Articolo

Oroscopo Naturale 2020

Oroscopo naturale 2020: previsioni e consigli sul tuo benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

di Redazione

oroscopo-naturale-2020

Credit foto
©Christos Georghiou - 123RF

Quadro generale dell’oroscopo 2020

L’oroscopo del 2020 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.


L’indiscusso protagonista di questo 2020 sarà Giove, il pianeta della fortuna, che fino al 2 dicembre sarà in Sagittario, il segno del suo domicilio, ovvero il segno in cui il pianeta esprime al massimo il suo potenziale.

La qualità dei prossimi mesi verrà colorata in modo evidente da una nota positiva. Il 2020 è un anno in cui ognuno di noi potrà migliorare la propria situazione, fare esperienze nuove, assecondare la propria voglia di scoprire, di conoscere.

Bisognerà lasciarsi andare un po' più al possibile, e non irrigidirsi su ideologie e comportamenti abitudinari che si conoscono fin troppo bene. Giove si trova in un segno di fuoco e questo significa anche che dovremo cercare di circondarci di persone che energeticamente ci fanno vibrare, ridere, appassionare.

Fare esperienze, dunque, che vi facciano sentire vivi, non spenti. Dobbiamo ri-accendere il nostro fuoco interiore, recuperare la nostra passione per la vita (in caso fosse venuta a mancare), tornare ad essere curiosi. È la curiosità che muove il mondo, non l’immobilismo. Ed è questo quello che Giove vuole ricordarci.

Giove ci darà anche la spinta a compiere azioni coraggiose, e anche un po’ temerarie. Saranno l’ottimismo e la fiducia a darci la carica e la giusta dose di energia per fare quei passi che in altre circostanze non avremo fatto.

È significativo che il nuovo anno cominci con l’ingresso di Marte in Ariete. L’Ariete è il primo segno dello Zodiaco e rappresenta lo slancio vitale, la rinascita, i nuovi inizi: ciò che non era manifesto, a gennaio troverà la sua manifestazione.Coraggio, volontà di cambiamento, intraprendenza, audacia, dovranno guidare le nostre azioni.

Significativo anche che a gennaio nessun pianeta sarà retrogrado, a confermare che stiamo entrando in una nuova fase della nostra vita.
In primo piano quest’anno tutti noi dovremo mettere noi stessi nella dimensione della crescita, dell’arricchimento, dell’integrazione del diverso.

Giove in Sagittario ci permetterà di ri-trovarci, ma anche di ri-scoprire il gusto della ricerca e dell’esplorazione di situazioni nuove, che sono necessarie per non perdere di vista se stessi e la propria individuazione.
 

Oroscopo Ariete 2020

La buona salute nel 2020 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, pensiero positivo. La quadratura di Giove e Plutone, a cui si alternerà quella di Saturno, parla di stanchezza, stress, tendenza al pessimismo.

Potete e dovete, però, contrastare questa tendenza cercando di amministrare correttamente le vostre forze, e di vedere le sfide come un'opportunità per crescere…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per l'ARIETE >>  

Oroscopo Toro 2020

Il 2020 vi vede in forma perfetta. Grazie a Giove in trigono al Sole la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiore creerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante.

Ricordate che anche il corpo vuole la sua parte, e per quanto lo sport non sia il vostro mezzo espressivo più evidente, dedicarvi ad attività sportive libere o in palestra…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per il TORO >>

Oroscopo Gemelli 2020

Marte, in ottimo aspetto al vostro Sole da luglio a dicembre, sarà garante di una forma fisica strepitosa. Vi sentirete veramente bene sia nel corpo che nell'animo.

La forza di Marte vi permetterà di affrontare il 2020 con grande slancio ed entusiasmo. Sarete forti, energici, allegri e pimpanti, in barba a Nettuno che continua a essere disarmonico al vostro Sole…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per i GEMELLI >>

Oroscopo Cancro 2020

Il 2020 è un anno in cui dovrete mettere in conto qualche acciacco e un po'di stanchezza.  

