Articolo

Oroscopo Naturale di Ottobre

L’oroscopo di ottobre 2021 secondo il calendario astrologico, dal 23 settembre al 22 ottobre: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-ottobre-2021

Credit foto
©artemisia1508 / 123rf.com

L’oroscopo naturale di ottobre 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.

 

Quadro generale dell'oroscopo di ottobre

Il cielo di ottobre è contrassegnato dall’energia della Bilancia, il segno associato ai matrimoni importanti, alle unioni professionali, alle associazioni di ogni tipo. Sempre al segno della Bilancia fanno capo le separazioni, i divorzi, le cause legali e le dispute in genere. Cosa dobbiamo aspettarci da questo cielo autunnale, che vede Sole, Mercurio, Marte e la Luna Nuova (giorno 6) tutti nel segno della Bilancia? Sicuramente una certa difficoltà nel raggiugere quello che rappresenta l’obiettivo di questo segno: l’armonia relazionale

Le relazioni intime e ogni forma di collaborazione personale e professionale saranno in qualche modo “testate”, e messe sotto torchio da una serie di confronti/scontri frutto di una serie di ambivalenze, dubbi, indecisioni o prese di posizione poco felici che potrebbero rivelarsi difficili da gestire. Uno dei principi cardine del segno della Bilancia è quello di giustizia, che è strettamente connesso a sua volta a quello di equilibrio ed armonia.

Nella sua espressione più pura ed elevata, l’Archetipo vuole realizzare regole e condizioni giuste per tutti, esenti da qualsiasi forma di prevaricazione. Solo in questo modo si può raggiungere l’equilibrio e l’armonia. Anche l’Acquario, uno dei segni che sta dominando la scena di questo cielo del 2021, (Giove e Saturno sono in Acquario), è mosso da un senso di giustizia.

Leggi tutto l'Oroscopo Naturale generale di Ottobre >>
 

Oroscopo di ottobre per l'Ariete

Ottobre parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Bilancia, pianeta che fino a giorno 30 formerà un aspetto di opposizione al tuo Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza…

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di ottobre per il Toro

Inizia un periodo di grande fermento: cosa bolle in pentola? Ci sono interessanti prospettive per il futuro, occasioni che in certi casi ti vogliono sull’attenti nel voltare pagina e conquistare nuovi territori…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il TORO >>

 

Oroscopo di ottobre per i Gemelli

Governato da Mercurio sei influenzato fortemente dalle sue inversioni di rotta, dalle relazioni che il “messaggero degli dei” intreccia con gli altri pianeti. E succede spesso che quando il pianeta “rallenta il passo”, tu diventi un po’ più riflessivo…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di ottobre per il Cancro

Qualche piccolo ostacolo si profila per i nati del Cancro in questo mese di ottobre fortemente segnato dall’energia dei pianeti in Bilancia (Sole, Mercurio, Marte), segno che secondo le corrispondenze astrologiche si trova in quadratura al tuo. C’è da dire però che le fastidiose quadrature potrebbero riguardare…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il CANCRO >>

 

Oroscopo di ottobre per il Leone

Ottobre è un mese davvero stimolante! Con Mercurio che ti spalleggia la professione sta subendo un’impennata: offerte di lavoro, nuovi clienti, maggiori entrate, viaggi, nuove conoscenze, sono alcuni dei regali del pianeta. Nella prima quindicina Mercurio sarà retrogrado...

Leggi tutti i consigli di ottobre per il LEONE >>
 

Oroscopo di ottobre per la Vergine

È uncielo un po’ faticoso quello di ottobre, e non perché ci siano problemi seri ed importanti da affrontare, ma perché il tuo stato d’animo potrebbe oscillare tra il sereno variabile. Perché questo tutto sommato è un periodo positivo, ma c’è sempre una virgola…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la VERGINE >>
 

Oroscopo di ottobre per la Bilancia

Ottobre si apre in bellezza! Venere, il tuo astro guida, entra in Sagittario, transito che non passerà inosservato, soprattutto per le Bilancia in cerca di amore. Il pianeta, per buona parte del mese, metterà in luce il tuo fascino, la tua sensualità, la tua simpatia…

Leggi tutti i consigli di ottobre per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di ottobre per lo Scorpione

E finalmente anche per lo Scorpione sono in arrivo buone notizie. Saturno, il pianeta della saggezza, della maturità, ma anche delle prove che dobbiamo affrontare per crescere, giorno 10 riprende il moto diretto. Un evento destinato a far sciogliere…

Leggi tutti i consigli di ottobre per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di ottobre per il Sagittario

Con Marte e Mercurio che ti sostengono con un bel sestile dal segno della Bilancia e Venere nel segno, ottobre comincia con una marcia in più. I tre pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le tue relazioni, l’intesa con il prossimo…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di ottobre per il Capricorno

Inizi il mese di ottobre in modo responsabile, concentrato, ma un po’ inquieto, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie. Saranno le prime due settimane del mese ad essere più faticose. Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia…

Leggi tutti i consigli di ottobre per il Capricorno >>
 

Oroscopo di ottobre per l'Acquario

Mese positivo quello di ottobre. A regalarti allegria, ottimismo e fiducia nelle tue potenzialità ci sono Marte in Bilancia e ovviamente Giove nel segno. Il bel trigono tra i due pianeti ti consentirà di approcciarti al mondo e alle persone in modo più sereno...

Leggi tutti i consigli di ottobre per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di ottobre per i Pesci

Arrivi a ottobre un po’ affaticato caro amico dei Pesci. Diciamo che questo 2021 è partito un po’ a rallentatore. Se qualcuno ti dovesse chiedere di definire il 2021 probabilmente lo definiresti “un anno di transizione”…

Leggi tutti i consigli di ottobre per i PESCI >>