Articolo

Oroscopo Naturale 2021

Oroscopo naturale 2021: previsioni e consigli sul tuo benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

oroscopo-naturale-2021

Credit foto
©Claudio Ventrella -123rf

Quadro generale dell'oroscopo 2021

L’oroscopo del 2021 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

Il 2021 si apre con un evento celeste di portata eccezionale: la congiunzione tra Saturno in Acquario e Giove in Acquario, transito che aprirà la strada a un nuovo ordine sociale ed economico. Ci sono nuove strutture che cominceranno a prendere forma nella collettività e nella nostra vita personale.

La crisi del 2020 ha dato vita a un senso di scoraggiamento, paura, ansia per il futuro. Il 2021 inizia carico di aspettative: c’è bisogno di novità, di immaginare nuovi scenari. Saturno rivestirà il ruolo di paladino della giustizia e ci aiuterà porre fine a situazioni vecchie stantie, a liberarci da tutto ciò che è diventato troppo rigido e strutturato. Potrebbe farlo attraverso la voce di personaggi più anticonvenzionali, strani, “diversi” o più attenti al bene collettivo.

Giove, d’altro canto, nel segno dell’Acquario, è finalmente libero di esprimersi e promette di aprirci nuove porte, di aiutarci a guardare il mondo attraverso una lente diversa, quella dell’innovazione. Sarà questa la parola chiave per uscire dalla crisi. Perché innovazione? Perché l’Acquario è il segno del progressodella tecnologia, della sperimentazione.

Per realizzare un mondo migliore, dovremo essere capaci di pensare fuori dagli schemi, di sperimentare nuove idee e metodi rivoluzionari. Non potremo più applicare le vecchie soluzioni ai problemi di sempre, né potremo far tornare le cose com’erano prima. Perché il “prima” non esiste più.

Sarà la nostra capacità di reinventarci a fare la differenza, in virtù del fatto che: situazioni eccezionali richiedono misure (e idee) eccezionali. Via libera dunque al rinnovamento, alle piccole o grandi rivoluzioni, tenendo a mente che ogni cambiamento richiede anche un forte senso di responsabilità, soprattutto verso la collettività.

L’Acquario è anche il segno dell’altruismo, del pensiero visionario, dell’indipendenza, delle associazioni umanitarie e sociali. Affinché il sistema possa funzionare davvero, sarà fondamentale, se non imperativo, mettere da parte i nostri interessi personali e usare i nostri talenti individuali per un fine comune.

Gli ostacoli, le crisi, le limitazioni sociali con cui dovremo confrontarci, saranno il segno che non stiamo andando nella direzione giusta. Il contesto astrologico del 2021 è caratterizzato dalla quadratura che Giove e Saturno in Acquario faranno con Urano in Toro:

  • Giove-Urano, tra il 13 e il 22 gennaio;
  • Saturno-Urano, tra il 6 febbraio e il 3 marzo, il 1 e il 26 giugno e il 16 e 24 dicembre.


Una quadratura che metterà in evidenza due bisogni diversi: quello di stabilità e sicurezza del Toro, con quello di cambiamento e trasformazione dell’Acquario. Se da un lato a muoverci sarà il desiderio di accumulare beni e risorse personali (Toro); d’altro lato, diventerà sempre più evidente che l’unico modo per superare le difficoltà sarà quello di rimodellare la società sulla base di principi nuovi e più altruistici (Acquario).

 

L'amore nel 2021

Il 2021 sarà un anno improntato alla libertà. Una parola che in questo momento della nostra vita assume un significato particolare, considerando che nel corso del 2020 l’emergenza Coronavirus ha imposto, come tutti sappiamo, notevoli restrizioni alla nostra libertà di circolazione e di aggregazione.

Le misure imposte dal governo, per limitare la diffusione del contagio, non hanno avuto solo un effetto sulla percezione della nostra libertà personale, ma hanno modificato significativamente anche il nostro modo di relazionarci gli uni con gli altri.

Distanziamento, è stata la parola ricorrente del 2020. Una parola che ben si confà al simbolo del Capricorno, un segno che tende a mostrarsi cauto, diffidente nei rapporti. Le restrizioni e la paura del contagio hanno dato vita a un clima più severo, più “pesante”, in cui volenti o nolenti ci siamo ritrovati ad essere più trattenuti, più sospettosi nei rapporti.

Leggi tutto l'oroscopo 2021 per l'amore  >>
 

Oroscopo Ariete 2021

Un 2021 pieno di successi per l’Ariete che, dopo tante fatiche, risorgerà a nuova vita…

Leggi tutti i consigli del 2021 per l'ARIETE >>  
 

Oroscopo Toro 2021

Il Toro, nel 2021, dovrà affrontare con pazienza ed elasticità alcune difficoltà di ordine pratico ed emotivo…

Leggi tutti i consigli del 2021 per il TORO >>  
 

Oroscopo Gemelli 2021

Per il Gemelli nuove strade si stagliano nitide all’orizzonte, inaspettate scorciatoie e occasioni felici che saprà cogliere con fiducia e senso dell’opportunità…

Leggi tutti i consigli del 2021 per i GEMELLI >>  
 

Oroscopo Cancro 2021

Il Cancro dopo aver superato gli ostacoli messi in campo da Saturno, nel 2021 avrà la possibilità di reiventarsi e scoprire nuovi talenti…

Leggi tutti i consigli del 2021 per il CANCRO >>  
 

Oroscopo Leone 2021

Un anno da montagne russe per il Leone, che nel 2021 dovrà rimettersi in gioco su più fronti…

Leggi tutti i consigli del 2021 per il LEONE >>  
 

Oroscopo Vergine 2021

Anno dalle grandi potenzialità per la Vergine, a patto di lasciarsi andare un po’ più al possibile, soprattutto in amore…

Leggi tutti i consigli del 2021 per la VERGINE >>  
 

Oroscopo Bilancia 2021

Grande rimonta per la Bilancia che grazie a Giove e Saturno in Acquario raggiungerà notevoli traguardi, affettivi e professionali…

Leggi tutti i consigli del 2021 per la Bilancia >>  
 

Oroscopo Scorpione 2021

Cambiamenti di vita per lo Scorpione che già a inizio anno dovrà abituarsi a un clima più incerto e imprevedibile…

Leggi tutti i consigli del 2021 per lo SCORPIONE >>  
 

Oroscopo Sagittario 2021

Vitale e fortunato il Sagittario, grazie a Giove in Acquario vivrà un anno strepitoso in amore e nel lavoro…

Leggi tutti i consigli del 2021 per il SAGITTARIO >>  
 

Oroscopo Capricorno 2021

Grazie a nuove e importanti consapevolezze interiori, il Capricorno nel 2021 si lascerà trasportare dalla forza dei sentimenti…

Leggi tutti i consigli del 2021 per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo Acquario 2021

L’Acquario alcune volte sorriderà altre dovrà frenare e abbozzare. La ricerca della felicità sarà una sfida che alla fine vincerà.…

Leggi tutti i consigli del 2021 per l'ACQUARIO >>  
 

Oroscopo Pesci 2021

Il cambiamento più marcato sarà quello interiore: i Pesci scopriranno risorse e desideri che li porteranno al successo, quello vero…

Leggi tutti i consigli del 2021 per i PESCI >>