Articolo

Oroscopo Naturale di settembre 2022

L’oroscopo di settembre 2022 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-settembre-2022.jpg

Credit foto
©nazarnj -123rf

L’oroscopo naturale di settembre 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di settembre

Le dinamiche relazionali avranno un ruolo di spicco nel corso del mese di settembre. 

  • Mercurio si trova in Bilancia e sarà in opposizione a Giove in Ariete fino al giorno 23.
  • Venere in Vergine e Marte in Gemelli saranno in quadratura tra loro per quasi tutto il mese.  

    ​​​​

Nonostante Mercurio in Bilancia, (il segno zodiacale governato da Venere), sia teso alla ricerca dell’equilibrio dell’armonia, in realtà non sarà così facile evitare i conflitti.


Il dialogo tra Giove e Mercurio, indica da un lato la necessità di comprendere meglio il punto di vista altrui e dall’altro il bisogno di affermare le proprie idee. Un transito un po' sfidante che si esprimerà con alcuni confronti che ci spingeranno a cambiare il nostro modo di concepire le relazioni.
Il giorno 10, Mercurio inizia il suo moto retrogrado che durerà fino al 2 di ottobre. Questo periodo segna una fase di instabilità relazionale.

 

segni cardinali, (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) saranno maggiormente esposti a questo passaggio astrologico e potranno diventare più insicuri e incerti nelle relazioni sia di natura affettiva che professionale. Cosa è giusto fare? Alcuni vecchi problemi del passato potrebbero nuovamente diventare argomento di discussione e potranno essere risolti solo attraverso un dialogo sincero e onesto.

Venere e Marte in quadratura, però, parlano di una difficoltà nel raggiungere un buon equilibrio. Marte simboleggia le discussioni e persino i combattimenti, e quando è in un aspetto difficile con Venere, può influenzare la vita amorosa e la comunicazione con il partner. I bisogni e le esigenze all’interno di una relazione potrebbero risultare molto diversi e questo potrebbe creare un po’ di tensione.
 

D’altro canto se si vogliono mettere le cose in chiaro e dire esattamente cosa non è piaciuto di un comportamento questo può essere un buon momento per farlo. L’importante è usare un po’ di tatto e diplomazia… Mercurio in Bilancia ci ricorda che il modo in cui si dicono le cose fa sempre la differenza.
 

Oroscopo di settembre per l'Ariete

Determinato e vincente nel lavoro, ma più incerto e meno sicuro di te sul fronte sentimentale. Ecco come ti vedono le stelle di settembre. Da un lato, infatti, c’è Marte in Gemelli che ti rende vitale, brillante, attivo e anche piuttosto battagliero, dall’altro lato…

Leggi tutti i consigli di settembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di settembre per il Toro

Quanti cambiamenti caro Toro: ad agosto la congiunzione tra Marte e Urano, ha sicuramente dato vita ad una serie di cambiamenti e di imprevisti che hanno imposto una riorganizzazione di alcune situazioni affettive e/o professionali, se non della tua vita intera…

Leggi tutti i consigli di settembre per il TORO >>
 

Oroscopo di settembre per i Gemelli

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Mercurio in trigono al Sole, settembre si apre in modo dinamico e frizzante. Il pianeta della comunicazione, quando è in buon aspetto al tuo Sole, ti rende molto più acuto e brillante del solito…

Leggi tutti i consigli di settembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di settembre per il Cancro

Settembre è un mese di assestamento. Non sembrano esserci situazioni particolarmente problematiche, ma con questo Marte in dodicesima casa molti Cancro potrebbero attraversare un periodo particolare. Sullo sfondo infatti…

Leggi tutti i consigli di settembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di settembre per il Leone

Settembre inizia in modo interessante! Grazie alla buona presenza di Mercurio in Bilancia, migliorano notevolmente le dinamiche di un cielo già di per sé positivo. Approfitta di questo supporto stellare per affrontare tutte quelle questioni importanti che possono aiutarti…

Leggi tutti i consigli di settembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di settembre per la Vergine

Buon compleanno Vergine! Settembre è un mese molto intenso, sia da un punto professionale che relazionale. Il lungo anello di sosta in Bilancia avrà un impatto importante su tutto ciò che concerne la sfera materiale, i tuoi pensieri, i tuoi valori…

Leggi tutti i consigli di settembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di settembre per la Bilancia

Settembre è un mese di grande movimento. Mercurio, ha iniziato un lungo anello di sosta nel tuo segno, transito che oltre ad aiutarti nelle espressioni e nei pensieri, ti sarà prezioso per gestire al meglio il lavoro o gli impegni. Considerando che Mercurio rimarrà…

Leggi tutti i consigli di settembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di settembre per lo Scorpione

Mese di assestamento. Ma se lo paragoniamo a luglio e ad agosto adesso sono rose e fiori. Non ci sono stelle da primato, tuttavia è un mese che ti vede decisamente più sereno. Forse quello che più conta per te, in questo momento, è trovare del tempo da dedicare…

Leggi tutti i consigli di settembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di settembre per il Sagittario

Settembre, che fatica! L’opposizione di Marte in Gemelli, cui si aggiunge la quadratura di Venere in Vergine (da giorno 6) descrive un cielo un po’ impegnativo sul fronte relazionale. Per molti Sagittario le relazioni potrebbero rivelarsi piuttosto conflittuali…

Leggi tutti i consigli di settembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di settembre per il Capricorno

Tanta grinta sul lavoro: ecco di cosa parla il transito di Marte in Gemelli nella tua sesta casa astrologica. Settembre è un ottimo mese per darci dentro con la professione. Non mancherà l’impegno che a tratti potrebbe essere frenetico e stressante…

Leggi tutti i consigli di settembre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di settembre per l'Acquario

Quello di settembre è un cielo decisamente positivo per il tuo segno. A sostenerti con un frizzante e stimolante trigono d’aria c’è Marte in Gemelli e a dargli man forte c’è anche Saturno nel segno che a fine mese sarà in perfetto trigono a Marte…

Leggi tutti i consigli di settembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di settembre per i Pesci

Settembre inizia con un po’ di fatica, legata probabilmente ad alcune circostanze che ti hanno creato un po’ di stress e nervosismo, ma anche ad un po’ di insofferenza verso alcune situazioni che, forse, stanno cominciando a starti strette…

Leggi tutti i consigli di settembre per i PESCI >>