vostra parte (Saturno, Plutone, Urano, Nettuno) e la vostra incrollabile determinazione a permettervi di consolidare la vostra posizione professionale
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il TORO >> 

 

Oroscopo di maggio 2019 per i Gemelli

Con Marte nel vostro segno, maggio inizia ad alta velocità. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandovi grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Si tratta di un transito davvero positivo, ma che va saputo “dosare”.

Marte, infatti, mette l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e più in particolare su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni. Il pianeta vi dona una grande forza che parte soprattutto da dentro, una forza che vi fa lottare per ciò che sentite essere giusto per la vostra vita.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di maggio 2019 per il Cancro

Maggio favoloso, con un sacco di astri a vostro favore, a partire da Mercurio che lunedì 6 entra in Toro, facendo partire la realizzazione concreta di progetti che possono riguardare il lavoro o la coppia. Riprendono le trattative, arrivano (finalmente!) le risposte tanto attese, dopo un periodo nel quale la comunicazione sembrava rallentata o intermittente.

E con Mercurio a favore tornano a girare bene anche le idee: la mente smette di “impigliarsi” nei problemi e nelle responsabilità, e recupera il senso dei traguardi e degli obiettivi di lungo termine. Anche se la retrogradazione di Saturno e Plutone (iniziata il mese scorso) suggerisce qualche momento di fatica.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di maggio 2019 per il Leone

Ricco di promesse e di novità si presenta il mese di maggio, un mese che non delude, soprattutto i Leone della seconda e terza decade, che sono beneficiati dal transito di Giove. Giove è entrato in Sagittario l’8 novembre, e nei mesi passati vi ha aiutato a trovare risposte positive ed alternative agli eventi, a mostrare agli altri il vostro lato più umano, vitale e generoso.

Il pianeta il mese scorso ha iniziato la sua retromarcia, una fase che coincide spesso con un piccolo calo di entusiasmo, oppure con la tendenza ad accogliere le novità con approccio più prudente, meno possibilista.  Non c’è nulla di male nella prudenza, soprattutto se permette di cogliere quelle sfumature e quei dettagli che sulla scia dell’entusiasmo a volte non notiamo.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il LEONE >>
 

Oroscopo di maggio 2019 per il Vergine

Cari amici della Vergine, se avete letto le previsioni annuali saprete sicuramente che il 2019 sarà un anno attivo e dinamico, all’insegna del viaggio, del movimento e della sperimentazione. Un anno che porterà qualcuno ad allontanarsi per percorrere strade nuove, nuovi incarichi, o semplicemente ad allargare le prospettive, e a guardare alla vita (e ai suoi “problemi”) in maniera diversa, “non convenzionale”.

Merito di Urano, pianeta che il 6 marzo è entrato in Toro, segno che vi favorisce e con il quale siete in sintonia per la comunanza con l’elemento terra. Urano questo mese verrà sollecitato positivamente prima da Mercurio (giorno 8) e poi da Venere (giorno 18), tramite un aspetto di congiunzione.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per la VERGINE >>
 

 

Oroscopo di maggio 2019 per la Bilancia

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Marte in trigono al Sole (fino a giorno 16), maggio si apre in modo dinamico e frizzante. L’appoggio del pianeta rosso è di grande aiuto perché sembra favorire una certa serenità mentale e la spinta a rimanere alla larga dalle eccessive responsabilità.

Dal segno dei Gemelli, Marte favorisce tutte le forme di comunicazione, il movimento, l’esplorazione di ambienti nuovi e variegati. È un cielo favorevole, dunque, per fare nuove amicizie, viaggiare, partecipare a feste, eventi sociali, escursioni.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per la BILANCIA >>
 

 

Oroscopo di maggio 2019 per lo Scorpione

Iniziate il mese di maggio in modo responsabile, concentrati ma un po’ inquieti, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie. Saranno le prime due settimane del mese ad essere più faticose. Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia i viaggi, la tecnologia, i contratti e la comunicazione in senso lato, sarà in angolazione difficile al vostro Sole, creando una serie di contrattempi.

Niente di importante per carità, ma la congiunzione del pianeta con Urano (giorno 8) potrebbe trasformarsi in energia intermittente e creare una serie di alti e bassi umorali che potrebbero offuscare la vostra capacità di giudizio. 
 

Leggi tutti i consigli di maggio per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di maggio 2019 per il Sagittario

Maggio parte con qualche alto e basso, dovuto alla contrarietà di Marte, pianeta che il mese scorso ha iniziato un’opposizione al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Sagittario siano arrabbiati o nervosi (ormai il transito coinvolge solo i nati della terza decade), ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni o alle ingiustizie.

Marte, oltretutto formerà un'opposizione con Giove, aspetto che potrebbe influenzare ulteriormente il vostro umore e rendere il vostro comportamento altalenante e scarsamente gestibile.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il SAGITTARIO >> 

 

Oroscopo di maggio 2019 per il Capricorno

Maggio è un mese forte! Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, avete tutte le carte in regola per consolidare la vostra posizione professionale. Come detto più volte, il cielo di questo nuovo anno è un cielo che vi sostiene con forza, aiutandovi a riprogettare la vostra vita, eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, e realizzare i vostri sogni nel cassetto.

Dalla vostra parte ci sono Urano, Saturno e Plutone e da giorno 6, anche Mercurio, che finalmente scioglie l’aspetto di quadratura al vostro Sole per appoggiarvi con un corroborante trigono dal segno del Toro. 
 

Leggi tutti i consigli di  maggio per il CAPRICORNO >> 
 

Oroscopo di  maggio 2019 per l'Acquario

Maggio si apre in bellezza! Venere in Ariete e Marte in Gemelli continuano a sostenere il vostro segno infondendovi carisma, sensualità, simpatia. Con i due pianeti in buon aspetto sarete dunque in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. L’ampia gamma di interessi, la volontà di imparare qualcosa di nuovo, andare in un posto diverso, esprimere un’osservazione arguta e originale vi accompagneranno per buona parte del mese.

È un momento favorevole per aprirvi agli altri, aumentare il giro di amicizie, conoscere persone nuove, che vi propongono occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo, che nel privato.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di maggio 2019 per i Pesci

Non si può dire che aprile sia stato un mese facilissimo. La quadratura di Marte, vi ha visto poco rilassati, quasi mai tranquilli. E sarà ancora un po’ questa la sensazione che vi accompagnerà nella prima parte del mese, esattamente fino al 15 maggio, fino a quando Marte non abbandonerà il segno dei Gemelli per entrare in Cancro, segno che vi favorisce. Marte oltretutto si scontrerà con Giove, aspetto che impone un po’ di prudenza nella gestione delle vostre relazioni professionali e familiari.

Le oscillazioni, le intermittenze e gli alti e bassi in termini di energia fisica e mentale potrebbero rendervi difficile mantenervi centrati, e con la vostra mente sovraccarica di pensieri e idee non sarà facile trovare un momento di riposo e di relax.
 

Leggi tutti i consigli di maggio per i PESCI>>