Articolo

Oroscopo Naturale maggio 2020

L’oroscopo di Maggio 2020 secondo il calendario astrologico, dal 21 aprile al 20 maggio: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale. Scopri di più sul tuo segno!

oroscopo-naturale-maggio-2020

Credit foto
©Anna Denisova -123RF

L’oroscopo di aprile 2020 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.

 

Quadro generale dell'oroscopo di maggio

Maggio è un mese pieno di speranze. È un mese che si apre con tanta voglia di andare incontro alla vita, alla natura, agli altri. C’è voglia di correre, saltare, ballare, socializzare. Per il momento tutte queste cose sembrano lontane, ma già giorno 12, quando Mercurio entrerà nel segno dei Gemelli cominceranno a sembrare sempre più vicine. Il pianeta si trova a suo agio in questo segno, si presenta brillante, energetico, carismatico.

 

Mercurio in Gemelli inserirà (finalmente) una nota di allegria, spensieratezza, leggerezza nei pensieri, nel nostro quotidiano. Il desiderio di mettersi in gioco, di socializzare, di mostrarsi e voler apparire affascinanti agli occhi degli altri sarà particolarmente enfatizzato, perché il pianeta nel suo tragitto si unirà a Venere, pianeta dell’amore e delle relazioni. Un’unione che ci farà percepire un rapporto più facile e spontaneo con il divertimento, con un benessere profondo.

 

Rinasce la voglia di flirtare e di divertirsi, cosa che dopo un periodo così complesso, non guasta di certo. Nell’ambito delle relazioni, la congiunzione tra Venere e Mercurio si rivelerà importante per ricevere un chiarimento, una spiegazione, o affrontare una situazione del passato, probabilmente irrisolta. Ma non è detto che si riesca subito a dipanare il groviglio della matassa.

 

Venere giorno 13 inizia il suo moto retrogrado, scontrandosi con Nettuno, il pianeta delle illusioni. Nello stesso momento in cui Venere diventa retrograda, Marte entra nel sensibile e romantico segno dei Pesci. Un tipo di energia “nettuniana”, che renderà difficile trovare quelle soddisfazioni d’amore che si cercano, qualcosa che riguarderà più da vicino i segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) o le persone che presentano un’importante segnatura di questi segni, nel proprio Tema Natale.

 

Da un lato Venere in Gemelli che non vuole impegnarsi troppo, che cerca stimoli mentali, leggerezza, nuove esperienze, dall'altro Marte e Nettuno in Pesci che cercano tenerezza, romanticismo, vicinanza emotiva o che in molti casi cercano aiuto, e richiedono dei sacrifici. Venere cerca un tipo di piacere e di benessere che non riesce a trovare perché Nettuno la sollecita con delle richieste che possono appesantire, stancare, non essere in linea con i suoi bisogni.

 

Oroscopo di maggio 2020 per l'Ariete

Maggio inizia bene. Forti dell’appoggio di Marte e Venere, entrambi in buon aspetto al vostro Sole, avete dalla vostra parte fascino, intraprendenza, combattività. Tutte doti che possono fare la differenza, in un momento come questo in cui è importante mantenersi attivi e positivi. Anche se molte situazioni sono ancora in una fase di rodaggio…
 

Leggi tutti i consigli di maggio per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di maggio 2020 per il Toro

Sono molti i Toro che hanno visto nel lockdown un’occasione per passare più tempo con la propria famiglia e riscoprire la gioia della lentezza. Il segno del Toro ama i ritmi lenti e tranquilli, quelli che a ben vedere ci aiutano ad assaporare e godere davvero di ciò che ci circonda. Ad aprile però qualche piccolo alto e basso potreste averlo sperimentato…
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il TORO >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per il Gemelli

Maggio si divide in due parti. La prima parte vi mostra un volto rassicurante sia da un punto di vista energetico che relazionale, la seconda, invece, si presenta più caotica, confusa, stancante. Vediamo perché. Venere è nel vostro segno, Marte si trova in Acquario, entrambi in buon aspetto tra loro, oltre che con il vostro Sole. Un transito positivo che vi vede attivi…
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il GEMELLI >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per il Cancro

