Articolo

Oroscopo Naturale 2022

Oroscopo naturale 2022: previsioni e consigli sul tuo benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

oroscopo-naturale-2022

Credit foto
©luchschen -123rf

Quadro generale dell'Oroscopo 2022

L’oroscopo del 2022 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

A dare un caloroso benvenuto al 2022 c'è Giove in Pescisegno in cui il pianeta si trova in domicilio. Si tratta di una posizione in cui il pianeta tende ad esprimere il suo potenziale nel modo migliore. La qualità dei prossimi mesi verrà colorata in modo evidente da una nota positiva.

Note più positive, quindi, non solo per il prezioso contributo del Grande Benefico (Giove), ma anche perché la quadratura tra Urano e Saturno, pur sempre attiva, non sarà percepita in modo così pressante, come nel 2021.

Il 2022 sarà un anno cruciale rispetto ad alcune scelte che riguardano il collettivo, e in particolare i temi della salute, del riscaldamento globale, dell’ambiente, dell’utilizzo delle risorse, della tecnologia e delle scoperte scientifiche.

Il lavoro iniziato nel 2020 continuerà ancora per tutto quest’anno. Saturno e Urano vogliono liberarci da vecchi ideali, credenze e modi di pensare in modo da poter dare vita ad una nuova versione di noi stessi che sia più autentica e allineata con ciò che siamo e che dobbiamo diventare.

Si tratta di un processo che richiede tempo e che non avviene dall’oggi al domani. Ogni evento dovrà essere guardato in una prospettiva più ampia, non ultimo, quella spirituale (Giove e Nettuno in Pesci).

Con Giove in Pesci sicuramente si allenteranno alcune restrizioni e questo ci consentirà di percepire un maggior senso di libertà e di fiducia. Basti pensare al breve passaggio che il pianeta ha fatto lo scorso anno tra maggio e luglio per farci un'idea di come potrebbero andare le cose.

Quando il pianeta è entrato in Pesci, nella sera del 13 maggio, piano piano l’Italia ha cominciato a tornare bianca (a giugno tutto il paese era in zona bianca) e molti paesi hanno riaperto le frontiere. Poiché il segno dei Pesci rappresenta l’allentamento dei confini, è possibile che alcune misure restrittive vengano a cadere.

Tutto liscio come l’olio dunque? Non proprio, e se si considera che Marte, tra marzo e aprile, si scontrerà prima con Urano e poi si unirà a Saturno dovremo aspettarci ancora delle barriere che non consentiranno di poter andare oltre un certo limite.  

Lo studio sui vaccini, su come migliorarli e la somministrazione di massa, sarà ancora in figura per tutto il 2022, almeno fino a quando Saturno sarà in Acquario. Saturno, in astrologia, rappresenta i limiti personali e collettivi, le difficoltà che incontriamo nella nostra vita e nella nostra realtà quotidiana. L’Acquario rappresenta l’energia collettiva, e l’esperienza che noi facciamo nel collettivo, nelle attività di gruppo (gruppi di lavoro, stadi, cinema, concerti). L’Acquario inoltre rappresenta anche le nuove tecnologie, tutto ciò che è “futurista” (come l’intelligenza artificiale, le scoperte scientifiche). 

Nel corso del 2022 assisteremo a nuove scoperte, nuovi studi sui vaccini, e sicuramente, a causa del Covid, in ambito sociale continueranno ad esserci delle regole da seguire.  Tutto questo andrà avanti sicuramente per tutto l’anno, poi, a marzo 2023, quando Saturno entrerà in Pesci, il tema Covid passerà (finalmente) in secondo piano.

Nel 2022 si continuerà a discutere molto del significato delle parole democrazia, libertà, del rispetto della diversità, e di cosa può essere considerato etico (fino a quanto ci si può spingere per il bene collettivo, e quanto questo può intaccare la libertà individuale?).

L’Acquario è anche un segno fisso e alcune prese di posizione potrebbero risultare estreme e creare delle fratture molto difficili da sanare. Non sarà questa la strada da seguire. Sulla scia dell’energia acquariana saremo anche portati a interrogarci sempre di più sul nostro senso di scopo. Molte persone si sentiranno chiamate ad una missione più grande e vorranno perseguire strade lavorative che possano essere utili alla collettività.
 

Oroscopo Ariete 2022

Vitale e fortunato l’Ariete, vedrà espandere la propria energia, che porterà ovunque la vitalità della primavera…

Leggi tutti i consigli del 2022 per l'ARIETE >>  
 

Oroscopo Toro 2022

Tanti successi con qualche fatica per il Toro, che alla fine riuscirà a ottenere il successo che merita…

Leggi tutti i consigli del 2022 per il TORO >>  
 

Oroscopo Gemelli 2022

Tutti, o quasi tutti, lanciatissimi. I Gemelli vivranno un anno ricco di occasioni lavorative e amorose, a partire da maggio…

Leggi tutti i consigli del 2022 per i GEMELLI >>  
 

Oroscopo Cancro 2022

Partenza alla grande per il Cancro, poi qualcosa frenerà. A conti fatti, però, il 2022, riserva più luci che ombre…

Leggi tutti i consigli del 2022 per il CANCRO >>  
 

Oroscopo Leone 2022

Finalmente le stelle illuminano il cielo del Leone. A partire da maggio la realtà cambia volto: quello del successo, senza se e senza ma…

Leggi tutti i consigli del 2022 per il LEONE >>  
 

Oroscopo Vergine 2022

La prospettiva è chiara, ma gli impegni saranno pressanti. Eppure il salto di qualità è garantito, ma la Vergine dovrà imparare a mettersi in discussione

Leggi tutti i consigli del 2022 per la VERGINE >>  
 

Oroscopo Bilancia 2022

Grazie all’appoggio di Marte, la Bilancia sarà inarrestabile. Potrà avviare nuovi e grandi progetti e vivere passioni inaspettate…

Leggi tutti i consigli del 2022 per la BILANCIA >>  
 

Oroscopo Scorpione 2022

Il cielo del 2022 incoraggia lo Scorpione a voltare pagina, a cercare nuove modalità per mettersi in gioco. Soprattutto in amore…

Leggi tutti i consigli del 2022 per lo SCORPIONE >>  
 

Oroscopo Sagittario 2022

Il Sagittario alcune volte sorriderà altre dovrà frenare e abbozzare. La ricerca della felicità sarà una sfida che alla fine vincerà…

Leggi tutti i consigli del 2022 per il SAGITTARIO >>  
 

Oroscopo Capricorno 2022

Ottima partenza per il Capricorno, che già a inizio anno otterrà i riconoscimenti che cerca…

Leggi tutti i consigli del 2022 per il CAPRICORNO >>  
 

Oroscopo Acquario 2022

Anno di grandi recuperi per l’Acquario, che grazie a Giove in Ariete vivrà un 2022 strepitoso, sia in amore che nel lavoro…

Leggi tutti i consigli del 2022 per l'ACQUARIO >>  
 

Oroscopo Pesci 2022

I Pesci alterneranno momenti di sicurezza ad altri di scoraggiamento. Per realizzare i propri sogni dovranno credere di più in se stessi

Leggi tutti i consigli del 2022 per i PESCI >>