Articolo

Oroscopo Naturale Settembre 2019

L’oroscopo di Settembre 2019 secondo il calendario astrologico, dal 23 agosto al 22 settembre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

di Redazione

oroscopo-naturale-settembre

Credit foto
©kudryashka - 123RF

Quadro generale dell'oroscopo di settembre

Il forte e profondo desiderio di cambiamento che è emerso in questo 2019 si è manifestato in tutta la sua potenza a luglio, quando le due eclissi in Cancro e in Capricorno, sommate alla retrogradazione di Mercurio, hanno messo in luce tutto ciò che a livello emotivo non poteva più essere ignorato e fatto passare sotto silenzio.

Un rilascio emozionale, dunque, che per molti ha coinciso con una presa di consapevolezza molto forte e con il bisogno di allontanarsi da persone o situazioni considerate non più in linea con i propri valori. Dopo un periodo piuttosto complesso e confuso settembre si apre con il bisogno di sistemare tutta una serie di situazioni che sono rimaste in sospeso, o che richiedono particolare attenzione. 

Poiché è l’elemento terra a predominare questo mese, idee e ideali dovranno essere riportate su un piano pratico, e questo implica un maggior radicamento nel presente e nel quotidiano. I segni di aria e di fuoco in particolare dovranno imparare a centrarsi e ad agire con efficacia ed organizzazione, senza tralasciare i dettagli e mantenendo una solidità di intenti e di intenzioni. 

La saldezza e razionalità dell’elemento terra potrà creare diverse opportunità lavorative, con la possibilità che si tratti di qualcosa di consistente.

Giornate più delicate, invece, saranno quelle del 13 e 14 quando Marte in Vergine si scontrerà con Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci dando luogo ad un uso sbagliato della forza. L’errata convinzione di avere ragione e di potersi permettere ogni cosa potrebbe dar luogo ad un uso sbagliato o caotico dell’energia marziana.

In termini più generali potremo assistere a ribellioni da parte dei giovani per la lentezza delle istituzioni e per leggi (Giove) che non tengono conto del benessere comune. Si tratta di ribellioni che, nonostante l’apparente confusione, in realtà avranno l’obiettivo di dare vita a iniziative più mirate. Non bisogna dimenticare che quello della Vergine è un segno volto al miglioramento, al bisogno di trovare soluzioni utili ed efficaci.
Un altro evento degno di nota è la ripresa, giorno 18, del moto diretto di Saturno.

Dopo essere stati fermi in una sorta di stasi pesante, in cui sono riemerse alcune dinamiche del passato, questo mese si riparte con un bagaglio di nuove consapevolezze e con un senso di maggiore leggerezza.

Leggerezza confermata dall'ingresso di Venere e Mercurio in Bilancia giorno 14. E dopo un’estate così intensa e impegnativa, del resto un po’ di leggerezza non guasta…
 

Oroscopo di settembre 2019 per l'Ariete

L’inizio di settembre vede voi dell’Ariete concentrati al massimo su lavoro e carriera. Con ben sette pianeti piazzati nei segni di terra, saranno le questioni pratiche e professionali ad avere la meglio in questo cielo settembrino.

Quella della terra è un’energia stabile, duratura, radicata e solida, fortemente connessa alla realtà quotidiana, al mondo dell’esperienza e dei sensi.

Cosa significa questo? Che a partire dal lavoro sono molte le novità che potete mettere in campo o le occasioni che potete accogliere.…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per l'ARIETE >>

Oroscopo di settembre 2019 per il Toro

Ecco un mese davvero forte! Tutti i pianeti, ad eccezione di Giove in posizione neutrale, sono a vostro favore: Sole, Mercurio, Venere e Marte sono in Vergine, Urano è nel vostro segno, Saturno e Plutone sono in Capricorno, Nettuno è in Pesci.

Con un cielo così eccezionale le vostre possibilità di successo sono concrete ed attuabili. Mercurio è stato per molto tempo a sfavore nel segno del Leone ed è probabile che il settore delle finanze possa avere risentito, magari solo in minima parte, di questo passaggio…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per il TORO >> 

Oroscopo di settembre 2019 per i Gemelli

Il mese di settembre risulta piuttosto complesso, ricco di energie contrastanti, e determinare il risultato di tutti questi contrasti, sembra piuttosto arduo.

C’è sicuramente da parte vostra l’esigenza di voler fare, sistemare, mettere a posto, muovervi. Ma Mercurio, che il mese scorso vi garantiva un certo appoggio, dal 29 agosto è diventato più esigente e più cauto.

Il pianeta quando si trova nel segno della Vergine premia solo impegno e dedizione. Ma soprattutto premia chi ha le idee chiare e sa dove vuole andare…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per i GEMELLI >>

Oroscopo di settembre 2019 per il Cancro

Con Marte, Venere e Mercurio che vi sostengono con un bel sestile dal segno della Vergine, settembre comincia con una marcia in più. I tre pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le vostre relazioni, l’intesa con il prossimo.

