Articolo

Oroscopo Naturale di Novembre

L’oroscopo di novembre 2021 secondo il calendario astrologico, dal 23 ottobre al 22 novembre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-novembre

Credit foto
©maximusnd - 123rf

L’oroscopo naturale di novembre 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di novembre

Fortissimo il mese di novembre con ben tre pianeti (Sole, Mercurio e Marte) nel segno più intenso, misterioso, astuto, intuitivo dello zodiaco: lo Scorpione

Se consideriamo che Marte in Scorpione si trova nel suo secondo domicilio e che Mercurio in questo segno si trova nella sua esaltazione, possiamo renderci conto sin da subito di come novembre sia un mese che abbia molto da dirci in termini di energia, passioni, coraggio, iniziative.

Lo Scorpione è il detective dello zodiaco e nel corso di questo periodo il bisogno ad approfondire il significato delle cose aumenterà in modo esponenziale, inoltre potremo cogliere le sottigliezze e i dettagli di alcune situazioni con più facilità. Il bisogno di andare a fondo, di sviscerare e di comprendere sarà fortissimo e consentirà a tutti noi di trovare soluzioni a problemi complessi.

Poiché lo Scorpione è un segno governato da Plutone, pianeta dai risvolti inquietanti, tuttavia può esserci la tendenza a coltivare rancori o pensieri neri, a esprimersi in modo cinico e tagliente, o nel peggiore dei casi offensivo. La congiunzione di Marte con Mercurio, attiva nella seconda settima del mese, raccomanda prudenza nell’uso delle parole.

segni fissi (ToroLeoneAcquario, Scorpione) e i segni governati da Mercurio (Vergine e Gemelli) devono stare attenti al modo in cui si relazionano con gli altri.

Un altro aspetto di cui tenere conto, è dato dall’opposizione di Marte con Urano, che si farà sentire soprattutto durante la terza settimana di novembre. Questo passaggio a livello collettivo potrebbe esprimersi con un tipo di energia poco cooperativa, ribelle, impulsiva. Alcuni conflitti potrebbero degenerare se non si eserciterà una certa accortezza.

Non bisogna dimenticare che lo Scorpione tende a prendere le cose in modo molto personale, e a ragionare in termini di bianco o nero. Se crede fermamente di essere nella ragione o pensa di aver subito un’ingiustizia difficilmente lascia correre.

La mediazione non è una caratteristica dello Scorpione. Molti conflitti potrebbero farsi più cruenti, e potrebbe esserci una tendenza ad affrontare scontri e battaglie soprattutto per questioni di potere personale.
 

Oroscopo di novembre per l'Ariete

Mese particolare questo di novembre. Particolare perché le energie in gioco non consentono di classificare tutto in termini di bianco nero, bello o brutto, positivo o negativo. Non lo consentono in generale, figuriamoci in un oroscopo generico…

Leggi tutti i consigli di novembre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di novembre per il Toro

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. È un detto che in questo periodo ti si addice più che mai caro amico del Toro, perché le stelle ti stanno sfidando a prendere in mano la tua vita, attraverso scelte coraggiose e importanti

Leggi tutti i consigli di novembre per il TORO >>
 

Oroscopo di novembre per il Gemelli

Governato da Mercurio sei influenzato fortemente dalle sue inversioni di Cielo: molto intenso quello di novembre caratterizzato dall’energia di Marte e Mercurio in Scorpione che nella seconda settimana del mese cammineranno quasi sempre a braccetto, a indicare che le parole dette avranno un effetto e una forza particolare…

Leggi tutti i consigli di novembre per il GEMELLI >>
 

Oroscopo di novembre per il Cancro

Non male questo cielo di novembre. Mercurio, giorno 5, termina finalmente la sua quadratura dal segno della Bilancia per entrare in Scorpione, segno in cui si trova anche Marte. Questo cambio di guardia non è cosa da poco considerando che i due pianeti tra settembre e ottobre hanno dato vita a piccoli intoppi e problemi in famiglia e sul lavoro…

Leggi tutti i consigli di novembre per il CANCRO >>
 

Oroscopo di novembre per il Leone

Inizia con un po’ di nervosismo questo mese di novembre. La quadratura di Marte e Mercurio in Scorpione inciderà in modo non sempre positivo sui tuoi processi mentali e sul tuo modo di comunicare. I due pianeti potrebbero diminuire la tua razionalità

Leggi tutti i consigli di novembre per il LEONE >>
 

Oroscopo di novembre per la Vergine

Novembre è davvero un bel mese! Con Marte e Mercurio in ottimo appoggio, forma fisica e prontezza mentale saranno ai massimi livelli. I due pianeti si trovano nel magnetico e intrigante segno Scorpione, un segno che come te non ama la superficialità…

Leggi tutti i consigli di novembre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di novembre per la Bilancia

C’è un cambio di guardia importante in questo cielo di inizio novembre: Venere, l’astro che ti governa, nella giornata del 5 lascia il Sagittario per entrare in Capricorno, segno in cui rimarrà per un periodo di tempo piuttosto lungo…

Leggi tutti i consigli di novembre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di novembre per lo Scorpione

E finalmente anche per lo Scorpione sono in arrivo buone notizie. Saturno, il fortissimo per te passaggio di Marte nel tuo segno, a cui si affianca da giorno 5 anche Mercurio, un mix vincente che ti consentirà di sbloccare tutta una serie di situazioni che erano rimaste in sospeso e che ti hanno messo un po’ in fibrillazione…

Leggi tutti i consigli di novembre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di novembre per il Sagittario

A regalarti allegria, ottimismo e fiducia nelle tue potenzialità continua a esserci il grande Gioveche dal segno dell’Acquario ti sostiene con un rassicurante sestile. Un Giove che il mese scorso è diventato più sicuro ed efficace, più geniale e brillante…

Leggi tutti i consigli di novembre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di novembre per il Capricorno

Novembre favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Venere che giorno 5 fa il suo ingresso nel tuo segno, nel quale rimarrà (drizza le orecchie!) fino al 5 marzo 2022. Si tratta di un transito significativo che ti favorirà sia in campo affettivo…

Leggi tutti i consigli di novembre per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di novembre per l'Acquario

Mese positivo quello di ottobre. A regalarti allegria, ottimismo e fiducia nelle Mese altalenante quello di novembre. Mercurio, il pianeta della comunicazione, giorno 5 comincia una fastidiosa quadratura al tuo Sole, inaugurando una fase un po’ più complicata per le tue relazioni. Il pianeta, durante la seconda settimana di novembre.…

Leggi tutti i consigli di novembre per L'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di novembre per i Pesci

Novembre è un mese davvero stimolante! Con Mercurio che da giorno 5 ti spalleggia dal segno dello Scorpione la professione subirà un’impennata: offerte di lavoro, nuovi clienti, maggiori entrate, viaggi, nuove conoscenze…

Leggi tutti i consigli di novembre per i PESCI >>