Articolo

Oroscopo naturale maggio 2023

L’oroscopo di maggio 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale.

oroscopo-naturale-maggio-2023

Credit foto
©mikeversprill - 123rf

L’oroscopo naturale di maggio 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura.
 

Quadro generale dell'oroscopo di maggio

Maggio, mese di emozioni: forti, intense, a volte incontenibili.
Il retrogrado di Mercuriol’eclisse lunare in Scorpione il giorno 6, è uno scossone cosmico che ci aiuterà a uscire fuori da un circolo vizioso, da una situazione da cui si fa fatica a divincolarsi. Niente è più come prima, fondamentalmente perché il mondo interiore di ciascuno di noi è cambiato.

C’è un forte bisogno di superare quei blocchi emotivi che ci tengono fermi, all’interno di un recinto, reale o psicologico, mentre invece in questo momento si ha voglia di volare alto. Ma per volare, bisogna viaggiare leggeri, senza pesi superflui.

Ci vuole coraggio, e la scorsa eclisse solare in Ariete è stata a suo modo un momento per inseguire i nostri obiettivi, superare le insicurezze, per decidere in che direzione andare. Si è pronti per una svolta, anche se il retrogrado di Mercurio, fino a giorno 15, afferma che prima di mollare gli ormeggi dovremo risolvere alcune questioni in sospeso.

Subito dopo la ripresa del moto diretto di MercurioGiove, il pianeta della prosperità e dell’abbondanza, entra nel segno del Toro, il segno in cui si trova in “esaltazione”, inaugurando una fase di maggiore benessere materiale.

Nel corso dei prossimi mesi tutti noi, riusciremo a trovare/creare una nuova forma di stabilità e a migliorare il nostro stile di vita. Ci sentiremo più radicati, ma anche più stabili nel nostro centro energetico.

 

Giove in Toro ci aiuterà a radicarci, a costruire relazioni più stabili, a trasformare un sogno in realtà, a godere dei piaceri della vita e a semplificarcela attraverso scelte consapevoli e anche più ragionate.

A confermare il trend del momento ci sarà giorno 19 una Luna Nuova in Toro, che aprirà le porte alle nuove occasioni.

Maggio è il mese di eccitanti nuovi inizi, punti di non ritorno, chiusure inevitabili. Ma per sapere dove si stia andando, si deve prima sapere dove ci si trova. 
 

Oroscopo di maggio per l'Ariete

Inizi il mese di maggio con un umore un po’ altalenante. L’energia di Marte e Venere in Cancro avrà un ruolo importante nelle dinamiche di questo cielo che ti si apre davanti. Se da un lato i due pianeti risvegliano in te una maggiore sensibilità e ti rendono…

Leggi tutti i consigli di maggio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di maggio per il Toro

Apriamo l’oroscopo del mese con una gran bella notizia: il 16 maggio, Giove passa nel tuo segno. Si tratta di un evento di grande importanza se consideri che l’ultimo passaggio di Giove in Toro è avvenuto ben 12 anni fa. In astrologia, Giove governa la…

Leggi tutti i consigli di maggio per il TORO >>
 

Oroscopo di maggio per i Gemelli

L’eclisse lunare di giorno 6 ti aiuterà a identificare le cattive abitudini su cui lavorare, o i modi in cui riprendere il controllo sulla gestione del tuo tempo. Ad aiutarti in questo importante processo di ricostruzione ci sarà Giove...

Leggi tutti i consigli di maggio per i Gemelli >>
 

Oroscopo di maggio per il Cancro

L’oroscopo del mese si apre con una gran bella notizia: Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione, torna ad esserti amico dal segno del Toro. Il pianeta ti sosterrà con un armonico sestile, dalla tua Undicesima casa, la zona dell’oroscopo…

Leggi tutti i consigli di maggio per il CANCRO >>
 

Oroscopo di maggio per il Leone

Maggio si apre con un’eclisse lunare in Scorpione, (giorno 6) che andrà illuminare la tua quarta casa astrologica (famiglia, casa, radici).

Le eclissi segnano momenti veramente importanti nella vita di ciascuno di noi, perché sono rappresentativi di cambiamenti...

Leggi tutti i consigli di maggio per il LEONE >>
 

Oroscopo di maggio per la Vergine

Bentornato movimento! Il 16 maggio inizia una fase davvero positiva per il tuo segno: Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione, entra in Toro, sostenendoti con un bellissimo trigono dalla Nona casa per un anno intero!
È un transito che parla di…

Leggi tutti i consigli di maggio per la VERGINE >>
 

Oroscopo di maggio per la Bilancia

Maggio parte con qualche alto e basso. Ci sono ancora delle questioni da affrontare e che possono riguardare la casa, la famiglia o la coppia, (o tutte queste cose insieme), e che potrebbero creare un po’ di stress. Potresti avere l’impressione che tutto sia sulle…

Leggi tutti i consigli di maggio per la BILANCIA >>
​​​​​​​

Oroscopo di maggio per lo Scorpione

Grandi cambiamenti ti attendono nel corso dei prossimi mesi caro Scorpione: questo mese Giove cambia segno (lascia l’Ariete per entrare in Toro) trasformando radicalmente la morfologia del tuo cielo. Giove è il pianeta della crescita e dell’espansione…

Leggi tutti i consigli di maggio per lo SCORPIONE >>

​​​​​​​

Oroscopo di maggio per il Sagittario

È un periodo di grande evoluzione quello che stai vivendo, caro Sagittario, personale e professionale. Con Saturno in aspetto di tensione al tuo Sole, se sei nato a novembre, molti aspetti della tua vita stanno cambiando.
Le configurazioni planetarie…

Leggi tutti i consigli di maggio per il SAGITTARIO >>

​​​​​​​

Oroscopo di maggio per il Capricorno

A incidere positivamente sul tuo quadro astrale continua ad esserci Mercurio, che si trova nel segno del Toro, segno tuo amico, con cui condividi l’amore per la logica e l’efficienza. Il pianeta sarà retrogrado fino a giorno 15, nella casa degli innamoramenti…

Leggi tutti i consigli di maggio per il CAPRICORNO >>

​​​​​​​

Oroscopo di maggio per l'Acquario

Il mese di maggio comincia un po’ in salita per te.  Il transito dissonante di Mercurio, attivo dal mese scorso, sta mettendo in luce alcune dinamiche e vecchie situazioni che ti stanno strette. Poiché è soprattutto nell’ambiente domestico che si esprime…

Leggi tutti i consigli di maggio per l'ACQUARIO >>

​​​​​​​

Oroscopo di maggio per i Pesci

Che sollievo caro amico dei Pesci! Questo mese Giove, il pianeta della fortuna e dell’ottimismo, inizia un rassicurante aspetto di sestile al tuo Sole. Un passaggio astrologico che ti aiuterà ad approcciarti alla vita con maggiore fiducia. Qualcosa di cui…

Leggi tutti i consigli di maggio per i PESCI >>

​​​​