Giove, Saturno e Plutone in quadratura vi invitano a essere prudenti dal punto di vista della salute, che potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo.

Anche Marte dal 28 giugno inizierà una noiosa quadratura al vostro Sole…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per il CANCRO >>

Oroscopo Leone 2020

Sul piano del benessere psicofisico si rifletteranno le differenze tra le decadi. I nati della prima decade risentiranno, da marzo a giugno, dell’opposizione di Saturno, un aspetto che in genere tende ad abbassare le energie vitali.

Non bisogna dimenticare che anche Urano si trova in posizione contraria e può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per il LEONE >>

Oroscopo Vergine 2020

Il 2020 è un anno in cui godrete di una forma fantastica. Giove, Saturno e Plutone in trigono al sole saranno un toccasana per la vostra salute, che per tutto l’anno si presenterà solida e robusta.

I pochi con qualche acciacco potranno essere fiduciosi, specie se delle ultime due decadi, di un visibile miglioramento. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per la VERGINE >>

Oroscopo Bilancia 2020

Il cielo del 2020 vi vede piuttosto tesi e affaticati. Colpa di Giove, Saturno e Plutone in Capricorno che, a causa della loro orbita poco favorevole, abbasseranno le vostre energie fisiche e mentali.

A mancarvi potrebbe essere un po’ di discernimento. Il rischio è di trovarvi a dover gestire troppi impegni e poco tempo a disposizione. La stanchezza fisica e mentale…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per la BILANCIA >>

Oroscopo Scorpione 2020

Il 2020 annuncia la conclusione del transito di Saturno in Capricorno e un primo assaggio, veloce, di Saturno in Aquario.

L’ingresso di Saturno in Aquario sarà poi ufficializzato a fine anno, a dicembre, quando si congiungerà a Giove, dando luogo a grandi cambiamenti esistenziali che per adesso coinvolgeranno soprattutto i nati di ottobre, i quali non dovranno trascurare la forma…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per lo SCORPIONE >>

Oroscopo Sagittario 2020

Vi aspetta un anno all’insegna del benessere e della vitalità. Positivi e simpatici sarete il ritratto del benessere e della salute. Merito del transito insolitamente lungo di Marte in Ariete, che da luglio a dicembre vi sosterrà con un armonico trigono.

Potrete recuperare eventuali trascorsi precedenti, seguire senza problemi i vostri numerosi interessi, fare tutte quelle cose che per mancanza di tempo o di energia avete lasciato nel cassetto…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per il SAGITTARIO >>

Oroscopo Capricorno 2020

Il vero protagonista di questo vostro 2020 è Giove, che fino al 19 dicembre transiterà nel vostro segno con l’intento di rendere visibili i risultati delle vostre fatiche, del vostro impegno, della vostra determinazione.

Il Gigante Buono, che in astrologia è associato alla crescita e all'espansione, vi aiuterà ad espandere il vostro raggio d’azione, a vivere la vita con approccio più fiducioso ed ottimista…

Leggi tutti i consigli del 2020 per il CAPRICORNO >>

Oroscopo Acquario 2020

Il 2020 si annuncia un anno grintoso, colmo di energia e di forza. Merito del passaggio insolitamente lungo di Marte, che dal 28 giugno al 5 gennaio 2021 rimarrà nel segno dell’Ariete.

È un transito che e vi darà una bella carica di energia, determinazione e vitalità. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite…

Leggi tutti i consigli del 2020 per l'ACQUARIO >>

Oroscopo Pesci 2020

Il 2020 sarà un anno davvero vantaggioso per voi, sotto numerosi aspetti. La vostra energia si espanderà a vista d’occhio, grazie all’appoggio di pianeti del calibro di Giove, Saturno, Urano, Plutone, Nettuno.

Ebbene sì, tutti i pianeti lenti, (i veri responsabili dei cambiamenti fondamentali della nostra vita), saranno dalla vostra parte, e vi aiuteranno a raggiungere il successo…
 

Leggi tutti i consigli del 2020 per i PESCI >>