Articolo

Oroscopo naturale di aprile 2023

L’oroscopo di aprile 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale.

oroscopo-naturale-aprile-2023

Credit foto
©foldyart1980 / 123rf.com

L’oroscopo naturale di aprile 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo, movimento, dritte spirituali.

 

Quadro generale di aprile 2023

Aprile è un mese di grandi cambiamenti e alcuni di questi saranno improvvisi e inaspettati. Dopo il novilunio del 21 marzo, nel Giorno 20 un secondo novilunio in Ariete giungerà significativo perché questa particolare luna nuova si presenta in concomitanza di un'eclisse totale di Sole, la prima del 2023. Le eclissi hanno un effetto capace di condizionare gli eventi per alcuni mesi seppur siano fenomeni celesti di breve durata.

 

L’eclissi di Sole ricopre significati legati a nuovi inizi, ai nuovi capitoli della nostra vita in una prospettiva opposta all'eclissi di Luna che, invece, ne segna la fine. Il segno in cui si trova l’eclisse è l’Ariete, segno temerario, indipendente, genuino e a suo modo anche impulsivo.

 

In questo segno il pensiero può essere anticipato dall'azione e gli appartenenti a questo segno lo sanno in quanto Marte, il pianeta dell’azione e della forza di volontà, trova il suo domicilio primario proprio nel primo segno dello zodiaco

 

Sentiremo una spinta a confermarci nelle nostre intenzioni emerse con la luna nuova del 21 marzo proprio grazie all'eclissi del giorno 20. La decisione verso un'iniziativa desiderata si farà sentire. del resto a marzo Marte si trovava ancora in Gemelli e in quadratura con Nettuno, un transito che si è espresso con dubbi, indecisioni, fraintendimenti, illusioni.

 

La Luna nuova del 21 marzo e il successivo passaggio di Plutone in Acquario e di Marte in Cancro hanno richiamato la fine di una situazione di stallo. L’eclisse di questo mese ci porterà a sentire l'urgenza di attuare quei cambiamenti che riterremo necessari al nostro benessere. Ancora, questo novilunio rappresenta la chiusura di un ciclo karmico in relazione a contesti o persone con cui sentiamo di aver esaurito ogni risorsa.

 

Con Mercurio che inizia il suo moto retrogrado, proprio a ridosso dell’eclisse, facciamo attenzione a non cadere in decisioni avventate e troviamo in ogni caso il tempo per le dovute riflessioni pur consapevoli che è giunto il momento di mollare gli ormeggi e puntare verso il largo. La parola chiave del segno dell’Ariete è “IO”: consideriamolo non un invito all'egoismo, ma alla consapevolezza di quale dono possiamo essere per la nostra vita e per quanti ci circondano. 

 

 

Oroscopo di aprile per l'Ariete

Aprile è un mese all’insegna della positività e delle occasioni che fanno crescere. Mercurio inizia un lungo anello di sosta nel segno del Toro, creando un bel po’ di movimento nell’ambito delle tue finanze. Se hai intenzione di fare investimenti o se stai valutando…

Leggi tutti i consigli di aprile per l'ARIETE >>

 

Oroscopo di aprile per il Toro

Preparati e gioire caro amico del Toro, aprile è un mese che possiamo definire eccellente. Mercurio giorno 4 fa il suo ingresso nel tuo segno, innescando a raffica una serie di cambiamenti super positivi. Quelle situazioni che procedevano senza particolari…

 

Leggi tutti i consigli di aprile per il TORO >>

 

Oroscopo di aprile per i Gemelli

Aprile, mese di grandi e importanti riflessioni e che in molti casi, riguardano il tuo futuro professionale, i tuoi obiettivi di vita, i tuoi sogni nel cassetto. Chi vuoi essere? Per cosa vuoi essere riconosciuto? Qual è la tua idea di successo? Qual è il contributo che… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per i GEMELLI >>

 

Oroscopo di aprile per il Cancro

Aprile è un mese all’insegna della positività e delle occasioni che fanno crescere. Il transito di Mercurio in Toro riapre le porte a delle buone opportunità per il tuo segno. Avere Mercurio a favore è una buona spinta propositiva per te, perché ti aiuta… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per il CANCRO >>

 

Oroscopo di aprile per il Leone

È un mese decisamente movimentato quello di aprile per il tuo segno. Il modo in cui si esprimerà questo movimento però dipende da tanti fattori. In primis il Tema Natale personale, ovviamente, in secondo luogo il tipo di situazioni che stai attraversando… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per il LEONE >>

 

Oroscopo di aprile per la Vergine

Aprile parte bene con Mercurio, il tuo astro guida che fa il suo ingresso in Toro, segno con cui hai un’affinità speciale e che ti aiuterà a esprimere con maggiore facilità passioni, idee, sentimenti. Considerando che Mercurio sarà in trigono al tuo Sole fino… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per la VERGINE >>

 

Oroscopo di aprile per la Bilancia

Aprile si apre un pochino in salita per te, e le difficoltà provengono da Marte in quadratura al Sole che potrebbe rendere i tuoi rapporti un po’ più battaglieri. Nulla di grave, s’intende, ma l’energia di sottofondo potrebbe essere caratterizzata da una certa irrequietezza… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di aprile per lo Scorpione

La chiave per goderti questo aprile sta nelle persone con cui interagisci: già dai primi giorni del mese potresti avere delle conversazioni importanti che metteranno in evidenza il tuo bisogno di fare chiarezza su una questione che ti sta a cuore. Il transito di Mercurio in Toro… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di aprile per il Sagittario

Può essere un mese davvero stimolante aprile, se ti concedi di lasciarti andare a una maggiore socialità, di dedicare più tempo all’amore, agli svaghi, alle tue passioni. La bella congiunzione Sole Giove, giorno 13,rappresenta un momento significativo per la tua vita personale… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per il SAGITTARIO >>

 

Oroscopo di aprile per il Capricorno

Sempre più consapevole dei tuoi desideri, dei tuoi bisogni e di quello che puoi fare, inizi il mese di aprile con un desiderio fortissimo: quello di vivere la tua vita in modo pieno e appagante. Ci sono tante novità in arrivo e vanno colte senza esitazione. Ecco perché è fondamentale… 

 

Leggi tutti i consigli di  aprile per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di aprile per l'Acquario

Aprile si apre con una sorpresa. Te la porta la bella congiunzione Sole Giove, giorno 13, che in ottimo aspetto al tuo Sole potrebbe portare una buona notizia, una nuova prospettiva sul mondo, un viaggio breve o una vacanza molto speciale. Quale che sia la novità… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per l’ACQUARIO >>

 

Oroscopo di aprile per i Pesci

Aprile si apre in bellezza! Mercurioil pianeta della comunicazione, inizia un lungo anello di sosta nel segno del Toro inaugurando una fase favorevole per tutte le forme di comunicazione, da quelle virtuali, a quelle vis à vis. Nel lavoro il passaggio favorevole di Mercurio… 

 

Leggi tutti i consigli di aprile per i PESCI >>