Articolo

Oroscopo Naturale di novembre 2022

L’oroscopo di novembre 2022 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale.

oroscopo-novembre-2022

Credit foto
©underworld - 123rf

L’oroscopo naturale di novembre 2022 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di novembre

Il cielo di novembre si apre con una potente eclisse lunare in Toro, un evento astrologico carico di significati. Si tratta di un'eclisse che ha una decisa impronta venusiana, non solo perché il segno del Toro è governato da Venere, ma perché anche Venere è coinvolta nell’evento, attraverso numerosi aspetti:

  • Congiunzione a Sole e Mercurio;
  • opposizione con Luna e Urano;
  • quadratura con Saturno.


Il tema conduttore dell’eclisse riguarda ancora una volta la sfera delle relazioni, che raggiungeranno, in modo inatteso e repentino, un vero e proprio punto di svolta.


Alcuni eventi, proprio per la loro imprevedibilità, potrebbero risultare un po' destabilizzanti: a colpi di fulmine ed innamoramenti improvvisi, potrebbero seguire rotture inaspettate e dolorose. 

 

Per ogni nuovo inizio, ci sarà una fine, e con l’Asse Toro-Scorpione coinvolta non potrebbe essere altrimenti.
Si tratta di un’energia liberatoria, che ci indirizzerà verso nuove direzioni di vita.
 

La Luna, infatti, sarà in congiunzione con il Nodo Nord, quel punto immaginario che si forma dall’incontro dell’eclittica, e che ci mostra la direzione che dobbiamo seguire per realizzare il nostro destino.

 

L’eclisse, dunque, ci indicherà la strada, attraverso un vero e proprio risveglio di energia, di consapevolezza, di rivelazione, di chiarimento, ma anche di crisi.

 

A guidarci, in questo percorso elettrizzante, ma non privo di complicazioni, dovranno essere i nostri valori, e ciò che ha valore per noi. Ci troviamo dinnanzi a cambiamenti importanti, quelli che possono mutare radicalmente il corso degli eventi, per intenderci, ma che potrebbero richiedere un po’ di tempo prima di sedimentarsi.

 

Con Saturno coinvolto, alcune paure potrebbero inibirci dal fare il grande salto. Per questo motivo non sarebbe male procedere per piccoli passi, lasciando alle spalle ciò che non ci serve più, ma senza rivoluzionare la nostra vita in un colpo.

 

Tenendo a mente, che, dopo giorno 23, grazie alla ripresa del moto diretto di Giove, il senso di scopo e di direzione verrà percepito con maggiore chiarezza.

 

Venere in Scorpione: che valenza ha?

 

 

Oroscopo di novembre per l'Ariete

Novembre, mese energeticamente intenso, potente, elettrizzante.
Anche stavolta ad essere protagonista della scena sarà un ‘eclisse, che giorno 8, andrà a sollecitare la zona del tuo oroscopo che riguarda il denaro e le risorse personali. Si tratta di uno stimolo…

Leggi tutti i consigli di novembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di novembre per il Toro

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. È un detto che in questo periodo ti si addice più che mai caro amico del Toro, perché le stelle ti stanno sfidando a prendere in mano la tua vita, attraverso scelte coraggiose e importanti…

Leggi tutti i consigli di novembre per il TORO >>
 

Oroscopo di novembre per i Gemelli

Cielo molto intenso quello di novembre caratterizzato dall’energia dell’eclisse lunare in Toro di giorno 8 che darà vita ad energie contradditorie, poco gestibili, e che nel tuo caso, potrebbero coinvolgere il lavoro. Nulla di grave s’intende…

Leggi tutti i consigli di novembre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di novembre per il Cancro

Non male questo cielo di novembre! Venere e Mercurio, si trovano nell’intenso e passionale segno dello Scorpione creando tutti i presupposti per stabilire un contatto più profondo con te stesso e con le persone che ami…

Leggi tutti i consigli di novembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di novembre per il Leone

Inizia con un po’ di nervosismo questo mese di novembre. La quadratura di Venere e Mercurio in Scorpione inciderà in modo non sempre positivo sui tuoi processi mentali e sul tuo modo di comunicare. I due pianeti potrebbero diminuire…

Leggi tutti i consigli di novembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di novembre per la Vergine

Novembre è un mese interessante! Con Venere e Mercurio in ottimo appoggio, saprai gestire al meglio rapporti e impegni e andare dritto al punto in ogni questione. I due pianeti si trovano nel magnetico e intrigante segno Scorpione…

Leggi tutti i consigli di novembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di novembre per la Bilancia

È un cielo che apre la strada ad importanti cambiamenti novembre, soprattutto sul fronte economico. A confermarlo l’eclisse di Lunare in Toro di giorno 8 che pone l’accento sugli investimenti concreti ed importanti, ma che mette in luce…

Leggi tutti i consigli di novembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di novembre per lo Scorpione

Fortissimo per te questo mese di novembre, e non solo perché Venere e Mercurio sono nel tuo segno ma perché a illuminare il cielo di inizio mese ci sarà, giorno 8, un’eclisse lunare in Toro, che nella tua settima casa (relazioni)…

Leggi tutti i consigli di novembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di novembre per il Sagittario

Novembre è un mese dalle energie altalenanti, con guizzi di imprevedibilità e potrebbe chiederti di prestare più attenzione alle tue emozioni, alla gestione delle tue energie alla salute del corpo e della mente. A essere responsabile di qualche alto…

Leggi tutti i consigli di novembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di novembre per il Capricorno

Novembre favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Venere e Mercurio che fino a metà mese ti sosterranno con un armonioso aspetto di sestile dal segno dello Scorpione. Senza dimenticare Giove, che fino al 20 dicembre…

Leggi tutti i consigli di novembre per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di novembre per l'Acquario

Mese altalenante quello di novembre. Soprattutto nella prima quindicina. Con Venere e Mercurio in posizione dissonante l’umore potrebbe non essere dei migliori. Entrambi i pianeti si trovano nel segno dello Scorpione, un segno zodiacale…

Leggi tutti i consigli di novembre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di novembre per i Pesci

Novembre è un mese davvero stimolante! Con Venere e Mercurio che nella prima quindicina ti spalleggiano dal segno dello Scorpione avrai forse voglia di un po' di novità e di divertimento: poiché i due pianeti si trovano in nona casa…

Leggi tutti i consigli di novembre per i PESCI >>