Articolo

Oroscopo Naturale Marzo 2021

L’oroscopo di marzo 2021 secondo il calendario astrologico, dal 20 febbraio al 21 marzo: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-marzo-2021

Credit foto
©Dima Zahar -123rf

L’oroscopo naturale di marzo 2021 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.
 

Quadro generale dell'oroscopo di febbraio

È un cielo energeticamente stimolante quello di marzo. Si allenta la pressione dei segni fissi, che ha caratterizzato tutto il mese di febbraio, per fare spazio a un’energia più veloce, frizzante, dinamica. Marte giorno 5 entra nel segno dei Gemelli, il multitasker dello Zodiaco, e quando Marte si trova in questo segno la mente è molto stimolata, perché c’è il bisogno di comunicare, uscire, parlare, scambiare informazioni.

Se Marte in Toro ci ha reso un po’ più svogliati, imponendoci ritmi più tranquilli e meno veloci, Marte in Gemelli ci chiederà di spingere sull’acceleratore, di attivarci di più. In questo periodo potremo fare più cose contemporaneamente senza grande sforzo, c’è molto da fare nel corso delle giornate, ma uno “strafare” potrebbe creare un po’ di ansia ed affaticamento.

Vergine, Sagittario e Pesci dovranno calibrare bene le loro energie, per non ritrovarsi poi scarichi come una pila elettrica. Gestire al meglio questo transito significa anche prendersi delle pause, avere cura del proprio corpo, fermarsi quando si avverte la sensazione di essere troppo stanchi, anche e soprattutto dal punto di vista mentale.

Marte in Gemelli, formerà da subito un bel trigono con Saturno in Acquario, un aspetto che ci aiuterà a ritrovare uno scopo, una direzione, un programma. Le idee trovano una direzione, sono guidate dalla logica, e si muovono all’interno di regole e confini ben precisi. 

Venere fino a giorno 20 transiterà nel segno dei Pesci e parla di amore incondizionato, svincolato dalle barriere della logica e della razionalità. Volendo sfruttare Venere come alleata significa lasciarsi andare al sentimento, assecondando senza timore i bisogni del cuore. Per i segni d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) e di terra (Toro, Vergine, Capricorno) ci sarà bisogno di maggiore tenerezza, conferme, vicinanza emotiva. In realtà tutti noi saremo un po’ più sensibili al richiamo dell’amore, amore che non riguarda solo l’amore passionale, ma anche quello verso le persone più bisognose.  
 

Oroscopo di marzo per l'Ariete

Ma questo 2021 sarà migliore rispetto a quello precedente?” “Quand’è che cominciano a cambiare le cose?” Queste sono le domande ricorrenti che molti Ariete (e non solo gli Ariete a dire il vero) pongono a chi si occupa di astrologia. In risposta a questa domanda…

Leggi tutti i consigli di marzo per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di marzo per il Toro

Ti attende un vero e proprio giro di boa nella tua vita professionale caro amico del Toro. Marzo fa presagire alcune opportunità e decisioni che cambieranno la tua vita lavorativa. Immagino che tu non debba essere sorpreso più di tanto, visto che è già da inizio anno…

Leggi tutti i consigli di marzo per il TORO >>
 

Oroscopo di marzo per i Gemelli

Marzo è un bel mese! Finalmente (dirai tu), perché anche per te non è che i primi due mesi del 2021 siano stati proprio prodighi di doni. Non appena hai avuto l’impressione che la ruota cominciasse a girare, ecco che Mercurio, con sguardo irriverente…

Leggi tutti i consigli di marzo per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di marzo per il Cancro

Il nuovo anno per te è iniziato in modo un po’ particolare. Non con i fuochi d’artificio sicuramente, ma almeno puoi dire di esserti lasciato, (in parte), alle spalle emozioni e stati d’animo complessi. Ci sono ancora delle situazioni che non ti lasciano del tutto tranquillo…

Leggi tutti i consigli di marzo per il CANCRO >>
 

Oroscopo di marzo per il Leone

È un cielo decisamente più leggero quello di marzo. Marte scioglie la quadratura al tuo Sole per entrare in Gemelli, un segno curioso, simpatico, divertente, interessato agli scambi di dinamiche interpersonali. Il pianeta entrerà nella tua undicesima casa…

Leggi tutti i consigli di marzo per il LEONE >>
 

Oroscopo di marzo per la Vergine

Se dovessi dare un titolo all’oroscopo del mese della Vergine lo chiamerei: nuove regole di vita. Perché è proprio questo il tema con cui la Vergine si sta confrontando: nuove abitudini, nuove modalità di vivere il quotidiano, nuove regole di vita…

Leggi tutti i consigli di marzo per la VERGINE >>
 

Oroscopo di marzo per la Bilancia

È un periodo di grandi cambiamenti quello che sta sperimentando la Bilancia. E parlo di cambiamenti soprattutto interiori che la stanno portando a ridefinire il suo concetto di equilibrio e di armonia. La Bilancia è molto più consapevole del suo valore personale…

Leggi tutti i consigli di marzo per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di marzo per la Scorpione

Mese scoppiettante quello di marzo, soprattutto in ambito sentimentale, perché è proprio da qui che arrivano le sorprese più belle. Ma dovrai abbattere un po’ di diffidenza e sospettosità per poter accogliere alcune novità. I pianeti in Acquario, in contrasto…

Leggi tutti i consigli di marzo per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di marzo per il Sagittario

Se dovessi fare delle previsioni meteo per il tuo segno, definirei il cielo di marzo sereno variabile. A portare un po’ di nuvole sono Marte, Venere e Mercurio che questo mese faranno un passaggio nei segni mobili, quei segni che in astrologia si contraddistinguono…

Leggi tutti i consigli di marzo per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di marzo per il Capricorno

Ami il tuo lavoro, che al momento, forse ti ripaga più in soddisfazioni, successo e buoni contatti che in denaro, ma se sei alle prime armi o hai appena messo in piedi una nuova attività, non c’è nulla di preoccupante: il denaro arriverà! A dire il vero è anche possibile…

Leggi tutti i consigli di marzo per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di marzo per l'Acquario

Marzo favoloso, con un sacco di astri a tuo favore, a partire da Marte, che questo mese, scioglie la quadratura al tuo Sole per entrare in Gemelli sostenendoti con un bel trigono. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore.…

Leggi tutti i consigli di marzo per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di marzo per i Pesci

Il nuovo anno è iniziato con un po’ di fatica, legata probabilmente ad alcune circostanze che ti hanno creato un po’ di stress e nervosismo, ma anche ad un po’ di insofferenza verso alcune situazioni che, forse, stanno cominciando a starti strette…

Leggi tutti i consigli di marzo per i PESCI >>