Articolo

Oroscopo naturale giugno 2023

L’oroscopo di giugno 2023 secondo il calendario astrologico: il primo oroscopo in cui le previsioni astrologiche si intrecciano con il benessere naturale.

oroscopo-naturale-giugno-2023

Credit foto
©estherpoon - 123rf

L’oroscopo naturale di giugno 2023 è online con le previsioni sull'andamento del mese, consigli su come gestire il periodo al meglio, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura.
 

Quadro generale dell'oroscopo di giugno

Giugno è un mese molto movimentato.
Venere giorno 4 entra in Leone, un transito che cambierà le sorti della vita sentimentale di molti segni zodiacali. In astrologia Venere simboleggia il nostro modo di amare e di vivere le relazioni, la nostra autostima, le situazioni affettive ricercate, da cosa siamo attratti e che tipo di esperienza ci gratifica in un rapporto.

Con Venere che trasloca nel passionale e focoso segno del Leone tutti noi sentiremo il bisogno di riscoprire il gusto per il romanticismo, l’avventura, il flirt, il gioco. Questo transito, infatti, sarà un lungo percorso alla riscoperta del piacere e del tempo libero, l’occasione giusta per esprimere la nostra creatività e i nostri talenti.

È il momento giusto per scoprire che cosa ci piace, ci appassiona e ci rappresenta. Sotto l’influenza del transito di Venere la nostra vita sentimentale diventerà più movimentata ed eccitante: colpi di fulmine e forti attrazioni saranno il leitmotiv della stagione estiva.

Ma non solo: poiché il segno del Leone simboleggia il coraggio, l’invito che arriva da questa Venere è quello di tirar fuori un pizzico di coraggio in più nei rapporti. Il coraggio di aprire il proprio cuore a chi si ama, di sostenere una scelta, oppure di voltare le spalle a un amore non ricambiato.

Il transito di Venere coinvolgerà in modo particolare i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) e il Toro e lo Scorpione a causa dell’aspetto di quadratura.

Molte relazioni da qui a ottobre subiranno dei cambiamenti significativi. E non solo per il transito di Venere in Leone, ma anche per il cambio di guardia dei Nodi.

Il prossimo mese i Nodi si sposteranno nell’Ariete e nella Bilancia, l’asse deputato alle relazioni. Un evento significativo che ci chiederà di dirigerci verso nuove direzioni sia a livello individuale che collettivo. Quei rapporti di coppia che vanno avanti per inerzia o in cui sussistono problemi che si trascinano da parecchio tempo, andranno incontro a dei cambiamenti decisivi e radicali.

In molti casi si tratterà di approcciarsi ad alcuni problemi in modo differente, in altri di fare scelte coraggiose. Ciò vale anche per le questioni giuridiche, contrattuali, per associazioni o collaborazioni.

Eventuali squilibri nella coppia, economici o emozionali (uno dei partner dà di più rispetto all’altro, oppure è più coinvolto, oppure è dipendente) dovranno essere ripristinati.
 

Chiedi come questi transiti possono influire sulla tua personale situazione astrologica.
 

Oroscopo di giugno per l'Ariete

Mese di grandi energie giugno, quelle di Mercurio, Venere e Marte. Venere, in particolare avrà un ruolo di spicco, in quanto rimarrà nel segno del Leone per un periodo piuttosto lungo, fino al 9 ottobre! Si tratta di un transito molto positivo per il tuo segno…

Leggi tutti i consigli di giugno per l'ARIETE >>
 

Oroscopo di giugno per il Toro

Inizia un po’ sottotono questo mese di giugno. C’è un filo di tensione generale, in famiglia e nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso

Leggi tutti i consigli di giugno per il TORO >>
 

Oroscopo di giugno per i Gemelli

Vento di rinnovamento per te caro Gemelli, che questo mese vedi arrivare Venere nel segno del Leone, un transito che ti consente di viaggiare con il vento in poppa, e per un periodo di tempo piuttosto lungo: fino ad ottobre! A tuo favore inoltre da giorno 11…

Leggi tutti i consigli di giugno per i GEMELLI >>
 

Oroscopo di giugno per il Cancro

L’inizio di giugno ti vede concentrato al massimo su lavoro e denaro. Con Venere che inizia un lungo anello di sosta nel segno del Leone, saranno le questioni pratiche e professionali ad avere la meglio nei prossimi mesi

Leggi tutti i consigli di giugno per il CANCRO >>
 

Oroscopo di giugno per il Leone

Che bel mese giugno! Con Venere che inizia un lungo anello di sosta nel tuo segno (fino a ottobre), la tua affettività viaggia a 360 gradi ed è rivolta al partner, ai figli, agli amici, ai parenti. Il pianeta contribuirà in modo significativo a rendere più facili…

Leggi tutti i consigli di giugno per il LEONE >>
 

Oroscopo di giugno per la Vergine

Un cielo nel suo insieme complesso, ma sereno, ti attende questo mese di giugno. L’unica nuvoletta è rappresentata da Marte che si trova ancora nel tuo dodicesimo campo. In questa casa l’archetipo non è a suo agio perché non riesce ad affrontare…

Leggi tutti i consigli di giugno per la VERGINE >>
 

Oroscopo di giugno per la Bilancia

Bello davvero questo mese di giugno. Non solo Marte continua a essere a tuo favore, ma da giorno 4 (e fino al 9 ottobre!) anche Venere, il tuo astro guida, inizia un armonioso aspetto di sestile al tuo Sole, inaugurando una fase molto movimentata…

Leggi tutti i consigli di giugno per la BILANCIA >>
 

Oroscopo di giugno per lo Scorpione

Situazione variabile a causa di Marte contrario che per tutto il mese, ti martellerà la testa con problemi attinenti l’attività professionale, un po’ pesanti se hai a che fare con un capo o un ambiente insopportabile, impegnativi se il lavoro non ce l’hai…

Leggi tutti i consigli di giugno per lo SCORPIONE >>
 

Oroscopo di giugno per il Sagittario

Giugno è davvero un bel mese! Con Marte in ottimo appoggio, forma fisica e prontezza mentale saranno ai massimi livelli. Il pianeta si trova nel fortissimo e carismatico segno del Leone, un segno che ti sta stimolando

Leggi tutti i consigli di giugno per il SAGITTARIO >>
 

Oroscopo di giugno per il Capricorno

È un periodo di grande evoluzione quello che il Capricorno sta vivendo, personale e professionale. Grazie all’appoggio di pianeti importanti come Giove e Saturno, molte aree della tua vita stanno subendo un miglioramento e…

Leggi tutti i consigli di giugno per il CAPRICORNO >>
 

Oroscopo di giugno per l'Acquario

Giugno è obiettivamente un mese un po’ faticoso, che richiede da parte tua un po’ di prudenza nella gestione delle tue relazioni. La tua pazienza, infatti, potrebbe essere messa a dura prova dal passaggio planetario di Marte…

Leggi tutti i consigli di giugno per l'ACQUARIO >>
 

Oroscopo di giugno per i Pesci

Tanta grinta sul lavoro: ecco di cosa parla il transito di Marte in Leone nella tua sesta casa astrologica. Giugno è un ottimo mese per darci dentro con la professione. Non mancherà l’impegno che a tratti potrebbe essere frenetico e stressante…

Leggi tutti i consigli di giugno per i PESCI >>