Articolo

Oroscopo Naturale 2023

Oroscopo naturale 2023: previsioni e consigli sul tuo benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

oroscopo-naturale-2023

Credit foto
©smit - 123rf

Quadro generale dell'Oroscopo 2023

L’oroscopo del 2023 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.

A dare un caloroso benvenuto all’anno 2023 c’è Giove in Ariete, che già dallo scorso anno ci ha chiesto di andare incontro ai nostri sogni, di lavorare sulla nostra energia maschile e sul nostro guerriero interiore. Con questo transito, che si concluderà esattamente il 16 maggio non avremo più dubbi su cosa dove investire le nostre energie.
 

Per sviluppare fiducia in se stessi, come ci insegna Giove in Ariete, bisogna imparare a riconoscere la nostra individualità e a darle il valore che merita, senza aver paura di deludere gli altri,  lavorando sempre con principi di onestà e verità.

A sostenere l’energia di Giove, ci sarà a gennaio anche Marte che giorno 12 riprende il moto diretto dal segno dei Gemelli a 8 gradi. Considerando che Marte è il pianeta guida dell’Ariete, va da sé che gennaio è un mese che ci consente di affermare con chiarezza chi siamo veramente.

 

Le trasformazioni interiori messe in campo dalle eclissi tra il Toro e lo Scorpione del resto ci hanno reso più consapevoli dei nostri bisogni, valori, vulnerabilità, attaccamenti disfunzionali e del nostro modo di stare in relazione. Un processo per molti versi faticoso, e che può essere stato accompagnato da un senso di frustrazione, soprattutto se alcune situazioni non sono andate per come ci aspettavamo.

 

La fine del moto retrogrado di Marte potrebbe essere accompagnata dalla necessità di affrontare discorsi importanti, in cui mostrare la nostra verità e vulnerabilità, sarà così che potremo creare connessioni più autentiche e profonde con gli altri.

 

Il 7 marzo Saturno, lascia il segno dell’Acquario per entrare in Pesci, inaugurando una fase in cui dovremo rielaborare il nostro concetto di fede, e come questo guidi la nostra vita. È un transito che potrebbe indicare la necessità di applicare alla vita reale, quotidiana, i principi della fede religiosa, oppure potrebbe inaugurare una crisi che coinvolge il potere del sistema religioso. 

 

Saturno in Pesci ci chiederà anche di lavorare sulle nostre parti più vulnerabili, quelle dove abbiamo dovuto mettere una barriera protettiva. Le esperienze legate al perdono, guarigione, sofferenza, malattia, riguardano il transito di Saturno in Pesci.

 

Il 16 maggio Giove passa in Toro, segno terrestre, venusiano, che ci aiuterà a trovare una nuova forma di stabilità, a dare forma alle cose, a migliorare il nostro stile di vita. Ci sentiremo più radicati, ma anche più stabili nel nostro centro energetico.
 

Il 2023 sarà l’anno del radicamento, delle scelte consapevoli, della guarigione dalle ferite emotive che ci portiamo da “lontano”. È la possibilità di ritrovare noi stessi, di aprire il nostro cuore, di trasformare un sogno in realtà, di dare maggiore valore alla vita, all’amore, al mondo che ci circonda.

 

Giove in Toro è la luce che ci permette di apprezzare la bellezza del mondo e il piacere dei sensi, di riconoscere la sacralità del corpo e il valore della condivisione, di prenderci cura degli altri, ma senza dimenticarci di noi. È il valore che diamo a noi stessi, al mondo agli altri, alle cose che facciamo.

Questo è il punto di partenza (e di arrivo) per vivere un 2023 davvero eccezionale.


 

Oroscopo Ariete 2023

Tra progetti e speranze, la fiducia decolla. A guidare l’Ariete saranno una nuova progettualità e un pizzico di follia creativa…

Leggi tutti i consigli del 2023 per l'ARIETE >>  
 

Oroscopo Toro 2023

Tutti, o quasi tutti, lanciatissimi. I nati del Toro vivranno un anno ricco di occasioni lavorative e amorose, a partire da maggio…

Leggi tutti i consigli del 2023 per il TORO >>  
 

Oroscopo Gemelli 2023

Il cambiamento più marcato sarà quello interiore: i Gemelli scopriranno risorse e desideri che lo porteranno lontano, a patto di fare qualche taglio salutare…

Leggi tutti i consigli del 2023 per i GEMELLI >>  
 

Oroscopo Cancro 2023

Finalmente le stelle illuminano il cielo del Cancro. Con Giove a favore la realtà cambia volto: quello del successo, senza se e senza ma…

Leggi tutti i consigli del 2023 per il CANCRO >>  
 

Oroscopo Leone 2023

La prospettiva è chiara, ma gli impegni saranno pressanti. Eppure il salto di qualità è garantito, ma il Leone dovrà imparare a mettersi in discussione

Leggi tutti i consigli del 2023 per il LEONE >>  
 

Oroscopo Vergine 2023

I nati della Vergine, dopo un inizio anno un po’ faticoso, da maggio avranno una splendida rimonta, ma dovranno fare scelte importanti in amore…

Leggi tutti i consigli del 2023 per la VERGINE >>  
 

Oroscopo Bilancia 2023

Alla ricerca di nuova forma di stabilità, la Bilancia in estate avrà voglia di riaprirsi all’amore e alle sue passioni…

Leggi tutti i consigli del 2023 per la BILANCIA >>  
 

Oroscopo Scorpione 2023

Saturno regala allo Scorpione stabilità e serenità. Ma Urano crea ancora qualche tensione di troppo…

Leggi tutti i consigli del 2023 per lo SCORPIONE >>  
 

Oroscopo Sagittario 2023

Cielo tendente al grigio, ma il Sagittario riuscirà comunque a rivolgere lo sguardo verso il sole e la fiducia…

Leggi tutti i consigli del 2023 per il SAGITTARIO >>  
 

Oroscopo Capricorno 2023

Splendido 2023 per il Capricorno che in primavera, grazie all’appoggio di Giove potrà avviare nuovi e grandi progetti e vivere passioni inaspettate

Leggi tutti i consigli del 2023 per il CAPRICORNO >>  
 

Oroscopo Acquario 2023

L’Acquario alcune volte sorriderà altre dovrà frenare e abbozzare. La ricerca della felicità sarà una sfida che alla fine vincerà…

Leggi tutti i consigli del 2023 per l'ACQUARIO >>  
 

Oroscopo Pesci 2023

Con Giove a favore e Saturno nel segno, i Pesci si libereranno da ogni incongruenza e da ogni zavorra e raggiungeranno l’agognata felicità…

Leggi tutti i consigli del 2023 per i PESCI >>