Articolo

Oroscopo naturale 2019

Oroscopo naturale 2019: previsioni e consigli sul tuo benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

di Redazione

Oroscopo naturale 2019

L’oroscopo del 2019 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale. 

 

Quadro generale dell’oroscopo 2019

L’indiscusso protagonista di questo 2019 sarà Giove, il pianeta della fortuna, che fino al 2 dicembre sarà in Sagittario, il segno del suo domicilio, ovvero il segno in cui il pianeta esprime al massimo il suo potenziale. 

La qualità dei prossimi mesi verrà colorata in modo evidente da una nota positiva. Il 2019 è un anno in cui ognuno di noi potrà migliorare la propria situazione, fare esperienze nuove, assecondare la propria voglia di scoprire, di conoscere.

Bisognerà lasciarsi andare un po’ più al possibile, e non irrigidirsi su ideologie e comportamenti abitudinari che si conoscono fin troppo bene.

Giove si trova in un segno di fuoco e questo significa anche che dovremo cercare di circondarci di persone che energeticamente ci fanno vibrareridere, appassionare. Fare esperienze, dunque, che vi facciano sentire vivi, non spenti.

Dobbiamo ri-accendere il nostro fuoco interiore, recuperare la nostra passione per la vita (in caso fosse venuta a mancare), tornare ad essere curiosi. È la curiosità che muove il mondo, non l’immobilismo. Ed è questo quello che Giove vuole ricordarci.

Giove ci darà anche la spinta a compiere azioni coraggiose, e anche un po’ temerarie. Saranno l’ottimismo e la fiducia a darci la carica e la giusta dose di energia per fare quei passi che in altre circostanze non avremo fatto. È significativo che il nuovo anno cominci con l’ingresso di Marte in Ariete.

L’Ariete è il primo segno dello Zodiaco e rappresenta lo slancio vitale, la rinascita, i nuovi inizi: ciò che non era manifesto, a gennaio troverà la sua manifestazione. 

Coraggio, volontà di cambiamento, intraprendenza, audacia, dovranno guidare le nostre azioni. Significativo pure che a gennaio nessun pianeta sarà retrogrado, a confermare che stiamo entrando in una nuova fase della nostra vita.

In primo piano quest’anno tutti noi dovremo mettere noi stessi nella dimensione della crescita, dell’arricchimento, dell’integrazione del diverso.

Giove in Sagittario ci permetterà di ri-trovarci, ma anche di ri-scoprire il gusto della ricerca e dell’esplorazione di situazioni nuove, che sono necessarie per non perdere di vista se stessi e la propria individuazione.

 

Oroscopo Ariete 2019

L’Ariete torna a sorridere, ad amare, a sognare. Grazie a un superlativo Giove in Sagittario che renderà ogni cosa più facile e possibile

Leggi tutti i consigli del 2019 per l'ARIETE >> 

 

 

Oroscopo Toro 2019

"Grandi cambiamenti per il Toro, che con Urano nel segno, per scelta o per destino, rivoluzionerà la sua vita affettiva e lavorativa

Leggi tutti i consigli del 2019 per il TORO >>

 

 

Oroscopo Gemelli 2019

I Gemelli saranno sfidati a crescere insieme alle persone che amano. L’amore trionfa, a patto di crederci davvero

Leggi tutti i consigli del 2019 per i GEMELLI >>

 

 

Oroscopo Cancro 2019

Anno di grandi cambiamenti per il Cancro, che troverà il coraggio di lasciarsi alle spalle il passato e di ripartire da se stesso

Leggi tutti i consigli del 2019 per il CANCRO >>

 

 

Oroscopo Leone 2019

Grande rimonta per il Leone che grazie a Giove raggiungerà notevoli traguardi, affettivi e professionali

Leggi tutti i consigli del 2019 per il LEONE >>

 

 

Oroscopo Vergine 2019

Anno dalle grandi potenzialità per la Vergine, a patto di lasciarsi andare un po’ più al possibile…

Leggi tutti i consigli del 2019 per la VERGINE >>

 

 

Oroscopo Bilancia 2019

"Tanti successi con qualche fatica per la Bilancia che nel 2019 dovrà tagliare qualche ramo secco, soprattutto in amore"

Leggi tutti i consigli del 2019 per la BILANCIA >>

 

 

Oroscopo Scorpione 2019

Cambiamenti di vita per lo Scorpione che dalla primavera dovrà abituarsi a un clima più imprevedibile

Leggi tutti i consigli del 2019 per lo SCORPIONE >>

 

 

Oroscopo Sagittario 2019

Splendido 2019 per il Sagittario, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore vivrà una lunga stagione di passioni

Leggi tutti i consigli del 2019 per il SAGITTARIO >>

 

 

Oroscopo Capricorno 2019

Il cambiamento più marcato sarà quello interiore: il Capricorno scoprirà risorse e desideri che lo porteranno lontano

Leggi tutti i consigli del 2019 per il CAPRICORNO >>

 

 

Oroscopo Acquario 2019

Piccole o grandi rivoluzioni per l’Acquario che quest’anno si rimetterà in gioco su più fronti

Leggi tutti i consigli del 2019 per l'ACQUARIO >>

 


Oroscopo Pesci 2019

I Pesci alcune volte sorrideranno altre dovranno frenare e abbozzare. La ricerca della felicità sarà una sfida che alla fine vinceranno

Leggi tutti i consigli del 2019 per i PESCI >>