Siete profondamente legati alla vostra famiglia. Se avete passato il lockdown in solitudine, il non poter vedere i vostri genitori, fratelli/sorelle, oppure il vostro partner, (per chi vive una relazione a distanza) ha inevitabilmente creato un po'di tristezza dentro di voi. Se al contrario avete vissuto l’isolamento insieme ai vostri cari, la situazione …
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il CANCRO >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per il Leone

È stato un po' faticoso il mese di aprile. Con Marte in opposizione e Urano in quadratura per molti Leone l’isolamento, il troppo lavoro, o al contrario il fermo dell’attività lavorativa può avere dato origine a un po’ di stress, nervosismo e insofferenza. Non solo: anche le relazioni possono essere state causa di agitazione. Un partner più polemico, litigioso…
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il LEONE >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per la Vergine

Da un punto di vista astrologico non vi mancano i sostegni astrali. Sia che siate di prima, seconda o terza decade avete alle vostre spalle uno sponsor. La prima decade ha Urano, la seconda (a fasi alterne) Giove, la terza Giove e Plutone e da luglio nuovamente Saturno. Questo significa che anche se questo nuovo anno è cominciato in modo complicato…
 

Leggi tutti i consigli di maggio per la VERGINE >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per la Bilancia

Inizia bene maggio. Forse perché proprio da giorno 4, dovrebbe allentarsi la stretta per milioni di cittadini costretti in casa. E già saperlo non può che riportare un po’ di speranza, di fiducia nel futuro, anche se i tempi necessari ad una vera e propria ripresa sono ovviamente più lunghi. Per voi della Bilancia il sostegno di Marte si è rivelato prezioso ad aprile
 

Leggi tutti i consigli di maggio per la BILANCIA >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per lo Scorpione

Non si può dire che aprile sia stato un mese facilissimo. La quadratura di Marte, vi ha visto piuttosto stanchi, nervosi, insofferenti. Non per tutto il mese ovviamente, ma a turno ogni decade, può aver vissuto qualche momento un po’ faticoso. È quindi probabile che l’isolamento e le limitazioni imposte a lungo andare vi abbiano appesantito…

Leggi tutti i consigli di maggio per lo SCORPIONE >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per il Sagittario

Il 2020 per voi del Sagittario si sta dimostrando piuttosto turbolento, ma tutta questa agitazione potrebbe essere al servizio di qualcosa di più grande, qualcosa che potrebbe manifestarsi durante il periodo estivo, il periodo più favorevole dell’anno per il vostro segno. Ma per il momento vi tocca ancora fronteggiare delle energie che solo in scarsa misura
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il SAGITTARIO >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per il Capricorno

Come ha gestito il proprio tempo e la propria vita il Capricorno in questo periodo di limitazioni, di fermo temporaneo di relazioni e attività? Probabilmente meglio di tutti gli altri segni. Governato da Saturno, il pianeta del dovere e della responsabilità, chi nasce sotto questo segno è abituato al senso di privazione. Se è vero che Saturno in Capricorno quest’anno …
 

Leggi tutti i consigli di maggio per il CAPRICORNO >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per l'Acquario

Maggio si apre in bellezza! Venere in Gemelli e Marte nel segno continuano a sostenere il vostro segno infondendovi carisma, sensualità, simpatia. Con i due pianeti in buon aspetto sarete dunque in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. E chissà che tutto questo non sia anche il riflesso della fine del lockdown previsto proprio per il 4 maggio …
 

Leggi tutti i consigli di maggio per l'ACQUARIO >>

 

Oroscopo di maggio 2020 per i Pesci

Rispetto all’anno precedente alcuni vostri traguardi, priorità, relazioni sono cambiate. O meglio, siete voi ad essere cambiati, ad aver cambiato pelle. La crisi che ha investito il nostro paese, ha inevitabilmente portato tutti noi a osservare gli accadimenti e le situazioni della nostra vita su un piano diverso, e in molti casi a ristabilire l’ordine delle nostre priorità…
 

Leggi tutti i consigli di maggio per i PESCI >>