Articolo

Fasi lunari e vita quotidiana

Come orientare le nostre decisioni, i nostri progetti e alcune relazioni accogliendo l'influsso che le diverse fasi lunari hanno sulla nostra vita quotidiana.

fasi-lunari-vita-quotidiana

Credit foto
©delcreations

La Luna e i suoi effetti

"Se non senti la luna, c’è qualcosa che non va". Pensare di essere immuni alla luna, credere di poter sfuggire ai suoi effetti, è una gran bella presunzione, visto che anche gli oceani ne risentono, con le continue maree.

 

Ma proprio perché siamo fatti per una gran parte di acqua anche noi, la luna ci preme o ci trattiene, a seconda della sua fase. 

 

Più si è sensibilli e meno grossolanamente desensibilizzati dal mainstream mentale più si diviene sponteamente aperti all’influsso della luna in ogni piccola cosa.

 

Luna nuova

Noteremo allora che con l’arrivo della Luna nuova viene più sponteneo gettare le basi per un nuovo capitolo della propria vita, dichiarare a se stessi solide intenzioni e dare il via a visioni fino a prima inconsce.

 

Durante la Luna nuova la tendenza a pensare a lungo termine si intensifica e per questo siamo portati alla pianificaione.

 

Luna crescente

Con la Luna crescente, tutto - in noi e fuori da noi - tende a mettere in pratica i suddetti progetti, tende a germogliare, la volontà umana come quella delle piante e degli animali.

 

Non di rado le persone portate a canalizzare la Luna in modo non del tutto corretto, tendono a essere impulsive durante questa fase.

 

Luna piena

La Luna piena è quella della raccolta. Se abbiamo seguito bene i dettami delle varie lune rimanendo in armonia con esse, dovremmo essere in grado di raccogliere i frutti della Luna nuova piantati 6 mesi prima.

 

Nella Luna piena tutto tende ad andare a frutto, gli affari come le piante, i sogni come i funghi, e i rapporti così come i progetti.

 

Luna calante

La Luna calante è quella degli scarti, delle inevitabili scorie, la Luna sotto la quale buttiamo via l’immondizia.

 

Tutto in natura si lascia qualcosa alle spalle, espelle, si detossifica. Allora tutto si rilassa, si tende a prendere peso, prepariamo il terreno per l’ennesimo ciclo.

 

E’ il primo passo di ogni vero cambiamento.

 

Il primo quarto di Luna

Tra la Luna nuova e la Luna piena c’è il primo quarto di Luna, che rappresenta un momento di piccola pausa per ascoltarsi e capire se stiamo seguendo i piani messi giù in Luna nuova.

 

Diventa più semplice l’introversione, anche le piante recuperano energie in una pausa che rifocilla.

 

E’ il tempo di fare i primi resoconti su come vanno i nostri rapporti o come procedono i nostri affari.

 

Luna gibbosa crescente

Segue la Luna gibbosa crescente, un nome poco comune per una fase lunare che comincia a essere piuttosto luminosa.

Proprio sotto questa nottilucenza, è possibile aggiustare i dettagli, è il tempo delle rifiniture e dei ritocchi.

 

Le colorazioni dei fiori nelle piante sono più attive e intense in questa fase, ad esempio, e anche per noi risulta più facile concentrarsi sul piccolo piuttosto che sul grande.

 

La Luna gibbosa calante

Infine, dopo la Luna piena e prima del secondo quarto di luna, troviamo la Luna gibbosa calante.

 

L’oscurità sta ritornando con l’inizio del calare e dello svanire della potenza della Luna piena. Questo permette di ricominciare a vedere le stelle.

 

Questa è infatti la luna sotto la quale diventa più facile rivolgersi agli altri all’esterno, includerli nei nostril affari, mostrare gratitudine e affetto.

 

In questa fase à facile condividere. Ciò ci aiuterà anche a capire cosa eliminare prima di un nuovo inizio.

 

Il secondo quarto di Luna

Infine parliamo del secondo quarto di Luna.

 

Questa è una delle lune più emotive, che dopo averci aiutato a riflettere su ciò che abbiamo compiuto, ci invita a perdonare, immedesimarci, divenire empaticicomprendere con compassione, in modo da rendere più facile e organica la luna successiva, quella degli scarti.

Sei mamma di un bambino dagli 0 ai 10 anni?

Con Cure-Naturali scarica le guide di esperti psicologi in formato ebook e ottieni una consulenza personalizzata offerta da Alleanza Assicurazioni.

 

Clicca qui per il tuo pacchetto omaggio