È un periodo di fermento e proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità.  Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirete a trovare possibili soluzioni su come affrontare alcune dinamiche che non sapevate come gestire fino a poco tempo fa…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per il CANCRO >>

Oroscopo di settembre 2019 per il Leone

La vostra è stata un'estate movimentata, ricca di colpi di scena e di belle novità. Lo stellium di pianeti in Leone vi ha visto protagonisti di un agosto davvero eccezionale.

Nuovi inizi sul fronte lavorativo ed affettivo vi hanno riempito di carica e di vitalità. Sono molti i Leone che quest’estate hanno fatto più di una conquista con il loro fascino e il loro carisma, carisma che non passa mai inosservato, e che vi rende assolutamente speciali agli occhi degli altri.

Tra le nuove conoscenze, però una in particolare ha fatto breccia sul vostro cuore…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per il LEONE >>

Oroscopo di settembre 2019 per il Vergine

Inizia un nuovo mese, un mese in cui molti di voi sono alle prese con i festeggiamenti del loro compleanno, un compleanno speciale, non solo perché il Sole si trova nel vostro segno, ma perché insieme a lui ci sono anche Mercurio, Venere e Marte.

Si tratta di un cielo particolarmente favorevole che vi garantirà un flusso di energia efficace e promettente, in linea con quelle che sono le caratteristiche del vostro segno.

I motivi per festeggiare sono tanti, dunque, e tra questi c’è anche la soddisfazione di riuscire a portare a casa un buon risultato nel campo del lavoro, settore che si prospetta ricco di novità…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per la VERGINE >>

Oroscopo di settembre 2019 per la Bilancia

È stata un’estate un pochino controversa e complicata quella di quest’anno. Luglio, in particolare, (a fronte delle due eclissi e della retrogradazione di Mercurio) è stato un mese dal clima piuttosto instabile, sia da un punto di vista affettivo che emotivo.

Non deve essere stato facile per voi destreggiarvi tra emozioni complicate, problematiche familiari o professionali di vario genere. Se vi può consolare tutti i segni zodiacali, chi più, chi meno, hanno dovuto affrontare problemi di varia natura, e in alcuni casi veri e propri cambiamenti di vita…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per la BILANCIA >>

Oroscopo di settembre 2019 per lo Scorpione

Bisogna ammetterlo per voi l’estate 2019 non è stata particolarmente brillante. Giugno e luglio in particolare sono stati due mesi faticosi, stressanti, difficili sia da un punto di vista lavorativo che affettivo.

Un nuovo lavoro potrebbe esservi rivelato più stressante e faticoso del previsto, un investimento importante non ha dato i frutti desiderati, una conferma che non è arrivata. I pianeti in Leone hanno rallentato alcune vostre iniziative, rendendovi più insofferenti e nervosi.

All'interno di un cielo così complesso ci si sono messe pure alcune questioni economiche…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di settembre 2019 per il Sagittario

Settembre, che fatica! La quadratura del Sole (cui si aggiungono quelle di Marte, Venere e Mercurio) descrive un cielo di impegno e di responsabilità che, in alcuni casi, potrebbe determinare una serie di dubbi sulla validità dei vostri pensieri ed essere motivo di ansia.

Sono molti i Sagittario che saranno alle prese con prove, esami, decisioni che richiedono la massima concentrazione.

I pianeti in Vergine possono essere implacabilmente critici, e così saranno gli altri, (se non voi stessi), di fronte alle imperfezioni del vostro operato…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di settembre 2019 per il Capricorno

Settembre favoloso, con un sacco di astri a vostro favore: Sole, Mercurio, Venere, Marte tutti in splendido aspetto di trigono al Sole.

Settembre è un mese in cui si andranno a creare le condizioni giuste per far partire la realizzazione concreta di progetti, che possono portarvi lontano.

Sul lavoro è il momento migliore per stringere un accordo, riuscire ad ottenere dall'altro ciò che volete senza imporvi, o a sistemare tutto ciò che al momento non risulta efficace. Se ci sono aspetti di un progetto, dell’organizzazione del vostro tempo o del vostro lavoro che vanno migliorati…
 

Leggi tutti i consigli di  settembre per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di  settembre 2019 per l'Acquario

Quello di settembre è un cielo decisamente più benevolo rispetto a quello di luglio e agosto, contrassegnato dall'opposizione dei pianeti in Leone.

Non solo non avete nessun pianeta in opposizione, ma dopo giorno 14 guadagnerete l’appoggio di Mercurio e Venere che dalla Vergine passeranno in Bilancia, segno d’aria come il vostro.

Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore che nel lavoro, a partire dalla seconda metà del mese…
 

Leggi tutti i consigli di settembre per l'ACQUARIO >>

Oroscopo di settembre 2019 per i Pesci

Settembre inizia con un po' di stanchezza. Con il Sole, Marte, Venere e Mercurio in opposizione, il rientro alle attività di tutti i giorni potrebbe risultare un po’ faticoso.

Quando si riaprono i battenti, c’è sempre molto da fare… ma probabilmente c’è anche pronta una questione “pruriginosa” da affrontare.

Per molti di voi sembrano esserci delle scelte importanti da fare che nascono dal bisogno di far ripartire la propria vita, di riprendere in mano piani e progetti, di lasciarsi alle spalle un passato che ormai non vi appartiene più…

Leggi tutti i consigli di settembre per i PESCI >>